Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forisco

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Salve ragazzi! Risolvetemi questo rebus, vi prego!
Dai cellulari Sony sono passato al mio primo Xiaomi, un Redmi Note 3 Ennessy.

Lo voglio sbloccare ed ho seguito la guida del primo post ma mi è successa una cosa strana!

Il cellulare mi è arrivato con una versione di Miui italiana, la 7.00.22.00 stable e l'ho aggiornato tramite MiSuite alla 7.3 stable ma in inglese (non mi funziona il Play Store!).

Ho richiesto il codice di sblocco, mi è arrivato ed ho usato il programma Unlocker che mi dice che tutto è andato bene. Solo dopo mi sono accorto che non ho installato una developer prima!

Sto provando ad installare una vostra Miui ma non ci riesco in nessun modo. Se voglio installare una developer adesso, non me lo fa fare!

Situazione finale: ho la 7.3 stable in inglese, il playstore non funziona (pur seguendo tutte le guide possibili per installarlo dal mi store con l'app google installer) e non riesco ad installare nessuna rom e nessun twrp!

P.S. Usando Flashify per installre il twrp, esce il messaggio che non ho i permessi di root, quindi credo che il cellulare non sia sbloccato anche se ho concluso con successo la procedura di sblocco!!!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la twrp con i comandi fastboot. Leggi la guida in merito
 

forisco

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Grande angelo76!
Sono riuscito ad installare il twrp con fastboot ed ad entrarci (versione 2.8.7.0 by cloud).

Poi ho spento il cellulare e l'ho accesso normalmente (arrivando fino al sistema); l'ho spento per riprovare ad entrare in recovery ma non sono riuscito a farlo.

Ho dovuto rifare la procedura con fastboot, sono entrato, ho fatto un wipe generale e adesso mi ritrovo il cellulare pulito!

Come installo la rom 6.7.7 ita qui sul sito?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
................leggi la guida dal primo post di questo thread.....................
 

forisco

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Scusami, ma dopo aver fatto il wipe completo posso avviare normalmente il cellulare?

Dalla recovery non vedo più i miei dati (compresa la rom 6.7.7 che avevo messo nella root della sdcard). Come posso rimettere sulla memoria di nuovo la rom? Purtroppo al momento non posso provare ma ti farò sapere questa sera.

Per adesso grazie!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi le guide.
 
  • Like
Reazioni: forisco

forisco

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Atto finale e problema risolto!
Ho acceso il cellulare ed ho ritrovato la Rom 7.3 stable in inglese, completamente ripulita!
Allora ho copiato la 6.7.7 sulla sdcard, ho reinstallato il twrp e da lì ho flashato la rom.
Al riavvio, avevo la rom miui 8 in italiano senza dover installare una developer!
Ho avuto un problema con il twrp: la versione 2.8.7.0 by cloud non fa fare il reboot e blocca il cellulare. Ho dovuto smontare la scocca e staccare la batteria!
Grazie ad angelo76 per avermi dato delle dritte giuste, anche se il procedimento che ho adottato è un po' diverso dalla guida generale: credo dipenda anche da cosa c'era prima sul cellulare, ovvero da ciò che i rivenditori italiani hanno flashato prima di mandarlo al cliente.
EDIT: ho solo un problema: non riesco a vedere i video su youtube e su altri siti web; ho provato con tre browser diversi ma niente da fare. Navigo bene ma video niente!
 
Ultima modifica:

niko75

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Buongiorno ragazzi , un favore, non riusciamo a passare dalla rom europea a quella italiana perché il terminale, così abbiamo capito, ha il bootloader bloccato quindi non è possibile usare twrp e neanche il root. Che guida dobbiamo seguire. Grazie e scusate ancora la rottura di scatole
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quella dello sblocco bootloader innanzitutto

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: cranio84

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
Se il terminale è blocccato devi per forza usare lo sblocco del telefono tramite la richiesta a Xiaomi, e poi fare tutta la procedura descritta nella guida e semplice ormai sono tantissime pagine che si parla di questa cosa basta leggere

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: cranio84

niko75

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Grazie sempre a tutti per la disponibilità , è raro trovare gente così disponibile io ed il mio amico siamo stati tutto il pomeriggio a smanettare ma proprio non ci riusciamo, il sito xiaomi non riconosce il terminale per cui non invia la richiesta di sblocco. l'unico modo che abbiamo è usare i sptool, con quello non abbiamo problemi, non ne esiste uno per la miui 8 ?
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
Quello che usi per la 7 si sptool va benissimo anche per la 8 solo che funziona solo con rom ufficiali di en.miui.con se hai i bootloader bloccato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: niko75

niko75

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Quello che usi per la 7 si sptool va benissimo anche per la 8 solo che funziona solo con rom ufficiali di en.miui.con se hai i bootloader bloccato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie infinite
 

niko75

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
alla fine siamo riusciti a installare la 8.6.7.14 beta cinese. Molto bella. Il bootloader non siamo riusciti a sbloccarlo, dovremo aspettare il codice, vediamo,
Non riusciamo a sbloccare il bootloader perchè quando entriamo nell'account xiaomi ci dice di scaricare il tool, lo facciamo, parte lo sblocco ma poi dice che gli account sono diversi e non va oltre. non riusciamo a fare un altra richiesta di sblocco. non trovimo una rom multilingia per l'sp flash tool.
cosa possiamo fare?
 
Ultima modifica:

cranio84

Utente registrato
Registrato
31 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
18
Punti
3
Età
39
È pieno ti rom multilingua per sp flashtool, cerca epic rom 6.7.14

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: niko75

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
Vai sul sito xiaomi.eu li ci sono

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

niko75

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Se non volete sbloccare il telefono , ripetiamo per la millesima volta , gli sviluppatori di miui ufficiale hanno rilasciato una rom multilingua la global developper che supporta italiano ed ha il play store il tutto senza sblocco , visitate il sito en.miui.com e vedete li.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Un favore, se è possibile potresti postare un link, qua non siamo riusciti a trovarlo
 

cranio84

Utente registrato
Registrato
31 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
18
Punti
3
Età
39
Adesso sono da telefono e mi viene difficile, basta però scrivere su Google epic rom 6.7.14 mtk, dove mtk sta per mediatek, stai attendo a scaricare la versione giusta perché la stessa rom la fanno anche per la variante snapdragon, ma basta appunto leggere, mtk sta per mediatek mentre sd sta per snapdragon, una volta entrato nella discussione della rom, al primo post trovi sia il download per la versione twrp che a te non serve, sia quello per la versione sp flashtool che è appunto la versione che stai cercando

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: niko75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor