mi note pro : brick che fare ?

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Buongiorno a tutti,
chi scrive e' un perfetto idiota. Ho erroneamente tentato di piallare il cellulare per riportarlo alla condizione di origine, ma il fenomeno ha usato la twrp ed ha piallato anche il sistema operativo risultato : il cellulare si accende e si inchioda sulla scritta MI su schermata nera, pero' parte in modalità fstboot ed anche in recovery (sempre la twrp).
Le ho provate davvero tutte, ho installato sul pc i driver giusti, il programma miflsh, la pcsuite, ma si parte il flash ma circa al 6% a volta 11 % mi si blocca e dice che non puo' fare il flash. praticamente durante il flash vedo un indicatore di velocità che varia da 30 k/mps ad 1 M ma poi quando si posiziona sullo 0 dopo qualche minuto dice che non puo' effettuare il flash.
Qualche anima pia, che per compassione per un idiota, mi puo' suggerire che fare ?
Grazie
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Buongiorno a tutti,
chi scrive e' un perfetto idiota. Ho erroneamente tentato di piallare il cellulare per riportarlo alla condizione di origine, ma il fenomeno ha usato la twrp ed ha piallato anche il sistema operativo risultato : il cellulare si accende e si inchioda sulla scritta MI su schermata nera, pero' parte in modalità fstboot ed anche in recovery (sempre la twrp).
Le ho provate davvero tutte, ho installato sul pc i driver giusti, il programma miflsh, la pcsuite, ma si parte il flash ma circa al 6% a volta 11 % mi si blocca e dice che non puo' fare il flash. praticamente durante il flash vedo un indicatore di velocità che varia da 30 k/mps ad 1 M ma poi quando si posiziona sullo 0 dopo qualche minuto dice che non puo' effettuare il flash.
Qualche anima pia, che per compassione per un idiota, mi puo' suggerire che fare ?
Grazie
Se va in fastboot devo farlo con MiFlash. Segui bene la procedura. Ci sono le guide in Miui rom
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Se va in fastboot devo farlo con MiFlash. Segui bene la procedura. Ci sono le guide in Miui rom
Ti assicuro che l'ho seguita, e parrebbe funzionare, mi parte in automatico la xiaomi pcsuite e cerca di flashare il cellulare, solo che al 3% alcune volte, all'11% altre si blocca il processo e mi dice che il flash non e' andato a buon fine....
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Mi PC suite non è MiFlash
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Mi PC suite non è MiFlash
si lo so, ma lanciando Mi Flash si apre una finestra e da browse\avanzate selezionando il file da flashare mi si apre il pcsuite e parte il flash che poi si interrompe senza terminare la procedura.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se io fossi in te installerei tramite recovery twrp mettendo la ROM su chiavetta installando con otg facendo tutti i wipe

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Se io fossi in te installerei tramite recovery twrp mettendo la ROM su chiavetta installando con otg facendo tutti i wipe

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Ho fatto esattamente come mi hai consigliato. Tutto benissimi, ho il sistema operativo , in inglese ma almeno parte.
Grazie davvero a te ed a tutti!!!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho fatto esattamente come mi hai consigliato. Tutto benissimi, ho il sistema operativo , in inglese ma almeno parte.
Grazie davvero a te ed a tutti!!!
Se vuoi l'italiano fai la stessa cosa con la ROM di miui.it o xiaomi.eu

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Seguì i consigli che ti danno
Ti ringrazio davvero per la disponibilità, ma ci sono finalmente riuscito con OTG.
Sembra tutto a posto, poi vedrò meglio a casa stasera dove ho il wi-fi.
Siete veramente un gruppo eccellente a dire poco, basti osservare in quanti mi hanno ben consigliato, ed alla tua offerta di assistenza molto gradita.
Sono passato da Samsung a Xiaomi e non ho sbagliato...
Grandi tutti quanti
 
Ultima modifica:

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Alle volte qualcuno ha il link superuser da installare sull'mi note pro ?
grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post