redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Ciao, il problema è solo per i clienti H3G che se non sono sotto copertura UMTS vanno in roaming con TIM e non possono navigare o usare opzioni che richiedono la copertura in 3G.
Inoltre in città come Padova se la SIM 3 va in GSM non è più raggiungibile perché non andrebbe più in roaming con TIM visto che la 3 ha fatto lo switch-off.
 
  • Like
Reazioni: gugle

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
quindi leggendo fra le righe, cosa che faccio per mestiere hahaahha fra le righe delle cavolate che fanno i progettisti di moto e che IO devo correggere :), mi consigli lo special banda 20 anche se ora costa quasi 50 euro in piu' ?

:)

sorry :)

grazie
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
quindi leggendo fra le righe, cosa che faccio per mestiere hahaahha fra le righe delle cavolate che fanno i progettisti di moto e che IO devo correggere :), mi consigli lo special banda 20 anche se ora costa quasi 50 euro in piu' ?

:)

sorry :)

grazie
Il Kate con banda 20 costa come il Kenzo.
 
  • Like
Reazioni: pasta

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
La frequenza a 800 Mhz è utile per chi abita in zone dove il segnale è debole, ma non è che se il telefono non ha la banda 20 non va mai in 4G con Wind che ha anche la 2600 Mhz nelle grandi città, mentre per me che ho 2 H3G il 3G + 3G è fondamentale.
 
  • Like
Reazioni: gugle

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
Il Kate con banda 20 costa come il Kenzo.

intendi su gearbest?

honorbuy e' l'unico, per ora e se non sbaglio, ad offrire i 24 mesi di garanzia e la differenza fra loro e grossoshop sono quasi 40 euro (ho sbagliato i conti 177+15 contro 209+9.5)...... o sto cercando nei posti sbagliati??

grazie per la Vs pazienza ragazzi :)

dimenticavo..... ovviamente la MIA esperienza e' limitata dalla baracca che uso ora per lavoro, windosphone 535 (credo) che manco sa cosa sia la 4G :) facevo solo in confronto con il mio cellulare privato........ e ora sono sempre piu' confuso ahhahaha
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
intendi su gearbest?

honorbuy e' l'unico, per ora e se non sbaglio, ad offrire i 24 mesi di garanzia e la differenza fra loro e grossoshop sono quasi 40 euro (ho sbagliato i conti 177+15 contro 209+9.5)...... o sto cercando nei posti sbagliati??

grazie per la Vs pazienza ragazzi :)

dimenticavo..... ovviamente la MIA esperienza e' limitata dalla baracca che uso ora per lavoro, windosphone 535 (credo) che manco sa cosa sia la 4G :) facevo solo in confronto con il mio cellulare privato........ e ora sono sempre piu' confuso ahhahaha
Io ne ho presi 2 direttamente ad HK ed ho pagato tutta la dogana. Ma ho risparmiato rispetto ai prezzi indicati.
 
  • Like
Reazioni: gugle

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
intendi su gearbest?

honorbuy e' l'unico, per ora e se non sbaglio, ad offrire i 24 mesi di garanzia e la differenza fra loro e grossoshop sono quasi 40 euro (ho sbagliato i conti 177+15 contro 209+9.5)...... o sto cercando nei posti sbagliati??

grazie per la Vs pazienza ragazzi :)

dimenticavo..... ovviamente la MIA esperienza e' limitata dalla baracca che uso ora per lavoro, windosphone 535 (credo) che manco sa cosa sia la 4G :) facevo solo in confronto con il mio cellulare privato........ e ora sono sempre piu' confuso ahhahaha
Dove abito io ho quasi esclusivamente banda 20. In una zona la banda 3.
 
  • Like
Reazioni: gugle

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
mi potresti linkare il dove li hai comprati? ovviamente hanno solo 1 anno di garanzia vero?

grazie :)
Hanno solo un anno di garanzia.
Il negozio è Geekbuying; non credo siano consentiti i link. Se sei interessato te lo invio tramite MP.
 
  • Like
Reazioni: gugle

mindoz

Utente registrato
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
51
La frequenza a 800 Mhz è utile per chi abita in zone dove il segnale è debole, ma non è che se il telefono non ha la banda 20 non va mai in 4G con Wind che ha anche la 2600 Mhz nelle grandi città, mentre per me che ho 2 H3G il 3G + 3G è fondamentale.
Sinceramente adesso che c'è non lo prenderei mai senza banda 20, considerate che lo sviluppo delle reti sarà sulle frequenze 4g non certo su quelle 2g

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gugle

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Sicuramente, ma per quelli che hanno il Kenzo non vale la spesa cambiarlo con il Kate.
 
  • Like
Reazioni: gugle

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
ragazzi, non so se per voi sia o meno un sollievo quanto per me :) ma grazie alle VS parole ho fatto il mio ordine presso honorbuy, mi rendo conto che la soluzione geek era di granlunga piu' conveniente, ma sono ancora troppo vincolato al concetto di garanzia europea

vi ringrazio moltissimo, e se qualcuno avesse bisogno di consigli per KTM e BMW fatevi sotto :)

faro' poi da tester per il discorso bande multiple e/o 4g-3g in contemporanea, magari se mi spiegherete sta storia del menu' nascosto haahaahha

torno ai prototipi attendendo il pacchetto

:D:D:D:D:D:D:D
 
  • Like
Reazioni: wkmaurom

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Sicuramente, ma per quelli che hanno il Kenzo non vale la spesa cambiarlo con il Kate.
Infatti non conviene assolutamente fare il cambio. Comunque per quanto ne sò Wind ha solo le bande LTE 20(800) e 7(2600); e la banda 20 (800) dovrebbe essere la più diffusa in assoluto per tale operatore. Poi magari sbaglio...
 
  • Like
Reazioni: gugle

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
ragazzi, non so se per voi sia o meno un sollievo quanto per me :) ma grazie alle VS parole ho fatto il mio ordine presso honorbuy, mi rendo conto che la soluzione geek era di granlunga piu' conveniente, ma sono ancora troppo vincolato al concetto di garanzia europea

vi ringrazio moltissimo, e se qualcuno avesse bisogno di consigli per KTM e BMW fatevi sotto :)

faro' poi da tester per il discorso bande multiple e/o 4g-3g in contemporanea, magari se mi spiegherete sta storia del menu' nascosto haahaahha

torno ai prototipi attendendo il pacchetto

:D:D:D:D:D:D:D
Complimenti hai fatto la scelta giusta!
Io, quando ho fatto l'ordine, circa 2 mesi fa non avevo alternative; ed il 2° telefono mi serviva per un regalo ad una cara amica; ho quindi scelto la spedizione veloce anche se sapevo di dover pagare la dogana.
Grazie per l'offerta di consigli sulle moto.
Sono sempre stato convinto che il giorno che comprerò una moto firmerei una cambiale in bianco con l'aldilà. :D:DCon le moto ho chiuso!! obiettivamente, con le moto e solo con le moto, sono troppo fuori di testa:oops: e a 54 anni con 2 bimbi piccolissimi non potrei più permettermi di rischiare...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: gugle

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
hai perfettamente ragione, e da info internazionali per le micro cell evo le bande che dovrebbero essere maggiormente spinte saranno appunto la B20 (diventata una ossessione in Spagna dove sta invadendo tutti gli operatori a sentire i miei amici) e la 2600

WIND lavora prevalentemente con la 800, da qui la mia sensazione di impotenza e soprattutto la decisione di spendere quei quasi 40 euro in piu' (ovviamente non da GB come mi hai giustamente fatto notare) e investire in un "citofonino" che mi permettera' da subito senza alcuna mod (a leggere la ROM e le info aggiro) di lavorare con wind e dual apps/dual space......

grazie ancora :)

PS, ho ordinato anche la TPU case del NOT 3 PRO std e faro' da extratester per vedere se monta correttamente o meno :)
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
hai perfettamente ragione, e da info internazionali per le micro cell evo le bande che dovrebbero essere maggiormente spinte saranno appunto la B20 (diventata una ossessione in Spagna dove sta invadendo tutti gli operatori a sentire i miei amici) e la 2600

WIND lavora prevalentemente con la 800, da qui la mia sensazione di impotenza e soprattutto la decisione di spendere quei quasi 40 euro in piu' (ovviamente non da GB come mi hai giustamente fatto notare) e investire in un "citofonino" che mi permettera' da subito senza alcuna mod (a leggere la ROM e le info aggiro) di lavorare con wind e dual apps/dual space......

grazie ancora :)

PS, ho ordinato anche la TPU case del NOT 3 PRO std e faro' da extratester per vedere se monta correttamente o meno :)
Hai fatto benissimo ad ordinare la TPU. Io ho seguito il consiglio di Mindoz, che ringrazio ancora, ma la TPU non è precisissima.
 
  • Like
Reazioni: Shaytan e gugle

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Quindi l'hai scaricato tramite il telefono e l'hai lasciato nella cartella download di default?

nel mio caso (su tel no sd) l'ho messo nella cartella download_rom ma suppongo sia solo un'indicazione di massima perchè al momento dell'update poi devi solo scegliere la location del file zippato e dare ok....
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Ciao, allora ieri mi è arrivato il telefono da Gearbest, vorrei ricapitolare qualche info e soprattutto sfatare il mito della rom farlocca di Gearbest una volta per tutte:

ROM E UPDATE

Appena arrivato montava la penultima ROM STABLE UFFICIALE:
MIUI GLOBAL 7.3 | STABLE 7.3.7.0 (MHRMIDE)
immediatamente l'OTA chiede di updatare a
MIUI GLOBAL 7.5.2.0 | STABLE MHRMIDE
e quindi sfatiamo anche il mito che con il kate da gearbest non funziona l'OTA
Il passaggio successivo a HM-H3B-GLOBAL 6.9.22 (l'ultima developer rilasciata ad oggi, con MIUI 8, ita e MM) quindi è stato facilissimo e senza intoppi con il classico metodo (rom scaricata in cartella download_rom e update via applicazione)!

jSz2za.jpg


DUE SIM in UMTS? NO (almeno con questa rom)
Non riesco neppure io a fare andare due sim contemporaneamente in 3G (UMTS, WCDMA). Per meglio dire ci riesce ma per brevi periodi di tempo e successivamente torna ad essere un 3G(4G) + 2G.
Premetto che io lo uso con una sim H3G ed una TIM, la mia speranza era quella di poter usare il bundle dati della TIM senza andare in roaming 2G con la sim H3G.
Nello slot 1 la sim H3G nello slot 2 la sim Tim (ho anche provato al contrario ma non cambia nulla).
Ma andiamo per ordine:
Appena accendo il telefono, con selezione automatica e rete dati (internet) assegnata alla sim 1 (H3G) succede questo:

Dx9e3G.jpg


praticamente la sim H3G si aggancia in roaming a TIM in 4G (!!!), ovviamente non navigo per via del blocco roaming, mentre la sim TIM si aggancia al segnale 3G. Il passaggio alla rete H3G succede poi volte in automatico, dopo qualche minuto, oppure mi tocca forzare scegliendo manulamente la rete.

Gia' che ci sono provo quindi a switchare la possibilita' di connettersi sulla scheda TIM, che va quindi subito in 3G o 4G ma la sim H3G rimane sul 3G solo per qualche secondo :

caa3cv.png


poi passa in ricerca e di conseguenza sul 2G TIM il tutto meno di 30 secondi:

ucmIOr.png

kw1zXf.png


Se forzo la ricerca manuale su entrambe il risultato non cambia perchè la ricerca manuale relativa alla sim a cui non è assegnata la connessione dati risulta limitata alle reti 2g:

X1vbG0.jpg



DIMENSIONI E ACCESSORI
Purtroppo ho comprato una serie di accessori prima di capire che il terminale fosse piu' grande del Kenzo dei famigerati 2.5 mm. Questa differenza di dimensioni è distribuita piu' o meno su circa 1 mm nella parte superiore e poco meno di 2 nella parte inferiore del telefono. Cambia tutto: sia la parte di plastica (superiore e inferiore) delle antenne che le dimensioni della scocca di metallo. Oltre ovviamente alla lunghezza del vetro frontale.
Ho adattato una pellicola protettiva 'Brotect matte' presa su amazon ed una skin (skinnova) presa su gadgetshieldz. Relativamente a quest'ultima anche i fori laterali per il tasto accensione, bilanciere volume e slot sim/sd non erano ubicati come per il kenzo e quindi ho dovuto tagliare via du strisce laterali. Il risultato finale comunque mi soddisfa. Almeno il terminale è protetto un minimo sino a quando non arriverà una custodia tagliata su misura. Purtroppo sono in attesa anche di una nillkin rigida con flip cover che non andrà bene, provero' a lavorare con la lima ma non credo proprio che potro' adattarla.

7px5WR.jpg

JQDkai.jpg


LAUNCHER
E' il mio primo Xiaomi quindi non sono molto avvezzo al launcher ufficiale che ho trovato, ho installato nova e al momento vado con questo, mi è stato molto piu' facile personalizzarlo per le mie necessità/abitudini, in futuro si vedrà.

Nei prossimi giorni posterò cio' che rilevo relativo a incompatibilità e problematiche con altre app, dopo qualche giorno di utilizzo...
 
Ultima modifica:

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
belin che report.................. non saro' mai a sti livelli sappiatelo :)

:D:D:D:D:D:D
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Ciao, allora ieri mi è arrivato il telefono da Gearbest, vorrei ricapitolare qualche info e soprattutto sfatare il mito della rom farlocca di Gearbest una volta per tutte:

ROM E UPDATE

Appena arrivato montava la penultima ROM STABLE UFFICIALE:
MIUI GLOBAL 7.3 | STABLE 7.3.7.0 (MHRMIDE)
immediatamente l'OTA chiede di updatare a
MIUI GLOBAL 7.5.2.0 | STABLE MHRMIDE
e quindi sfatiamo anche il mito che con il kate da gearbest non funziona l'OTA
Il passaggio successivo a HM-H3B-GLOBAL 6.9.22 (l'ultima developer rilasciata ad oggi, con MIUI 8, ita e MM) quindi è stato facilissimo e senza intoppi con il classico metodo (rom scaricata in cartella download_rom e update via applicazione)!

jSz2za.jpg


DUE SIM in UMTS? NO (almeno con questa rom)
Non riesco neppure io a fare andare due sim contemporaneamente in 3G (UMTS, WCDMA). Per meglio dire ci riesce ma per brevi periodi di tempo e successivamente torna ad essere un 3G(4G) + 2G.
Premetto che io lo uso con una sim H3G ed una TIM, la mia speranza era quella di poter usare il bundle dati della TIM senza andare in roaming 2G con la sim H3G.
Nello slot 1 la sim H3G nello slot 2 la sim Tim (ho anche provato al contrario ma non cambia nulla).
Ma andiamo per ordine:
Appena accendo il telefono, con selezione automatica e rete dati (internet) assegnata alla sim 1 (H3G) succede questo:

Dx9e3G.jpg


praticamente la sim H3G si aggancia in roaming a TIM in 4G (!!!), ovviamente non navigo per via del blocco roaming, mentre la sim TIM si aggancia al segnale 3G. Il passaggio alla rete H3G succede poi volte in automatico, dopo qualche minuto, oppure mi tocca forzare scegliendo manulamente la rete.

Gia' che ci sono provo quindi a switchare la possibilita' di connettersi sulla scheda TIM, che va quindi subito in 3G o 4G ma la sim H3G rimane sul 3G solo per qualche secondo :

caa3cv.png


poi passa in ricerca e di conseguenza sul 2G TIM il tutto meno di 30 secondi:

ucmIOr.png

kw1zXf.png


Se forzo la ricerca manuale su entrambe il risultato non cambia perchè la ricerca manuale relativa alla sim a cui non è assegnata la connessione dati risulta limitata alle reti 2g:

X1vbG0.jpg



DIMENSIONI E ACCESSORI
Purtroppo ho comprato una serie di accessori prima di capire che il terminale fosse piu' grande del Kenzo dei famigerati 2.5 mm. Questa differenza di dimensioni è distribuita piu' o meno su circa 1 mm nella parte superiore e poco meno di 2 nella parte inferiore del telefono. Cambia tutto: sia la parte di plastica (superiore e inferiore) delle antenne che le dimensioni della scocca di metallo. Oltre ovviamente alla lunghezza del vetro frontale.
Ho adattato una pellicola protettiva 'Brotect matte' presa su amazon ed una skin (skinnova) presa su gadgetshieldz. Relativamente a quest'ultima anche i fori laterali per il tasto accensione, bilanciere volume e slot sim/sd non erano ubicati come per il kenzo e quindi ho dovuto tagliare via du strisce laterali. Il risultato finale comunque mi soddisfa. Almeno il terminale è protetto un minimo sino a quando non arriverà una custodia tagliata su misura. Purtroppo sono in attesa anche di una nillkin rigida con flip cover che non andrà bene, provero' a lavorare con la lima ma non credo proprio che potro' adattarla.

7px5WR.jpg

JQDkai.jpg


LAUNCHER
E' il mio primo Xiaomi quindi non sono molto avvezzo al launcher ufficiale che ho trovato, ho installato nova e al momento vado con questo, mi è stato molto piu' facile personalizzarlo per le mie necessità/abitudini, in futuro si vedrà.

Nei prossimi giorni posterò cio' che rilevo relativo a incompatibilità e problematiche con altre app, dopo qualche giorno di utilizzo...

Complimenti!!
Sono felice che il gruppo si allarghi.
Un primo suggerimento con la dev 6.9.22:
Importante regolare molto bene i permessi ed app che si avviano in automatico.
La ROM ha difficoltà a gestire il deep sleep: i miei 2 kate, che mi sono arrivati circa 4 settimane fa, avevano questo problema. Poi ogni settimana, con il rilascio di una nuova ROM è andato sempre in miglioramento. Dal forum en.MIUI pare che sia un problema di integrazione del DOZE con MIUI Battery saver. Le migliori impostazioni per me sono state con il Battery saver sempre attivato. Ho provato dei benchmark e le prestazioni sono le stesse ma il telefono spento è in deep sleep.
 
  • Like
Reazioni: onoff
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car