Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
Ragazzi finalmente ho raggiunto la pace dei sensi.hehe fatto tutto ma soprattutto ROM Italia installata va una bombaaaaaa.grazie miui italia
 
  • Like
Reazioni: gigbot

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
Io da diversi anni faccio modding su terminali Android, a chi non riescono queste operazioni consiglio di verificare che la connessione tra telefono e PC sia Ok perché il 90% dei problemi legati a queste procedure è causato dai driver che non permettono di eseguirle correttamente. Verificate bene se avete Windows 8.1 o Windows 10 perché con questi 2 sistemi operativi Microsoft ha introdotto il blocco dell'installazione di driver non certificati (quindi tutti quelli relativi ad ADB o Fastboot) quindi magari siete convinti di aver installato i driver invece non è così.
Per permettere a Windows la corretta installazione di questi driver, dovete riavviare il PC in modalità solitamente definita di ripristino e abilitare la possibilità installare i driver senza firma.
Poi riavviate e rifate l'installazione dei driver



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nitr0 e Ca0s

larsonalux

Utente registrato
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
non riesco a fare il root con la 6.1.17 andando in sicurezza---accesso root---do il consenso ma mi da errore, devo flashare super su da recovery?

EDIT: ok flashato super su e funziona
 
Ultima modifica:

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
Scusate per sbloccare e mettere su la Rom ITA, partendo dalla 7.1.3.0 Stable che devo fare?
Ti dico io che ho fatto.
1-richiesto lo sblocco del boot a xiaomi,dopo 20gg mi e arrivato il messaggio di OK da parte di xiaomi
2-istallo la ROM develop da xiaomi.EU,scarico il tool per lo sblocco(in cinese)quello in italiano mi si bloccava al 50%, sblocco il boot e faccio il root da permessi accesso root.
3-istallo la recovery scaricata da miui.it e la installò con app rashr.
4-scarico la develop multi da xiaomi.EU e la installò.
Ecco tutta la procedura che ho effettuato per il mio gioiello.
Oggi ho istallato la ROM miui ITA da recovery.enjoy
 
  • Like
Reazioni: gigbot

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
Ragazzi finalmente ho raggiunto la pace dei sensi.hehe fatto tutto ma soprattutto ROM Italia installata va una bombaaaaaa.grazie miui italia
Puoi verificare se ha 2 bug in comune con la versione di xiaomi.eu?

1. La tacche di segnale della sim 1 restano in grigetto se sei in 3G o H (mentre funzionano in GSM o 4G)

2. L'app YouTube fa partire i video per qualche secondo e poi si bloccano, segnalando nessuna connessione.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

gigbot

Utente assiduo
Registrato
13 Dicembre 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
57
Braiii tutti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

naufrago

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
49
Puoi verificare se ha 2 bug in comune con la versione di xiaomi.eu?
1. La tacche di segnale della sim 1 restano in grigetto se sei in 3G o H (mentre funzionano in GSM o 4G)
2. L'app YouTube fa partire i video per qualche secondo e poi si bloccano, segnalando nessuna connessione.
Il baco 1 te lo confermo io: mi fa impazzire! Speravo fosse un bug della versione originale e allora ero passato all'europea multilingua: uguale. Stasera avevo sperato che Miui Italia avesse risolto, e invece è tutto uguale!
Anche solo per questo, almeno per il momento, tornerò alla Sphinx che essendo basata sulla stabile è multilingua e questo problema non lo ha.
Youtube ogni tanto crasha, ma non ho capito se il probema sia di questa versione
 

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
Puoi verificare se ha 2 bug in comune con la versione di xiaomi.eu?

1. La tacche di segnale della sim 1 restano in grigetto se sei in 3G o H (mentre funzionano in GSM o 4G)

2. L'app YouTube fa partire i video per qualche secondo e poi si bloccano, segnalando nessuna connessione.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Allora il primo te lo confermo, grigio in 3g e bianche in 4g
Al contrario YouTube a me funziona benissimo
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
Il baco 1 te lo confermo io: mi fa impazzire! Speravo fosse un bug della versione originale e allora ero passato all'europea multilingua: uguale. Stasera avevo sperato che Miui Italia avesse risolto, e invece è tutto uguale!
Anche solo per questo, almeno per il momento, tornerò alla Sphinx che essendo basata sulla stabile è multilingua e questo problema non lo ha.
Youtube ogni tanto crasha, ma non ho capito se il probema sia di questa versione
Anche se le tacche rimangono grige il segnale è comunque buono, è solo un problema grafico. Se usi una sola sim puoi usare lo slot 2 che non ha questo problema.
Per YouTube c'era una soluzione, probabilmente è stata implementata sulla versione italiana

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

naufrago

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
49
Anche se le tacche rimangono grige il segnale è comunque buono, è solo un problema grafico. Se usi una sola sim puoi usare lo slot 2 che non ha questo problema.
Per YouTube c'era una soluzione, probabilmente è stata implementata sulla versione italiana

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il problema purtroppo non è solo grafico. La ricezione del segnale su sim1 (operatore Wind) è penosa con la dev 6.1.7: a parte la mancanza della frequenza 800 (di cui non faccio certo una colpa alla ROM...), le versioni stabili prendono molto di più! Spessissimo la sim1 indica zero segnale o solo chiamate di emergenza.
Avendo anche la sim2, ovviamente il problema su sim1 lo accuso parecchio...
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
Il problema purtroppo non è solo grafico. La ricezione del segnale su sim1 (operatore Wind) è penosa con la dev 6.1.7: a parte la mancanza della frequenza 800 (di cui non faccio certo una colpa alla ROM...), le versioni stabili prendono molto di più! Spessissimo la sim1 indica zero segnale o solo chiamate di emergenza.
Avendo anche la sim2, ovviamente il problema su sim1 lo accuso parecchio...
Anch'io uso 2 sim, uso il telefono per lavoro e non ho notato differenze di qualità del segnale. Uso la dev 6.1.7 da 3 giorni e non ho notato differenze di segnale telefonico rispetto alla stabile.
L'unica differenza che noto dalla stabile è solo più lenta ad avviare la sim alla riaccensione, per il resto mi sembra bene.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

naufrago

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
49
Anch'io uso 2 sim, uso il telefono per lavoro e non ho notato differenze di qualità del segnale. Uso la dev 6.1.7 da 3 giorni e non ho notato differenze di segnale telefonico rispetto alla stabile.
L'unica differenza che noto dalla stabile è solo più lenta ad avviare la sim alla riaccensione, per il resto mi sembra bene.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Altro bug enorme. La app Foto di Google crasha appena lanci un qualunque video... E considerando che ho il backup automatico di google Foto da anni e che tutti i miei video sono lì, è un bel problema...
 

lucdar

Utente attivo
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
40
Località
bassano del grappa
Ti dico io che ho fatto.
1-richiesto lo sblocco del boot a xiaomi,dopo 20gg mi e arrivato il messaggio di OK da parte di xiaomi
2-istallo la ROM develop da xiaomi.EU,scarico il tool per lo sblocco(in cinese)quello in italiano mi si bloccava al 50%, sblocco il boot e faccio il root da permessi accesso root.
3-istallo la recovery scaricata da miui.it e la installò con app rashr.
4-scarico la develop multi da xiaomi.EU e la installò.
Ecco tutta la procedura che ho effettuato per il mio gioiello.
Oggi ho istallato la ROM miui ITA da recovery.enjoy
Una info ma per mettere la dev devo aspettare che mi arrivi il codice di sblocco? Se no perché non riesco da Stable 7.0.22 a passare alla dev 6.1.7 tramite updater? Grazie
 

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
Una info ma per mettere la dev devo aspettare che mi arrivi il codice di sblocco? Se no perché non riesco da Stable 7.0.22 a passare alla dev 6.1.7 tramite updater? Grazie
No no la develop la puoi mettere ma solo quella con l inglese e il cinese. Da quella parti per fare tutta la procedura che ti ho indicato
 

Abbalex

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Una info ma per mettere la dev devo aspettare che mi arrivi il codice di sblocco? Se no perché non riesco da Stable 7.0.22 a passare alla dev 6.1.7 tramite updater? Grazie

Devi scaricarla manualmente utilizzando l'opzione che raggiungi dai tre puntini e poi la installi.
 

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
Differenze con la 6.1.7 di Xiaomi.eu che a me funziona benissimo?
Io noto meno impuntamenti,che con la versione EU avevo.traduzione anche del market temi e soprattutto molta più fluidità.poi come sapete si hanno gli aggiornamenti automatici di default senza dover star ad installare manualmente ogni aggiornamento.
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
Io noto meno impuntamenti,che con la versione EU avevo.traduzione anche del market temi e soprattutto molta più fluidità.poi come sapete si hanno gli aggiornamenti automatici di default senza dover star ad installare manualmente ogni aggiornamento.
quindi consigli di restare con la EU?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post