redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Volevo aggiungere... mi è piaciuto talmente tanto sto terminale che stò vendendo il Samsung S7 edge. Tanto è fermo da domenica scorsa e così mi perde solo di valore... Da buon Marchigiano (braccine corte)non mi smentisco!!:confused:
 

ivan1

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
grazie 1000 onoff per queste notizie.Sapere che è possibile risolvere così easy con i terminali di GB è un sogno che si avvera!

mi potresti dire se la radio fm funziona bene con la global
 
  • Like
Reazioni: onoff

ivan1

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
ROM E UPDATE
Appena arrivato montava la penultima ROM STABLE UFFICIALE:
MIUI GLOBAL 7.3 | STABLE 7.3.7.0 (MHRMIDE)
immediatamente l'OTA chiede di updatare a
MIUI GLOBAL 7.5.2.0 | STABLE MHRMIDE
e quindi sfatiamo anche il mito che con il kate da gearbest non funziona l'OTA
Il passaggio successivo a HM-H3B-GLOBAL 6.9.22 (l'ultima developer rilasciata ad oggi, con MIUI 8, ita e MM) quindi è stato facilissimo e senza intoppi con il classico metodo (rom scaricata in cartella download_rom e update via applicazione)!


prima di installare la global dev. hai fatto l'update alla 7.5.2.0 o l'hai fatto direttamente dalla 7.3.7.0?
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
grazie 1000 onoff per queste notizie.Sapere che è possibile risolvere così easy con i terminali di GB è un sogno che si avvera!

mi potresti dire se la radio fm funziona bene con la global

ciao, la. radio funziona discretamente ma non ho molti mezzi per fare un paragone vero. inoltre dove sto io la ricezione su banda fm è davvero limitata...

prima di passare alla global ho voluto comunque fare prima l'update ota, ma come giustamente ha risposto wkmaurom non penso fosse necessario ;)
 
Ultima modifica:

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Puoi verificare che abbia 2 IMEI diverse usando anche il codice *#06#
Grazie

due imei differenti...
su altri lidi mi fanno notare che nel fare questi test ho fatto un errore nel tenere il wifi acceso e che il vedere due reti in 3g e 4g dipende da questo fattore che attiva una funzione iwlan,
ne sai qualcosa?
 
  • Like
Reazioni: wkmaurom

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
OTA oggi segnala update disponibile 6.9.29
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
due imei differenti...
su altri lidi mi fanno notare che nel fare questi test ho fatto un errore nel tenere il wifi acceso e che il vedere due reti in 3g e 4g dipende da questo fattore che attiva una funzione iwlan,
ne sai qualcosa?
Non saprei, quando ho fatto le prove sul Kenzo il WiFi era spento. Dobbiamo approfondire questo aspetto. ;)
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Non saprei, quando ho fatto le prove sul Kenzo il WiFi era spento. Dobbiamo approfondire questo aspetto. ;)
Anch'io ho fatto lo stesso identico errore!
Al momento non l'ho notato; avevo 4G e 3G ma sotto WIFI.
Poi però guardando il menù SIM, la SIM COMPONI era in 2G e la sola SIM internet aveva tutte le reti 4G/3G/2G!:confused:
 
  • Like
Reazioni: onoff

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
buondi'

appena arrivato... lasciamo cadere il boxing e totale assenza di gadgets o omaggi..... nulla a che vedere con l'apparecchio, pagato giovedi' mattina alle 10, arrivato lunedi' alle 13........

il TPU cover NON e' perfeetto, ma meglio di nulla, rischio accettato
in una delle cartuscelle che dovrebbero rappresentare le istruzioni, chiamiamole cosi', e' specificato in Inglese a chiarissime lettere che se una delle due schede e' in 3 o 4 G l'altra AUTOMATICAMENTE andra' solo in 2G

chiarito questo.... belin quanta melma preistallata senza alcuna possibilita' di liberarsene..... hangouts???? ma ho 16 anni e acne ground zero????? tantissimo ciarpame google che onestamente quasi insulta la mente educata... immagino di dover avere un accesso di root per eliminare tutta sta robaccia, anche perche' da solo 1.9 giga liberi con il solo schermo acceso, 1.1 giga di sistema/ciarpame???? ma quando sarebbe???? !!!!

tutti i pacchetti preistallati hanno assrudamente gia' parecchi minuti di utilizzo batteria...... che e' arrivata al 39%... quindi qualcuno ha acceso e immagino testato l'apparecchio senza resettare i contatori......

sta istallando la nuova release 6.9.29 (1.4 g) della settimana...... boia deh bisogna bloccare lo sleep per tutte le attivita' o non prosegue a schermo spento il D/L e istallazione, contrariamente a tutti gli altri apparecchio che ho avuto fino ad ora, Artroid, Windosphynx e Melamarcia :)

non ho ancora istallato nulla e non ho ancora manco messo le schede..... ma per essere un telefono da lavoro..... temo di aver comprato il telefono sbagliato..... mea culpa immagino :)

stay tuned for more delusions hahaahh

ps

ho comprato anche una unita' da 20.000 mA...... per chi volesse fare lo stesso.... occhio.... NON C'E' il caricatore.... :) se non ne avete uno da almeno 2 A ci mettera' una settimana, il 2,2 che uso per i pads sta friggendo da 3 ore per nulla....... :)
 

mindoz

Utente registrato
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
51
buondi'

appena arrivato... lasciamo cadere il boxing e totale assenza di gadgets o omaggi..... nulla a che vedere con l'apparecchio, pagato giovedi' mattina alle 10, arrivato lunedi' alle 13........

il TPU cover NON e' perfeetto, ma meglio di nulla, rischio accettato
in una delle cartuscelle che dovrebbero rappresentare le istruzioni, chiamiamole cosi', e' specificato in Inglese a chiarissime lettere che se una delle due schede e' in 3 o 4 G l'altra AUTOMATICAMENTE andra' solo in 2G

chiarito questo.... belin quanta melma preistallata senza alcuna possibilita' di liberarsene..... hangouts???? ma ho 16 anni e acne ground zero????? tantissimo ciarpame google che onestamente quasi insulta la mente educata... immagino di dover avere un accesso di root per eliminare tutta sta robaccia, anche perche' da solo 1.9 giga liberi con il solo schermo acceso, 1.1 giga di sistema/ciarpame???? ma quando sarebbe???? !!!!

tutti i pacchetti preistallati hanno assrudamente gia' parecchi minuti di utilizzo batteria...... che e' arrivata al 39%... quindi qualcuno ha acceso e immagino testato l'apparecchio senza resettare i contatori......

sta istallando la nuova release 6.9.29 (1.4 g) della settimana...... boia deh bisogna bloccare lo sleep per tutte le attivita' o non prosegue a schermo spento il D/L e istallazione, contrariamente a tutti gli altri apparecchio che ho avuto fino ad ora, Artroid, Windosphynx e Melamarcia :)

non ho ancora istallato nulla e non ho ancora manco messo le schede..... ma per essere un telefono da lavoro..... temo di aver comprato il telefono sbagliato..... mea culpa immagino :)

stay tuned for more delusions hahaahh

ps

ho comprato anche una unita' da 20.000 mA...... per chi volesse fare lo stesso.... occhio.... NON C'E' il caricatore.... :) se non ne avete uno da almeno 2 A ci mettera' una settimana, il 2,2 che uso per i pads sta friggendo da 3 ore per nulla....... :)
Non mi ritrovo in quello che dici

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
mindoz, sorry, non intendevo offendere nessuno ma il fatto che non vi sia modo di scegliere cio' che vogliamo o meno installare del pacchetto "libero" di android mi sembra una forzatura.

nel mio caso, anche il browser ha tutta una serie di "navigazioni" attive :) deh

fra parentesi non posso nemmeno eliminare dal "desktop" icone come themes play store e altra robaccia, ...... questa si chiama "imposizione" inutile :)

:D:D:D:D:D:D:D
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Non saprei, quando ho fatto le prove sul Kenzo il WiFi era spento. Dobbiamo approfondire questo aspetto. ;)

Anch'io ho fatto lo stesso identico errore!
Al momento non l'ho notato; avevo 4G e 3G ma sotto WIFI.
Poi però guardando il menù SIM, la SIM COMPONI era in 2G e la sola SIM internet aveva tutte le reti 4G/3G/2G!:confused:

in una delle cartuscelle che dovrebbero rappresentare le istruzioni, chiamiamole cosi', e' specificato in Inglese a chiarissime lettere che se una delle due schede e' in 3 o 4 G l'altra AUTOMATICAMENTE andra' solo in 2G

prove rifatte con wifi spento, stessi risultati..mi manca di invertire fisicamente le sim negli slot ed eventualmente ripetere il test ma non credo cambi qualcosa...sulla storia dell'iwlan non trovo riscontri googlando se non qualcosa sul forum miui ceko ma non capisco...
il fatto che sulla 'cartuscella' sia indicato cio' che hai letto, @gugle, non ha molto valore perchè cio' che hanno scritto è stato fatto con ancora MIUI 7 sui terminali e, se non erro, questa per il kenzo è nuova funzionalità di MIUI 8. Ed in ogni caso per qualche secondo pare agganciare comunque 2 reti umts o lte, quindi visto che sul kenzo pare possibile, perchè non pensare lo diventi anche per kate?
 
Ultima modifica:

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
...belin quanta melma preistallata senza alcuna possibilita' di liberarsene..... hangouts???? ma ho 16 anni e acne ground zero????? tantissimo ciarpame google che onestamente quasi insulta la mente educata... immagino di dover avere un accesso di root per eliminare tutta sta robaccia, anche perche' da solo 1.9 giga liberi con il solo schermo acceso, 1.1 giga di sistema/ciarpame???? ma quando sarebbe???? !!!!...

eh si la 'fuffa' google non piace neppure a me e l'impossibilità di disinstallare o almeno disattivare senza eseguire il root è uno dei pochi punti che non mi piacciono...

.... NON C'E' il caricatore.... :) se non ne avete uno da almeno 2 A ci mettera' una settimana, il 2,2 che uso per i pads sta friggendo da 3 ore per nulla....... :)

come sarebbe non c'e' il caricatore? con quello da 2A ricevuto contestualmente al telefono ricarico da 0 a 100 in 2 ore circa...e dopo un paio di cicli di ricarica l'autonomia (soprattutto con l'ultimo aggiornamento 6.9.29) mi sembra davvero fantastica...

fra parentesi non posso nemmeno eliminare dal "desktop" icone come themes play store e altra robaccia, ...... questa si chiama "imposizione" inutile :)

questo è piu' che altro colpa del launcher (in stile ifogn), con nova launcher non ho piu' questo problema...
 

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
belin il multiquoting mi sta stordendo ahhaha

il caricatore non c'e' per l'unita' esterna da 20.000 mA, era solo un avvertimento nel caso voleste fare il bundle

non ho trovato altri launcher nel telefono, ci devo guardare meglio, e' che devo lavorare se no come la pago la bolletta ?) ahahah

si in effetti la cartuscella si riferisce alla MIUI.7, ma ricalca in pieno le Vs esperienze, e se ingoio il rospo senza semplicemente rifare il pacchetto e via, credo sara' anche la mia :)

ho anche dimenticato di dire che il mio e' arrivato "usato" con minuti e attivita' usfufruite, voglio sperare per testarlo, e un sacco di navigazioni assurde ahahahah roba di calcio di teams impossibili :)

scusatemi se non sono entusiasta al primo botto :) sono troppo abituato a telefoni "banali" dove perdo le solite 3 ore a configurare caselle phone book trasferire le foto dei prodotti e modifiche alle moto da rally/raid e punto :) qui devo ancora capire come liberarmi di meta' apps :)

grazie per la VS pazienza :)
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
belin il multiquoting mi sta stordendo ahhaha

il caricatore non c'e' per l'unita' esterna da 20.000 mA, era solo un avvertimento nel caso voleste fare il bundle

non ho trovato altri launcher nel telefono, ci devo guardare meglio, e' che devo lavorare se no come la pago la bolletta ?) ahahah

si in effetti la cartuscella si riferisce alla MIUI.7, ma ricalca in pieno le Vs esperienze, e se ingoio il rospo senza semplicemente rifare il pacchetto e via, credo sara' anche la mia :)

ho anche dimenticato di dire che il mio e' arrivato "usato" con minuti e attivita' usfufruite, voglio sperare per testarlo, e un sacco di navigazioni assurde ahahahah roba di calcio di teams impossibili :)

scusatemi se non sono entusiasta al primo botto :) sono troppo abituato a telefoni "banali" dove perdo le solite 3 ore a configurare caselle phone book trasferire le foto dei prodotti e modifiche alle moto da rally/raid e punto :) qui devo ancora capire come liberarmi di meta' apps :)

grazie per la VS pazienza :)
Io ho appena venduto un Samsung S7 edge. Anche in un terminale di quel prezzo trovi tanta spazzatura che non userai mai. Per le mie esigenze il RN3 SE va più che bene. Poi è ovvio che i miei parametri siano diversi dai tuoi.
Nel RN3 SE puoi disabilitare molte App e mettere un lancher che ti soddisfi. Adesso stò testando Arrow e vorrei riprovare Nova...
 
  • Like
Reazioni: gugle

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
Io ho appena venduto un Samsung S7 edge. Anche in un terminale di quel prezzo trovi tanta spazzatura che non userai mai. Per le mie esigenze il RN3 SE va più che bene. Poi è ovvio che i miei parametri siano diversi dai tuoi.
Nel RN3 SE puoi disabilitare molte App e mettere un lancher che ti soddisfi. Adesso stò testando Arrow e vorrei riprovare Nova...


ho provato a rimuoverne alcune, ma praticamente posso rimuovere solo roba mai sentita ma mi fermo li' :) e come giustamente hai fatto notare, anche i super blasonati c'hanno la spazzumiera google :)

appena ho due minuti verifico la procedura per chiedere il codice per il root a xiaomi e istallero' una app per rimuovere altre app :)

deh... i miei parametri sono da start-up :) poca spesa e tanta resa haahah

onestamente il telefono perfetto ce l'avrei anche lumia 640 XL lte, ma ci sono cose dei windosphynx che non riesco piu' a digerire, per questo sono tornato a Artroid :)

grazie raga, faro' tesoro dei VS consigli :)
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Di solito ero abituato ad installare un antivirus (360) sui precedenti terminali android che ho avuto, vedo che MIUI monta di suo una funzione sicurezza, voi ritenete sia sufficiente o è il caso di installare 360 anche qui?
 
  • Like
Reazioni: wkmaurom
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa