Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niko75

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Grazie sempre si tutto, all fine siamo riusciti ad installare la global miui 8 ,settimanale 6.7.14, abbiamo eliminato le app in cinese che non ci servivano ed installato goggle market. Non so se al prossimo aggiornamento si cancellerà tutto. Comunque la miui è veramente bella come rom,, non immaginavamo fosse a questi livelli, solo se fosse più facile da installare e con ora sarebbe una bomba.
 

VinPe

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi4i - Redmi Note 3 Pro
Ho acquistato da pochi giorni un Redmi Note 3 pro, arrivato con la ROM Global Stabile 7.3 ufficiale di Xiaomi, su cui volevo installare la custom ROM di MIUI.IT.
Seguendo le utilissime guide di MIUI ITALIA, ho subito eseguito la procedura on line per richiedere lo sblocco del bootloader e sono ancora in attesa di ricevere l'SMS di conferma.
Nel frattempo ho anche sostituito la Mi Recovery con la TWRP 3.0 e ottenuto i Permessi di Root (seguendo la guida https://www.miui.it/2016/03/14/twrp-3-0-e-permessi-di-root-su-xiaomi-redmi-note-3-pro).
Fin qui tutto liscio come l'olio: la TWRP funzionava bene, l'ho testata con alcuni wipe senza problemi.
Poi mi sono lasciato prendere la mano e ho provato da subito ad installare la custom ROM di MIUI.IT (versione miui.it_6.8.18_kenzo_5.1.1_V8) pensando - erroneamente- che se ci fossero stati problemi di bootloader (ripeto, ho richiesto ma non ho ancora ottenuto il codice di sblocco) al massimo si sarebbe interrotta l'installazione. Invece NO. L'installazione della ROM MIUI.it, fatta con la Recovery TWRP, è andata liscia fino alla fine e quando ho fatto il Reboot il dispositivo non si è più riacceso.
Ora quando provo ad accendere mi compare per circa 1 secondo il logo Mi e si rispegne immediatamente. Non si accende neppure in modalità recovery (se premo i tasti volume su+power non succede nulla) mentre riesco solamente ad accedere all'interfaccia Fastboot (volume giù+power).
Non so come procedere e vi sarei infinitamente grato se poteste darmi dei consigli su come recuperare il telefonino.
PS: io credo che il blocco derivi proprio dal blocco del bootloader ma non ne sono sicuro.
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Utilizza Miflash Unlock dovresti riuscire a sbloccarlo, fai un tentativo cosi, mettendo il cellulare in modalità fastboot.

Come hai fatto ad installare una TWRP se era bloccato? se bloccato non puoi installare nessuna twrp.
 
  • Like
Reazioni: cranio84

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Magari e sbloccato in maniera non ufficiale...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
potrebbe, può provare anche ad utilizzare Miflash utilizzando flash_all.bat, se va il terminale è sbloccato.
 

VinPe

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi4i - Redmi Note 3 Pro
Utilizza Miflash Unlock dovresti riuscire a sbloccarlo, fai un tentativo cosi, mettendo il cellulare in modalità fastboot.

Come hai fatto ad installare una TWRP se era bloccato? se bloccato non puoi installare nessuna twrp.

Grazie ale8530 per la tua risposta. Riguardo all'installazione della TWRP, ho seguito la guida di feds64 (https://www.miui.it/2016/03/14/twrp-3-0-e-permessi-di-root-su-xiaomi-redmi-note-3-pro) ed ha funzionato. Io credo che il bootloader sia bloccato in quanto la Rom installata era la Global Stabile 7.3 ufficiale di Xiaomi ed io non ho mai sbloccato (con il codice) il bootloader.
Ho provato (anche prima del blocco del telefonino) ad usare Miflash Unlock ma inserendo le credenziali dell'account Mi (che funziona bene e a cui risulta collegato il Redmi Note 3) non riesco ad entrate (mi restituisce un messaggio in cinese di colore rosso).
Ora provo in fastboot, vi terrò aggiornati.
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
è sbloccato-->
  • Attivare lo sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore (Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Opzioni sviluppatore > Sblocco OEM)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai cosi, metti il cellulare in modalità fastboot, miflash, poi fai "flash_all.bat", sono sicuro al 1000% che si avvia
 

VinPe

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi4i - Redmi Note 3 Pro
Fai cosi, metti il cellulare in modalità fastboot, miflash, poi fai "flash_all.bat", sono sicuro al 1000% che si avvia

Ho seguito il tuo consiglio e con l'aiuto della guida RIPRISTINO TELEFONI CON MIFLASH (https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-ripristino-telefoni-con-miflash.13907) ho provato a reinstallare la rom fastboot ma Miflash mi restituisce questo messaggio di errore: "remote device is locked. Cannot flash image"
Errore MiFlash.jpg
Non riesco a capire perché non va posto che il terminale, come mi avete fatto notare voi, dovrebbe avere il bootloader già sbloccato.
Help!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E che Xiaomi fa casini mette funzioni inutili, prova con MiPcSuite dovrebbe ripristinarti il terminale mettendolo in fastboot, hai il dispositivo ancora bloccato.
 

Paolor75

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Salve a tutti. Ho acquistato qualche mese fa il redmi note 3 con 3 gb ram e 32 gb di memoria interna da gearbest (versione MIUI 7.00.77.00 stabile). Sto cercando di sbloccare il bootloader da parecchi giorni ma sembra che non ci sia modo; mi spiego meglio, ho ricevuto il codice di sblocco da xiaomi, ho l'account e ho attivato find device e usb debug sul terminale ma non mi permette di installare nessuna rom cinese e quando faccio partire il miflash si ferma al 50% dicendo che ci sono differenze tra l'account sul telefono e quello sul server.
Qualcuno può aiutarmi?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È la rom che non ti permette di sbloccare il telefono devi mettere la china dev. Che telefono è mtk o sd?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: cranio84

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti. Ho acquistato qualche mese fa il redmi note 3 con 3 gb ram e 32 gb di memoria interna da gearbest (versione MIUI 7.00.77.00 stabile). Sto cercando di sbloccare il bootloader da parecchi giorni ma sembra che non ci sia modo; mi spiego meglio, ho ricevuto il codice di sblocco da xiaomi, ho l'account e ho attivato find device e usb debug sul terminale ma non mi permette di installare nessuna rom cinese e quando faccio partire il miflash si ferma al 50% dicendo che ci sono differenze tra l'account sul telefono e quello sul server.
Qualcuno può aiutarmi?
Devi mettere la dev cinese

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Paolor75

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ho provato a installare la dev cinese miui_HMNote3_6.8.25_34e5eb637a_5.0.zip
ma compare solo per qualche secondo la scritta getting info... e poi niente
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

VinPe

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi4i - Redmi Note 3 Pro
E che Xiaomi fa casini mette funzioni inutili, prova con MiPcSuite dovrebbe ripristinarti il terminale mettendolo in fastboot, hai il dispositivo ancora bloccato.

Ciao ale 8530,
purtroppo anche con MiPcSuite non riesco ripristinare il terminale mettendolo in fastboot, non lo riconosce.
Avete dei consigli da darmi, considerato che:
- il terminale Redmi note 3 pro è bloccato e Miflash mi restituisce questo messaggio di errore: "remote device is locked. Cannot flash image";
- ho ricevuto da Xiaomi il messaggio di sblocco ma la procedura con MiFlashUnlock si blocca al 49% in quanto la rom installata è diversa.
Grazie
 

malicious50

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Domanda, leggevo che per sbloccare il bootloader nel Redmi Note 3 Pro o Mi5, si può utilizzare pure la MIUI Global Stable senza problemi, senza installare la MIUI Dev China. Confermate? Grazie mille :)
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ciao ale 8530,
purtroppo anche con MiPcSuite non riesco ripristinare il terminale mettendolo in fastboot, non lo riconosce.
Avete dei consigli da darmi, considerato che:
- il terminale Redmi note 3 pro è bloccato e Miflash mi restituisce questo messaggio di errore: "remote device is locked. Cannot flash image";
- ho ricevuto da Xiaomi il messaggio di sblocco ma la procedura con MiFlashUnlock si blocca al 49% in quanto la rom installata è diversa.
Grazie
Non lo riconosce cosa vuol dire? Il terminale collegato al pc senza mipcsuite avviato viene riconosciuto dal pc? Il pc fa un suono quando lo colleghi? I driver risultano installati? Hai tolto la verifica della firma digitale dei driver PRIMA DI INSTALLARE mipcsuite o miflash?, che versione hai messo? Inglese o cinese?
Troppe domande, ma se vuoi aiuto occorre sapere qualcosa....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Domanda, leggevo che per sbloccare il bootloader nel Redmi Note 3 Pro o Mi5, si può utilizzare pure la MIUI Global Stable senza problemi, senza installare la MIUI Dev China. Confermate? Grazie mille :)
Senza problemi non saprei... devi essere sicuro che sia la rom ufficiale e non farlocca, devi cmq essere loggato col tuo account mi che ha il permesso DI sblocco, e provare. A volte il primo tentativo fallisce, scolleghi il telefono, riavvii il pc e riprovi, etc etc

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte