XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

sportster

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
esperienza personale con la xiaofang: l'ho comprata ad inizio anno, ed ha funzionato perfettamente fino ad inizio agosto 2017 quando dopo un aggiornamento della app Mi Home, ha cominciato a dar problemi.
Da quel momento per farla andare ho sempre dovuto staccare la corrente per resettarla dopodiché funziona per un po' e poi si blocca.
Ora l'ho messa dietro una smart socket e temporaneamente ho risolto, ma comunque è una scocciatura bella grossa.
 

davide.cara

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, un'info: ma a voi l'SD funziona? A me prima sì, poi mi sono accorto che non viene più riconosciuta...
 

d.d.

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Esatto, ho provato a resettarla, cancellarla e riconfigurarla.

Niente da fare. l'SD è come se non ci fosse. Non viene più riconosciuta...
 

ck007

Utente registrato
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Esatto, ho provato a resettarla, cancellarla e riconfigurarla.

Niente da fare. l'SD è come se non ci fosse. Non viene più riconosciuta...

Anche a me l'SD non la vede. Ne ho provate diverse, ma niente da fare. Forse si è rotto il lettore, oppure l'hanno bloccata con un aggiornamento firmware. Per fortuna non ho mai avuto blocchi. Mi funziona sempre sia sotto wifi sia sotto rete cellulare
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Sulle mie Dafang le SD funzionano normalmente. Ultimo firmware installato.
a440543f4436f767f69f5243dbd24793.jpg


Nonostante non abbia aggiornato la app Android alla nuova v.5.0.21 dopo averla provata per qualche ora e avere avuto un mare di nuovi problemi con queste Cam, e nessun aggiornamento del plugin, rimasto alla v.1.8.39, da stamattina mi ritrovo con tutte le voci del plugin tradotte in inglese, e una nuova pagina del menu camera:

3e8b269fef9d2e34caaf1bb896dd27bc.jpg



f60e2669b56c5acd84ca4780e6b13b7b.jpg
 

d.d.

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Sulla mia Xiaomi mijia Smart 720P continuo ad avere problemi con la scheda SD (nel senso che non la vede)

Chissà se dipende dal firmware della mijia (3.3.6_2017111315) oppure dall'ultima versione dell'app (5.0.21)

Aspetterò un aggiornamento...
 

d.d.

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Risolto.
Praticamente ho provato a resettare completamente la mijia Smart, poi ho formattato la scheda Sd, ho riconfigurato il tutto con il router. Adesso la vede e funziona.
 

GiAnt_80

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buongiorno ragazzi, sono giorni che cerco disperatamente di accoppiare la mia Dafang al mio Rmnote4.
Ho seguito tutta la procedura corretta, cliccando il tasto setup sotto la base, il led inizialmente arancione diventa blu lampeggiante dopo aver letto il QrCode.
Successivamente mentre è in fase di accoppiamento la dafang dice qualcosa in cinese e il led diventa blu fisso, ma non riesco mai ad andare oltre l'89%. Timed Out
Ho provato diverse versioni di Mi Home, dall'ultima del play store alla 4.2.5 alla versione di cscape. Sempre senza successo. (eppure nel router compare).
Mi hanno detto di provare la versione 4.5, che in rete a quanto pare solo io non trovo.
Unica nota, nel caso servisse : spulciando tra le impostazioni di sicurezza ho notato che c'è una voce non attivata MIUI.PERMISSION.ACCESS_BLE_S...
Vado per attivare il consenso ma ogni volta che esco dal menù mi ritrovo la voce deselezionata
AIUTATEMI :)
Grazie a tutti
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Buongiorno a tutti... spero di dare una mano a GiAnt e a chi ha questo problema..
in pratica una delle mie xiaomi cubo (modello che ho da un annetto) dopo che l'ho spostata di casa e quindi di wifi, non si é più accoppiata all'app bloccando sempre la connessione all'89%..
questo andava avanti da mesi.. riprovando anche una 30ina di volte al mese... oggi come sempre mi son messo a riprovare, e come sempre non andava.. sono con l'app del playstore, quindi aggiornata.. provato una decina di volte e come sempre si bloccava all'89%.. vi dico come ho risolto.. ma credo sia stato un miracolo... in pratica io tengo sempre cam e cell affianco quando tenta di connettersi, stavolta ho messo la cam sopra il cell e l'aggiornamento a differenza di sempre é stato un lampo ad arrivare all'85% per poi arrivare al 100% e quindi connettersi!!
mi sento DIO... finalmente ...
Spero funzioni anche a voi
 
  • Like
Reazioni: GiAnt_80

ferragno

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
88
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
53
Buongiorno a tutti... spero di dare una mano a GiAnt e a chi ha questo problema..
in pratica una delle mie xiaomi cubo (modello che ho da un annetto) dopo che l'ho spostata di casa e quindi di wifi, non si é più accoppiata all'app bloccando sempre la connessione all'89%..
questo andava avanti da mesi.. riprovando anche una 30ina di volte al mese... oggi come sempre mi son messo a riprovare, e come sempre non andava.. sono con l'app del playstore, quindi aggiornata.. provato una decina di volte e come sempre si bloccava all'89%.. vi dico come ho risolto.. ma credo sia stato un miracolo... in pratica io tengo sempre cam e cell affianco quando tenta di connettersi, stavolta ho messo la cam sopra il cell e l'aggiornamento a differenza di sempre é stato un lampo ad arrivare all'85% per poi arrivare al 100% e quindi connettersi!!
mi sento DIO... finalmente ...
Spero funzioni anche a voi
macche, sempre mainland in china... :(
 

GiAnt_80

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buongiorno a tutti... spero di dare una mano a GiAnt e a chi ha questo problema..
in pratica una delle mie xiaomi cubo (modello che ho da un annetto) dopo che l'ho spostata di casa e quindi di wifi, non si é più accoppiata all'app bloccando sempre la connessione all'89%..
questo andava avanti da mesi.. riprovando anche una 30ina di volte al mese... oggi come sempre mi son messo a riprovare, e come sempre non andava.. sono con l'app del playstore, quindi aggiornata.. provato una decina di volte e come sempre si bloccava all'89%.. vi dico come ho risolto.. ma credo sia stato un miracolo... in pratica io tengo sempre cam e cell affianco quando tenta di connettersi, stavolta ho messo la cam sopra il cell e l'aggiornamento a differenza di sempre é stato un lampo ad arrivare all'85% per poi arrivare al 100% e quindi connettersi!!
mi sento DIO... finalmente ...
Spero funzioni anche a voi

Buongiorno a tutti, grazie zizzo per la segnalazione, io ho risolto creando un nuovo account Mi
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Quello di @ferragno e @zizzo sono due situazioni differenti; ferragno credo abbia la xiaofang abilitata solo per il mercato cinese ( e quindi non vanno bene in Italia ) e cioè quella che per inizare il set, ha una "levetta" sul retro ( quelle che vanno bene devono avere un forellino ) mentre zizzo non riesce ad accoppiare la cam con il nuovo wifi. Proprio riguardo alle difficoltà di collegamento ho avuto modo di capire che è di FONDAMENTALE importanza il canale wifi sul quale trasmette il modem; per puro caso ho provato questa opzione e, credetemi, le cose cambiano radicalmente con il canale giusto ( ovviamente si deve andare a tentativi e disabilitare la ricerca automatica del canale nel modem ed è giusto sapere che non c'è un solo canale che può andare bene )
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
Qualcuno che possa portare la propria esperienza d'uso della dafang con una unità power bank.
Caratteristiche power bank, durata. Grazie
 
Ultima modifica:

plamizia

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
ciao a tutti e complimenti per il forum e le tante info e consigli che ho appreso! :)

come molti ho da qualche tempo acquistato 2 xiaofang purtroppo utilizzabili sono in China.
ho fatto la procedura per l'installazione del fang-hacks e con questo riesco a mandare in streaming le 2 cam (purtroppo non c'è stato verso di utilizzare il Mi Home, ho provato versioni vecchie e recenti ma nulla da fare).

fang-hacks funziona abbastanza bene ma dopo un po' il servizio 20-rtsp-server va in down e non essendo a casa non posso riavviarlo.
qualcuno sa un modo per riavviare in automatico questo servizio o fare il reboot del fang-hack?

grazie 1000!
 
Ultima modifica:

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
ciao a tutti e complimenti per il forum e le tante info e consigli che ho appreso! :)

come molti ho da qualche tempo acquistato 2 xiaofang purtroppo utilizzabili sono in China.
ho fatto la procedura per l'installazione del fang-hacks e con questo riesco a mandare in streaming le 2 cam (purtroppo non c'è stato verso di utilizzare il Mi Home, ho provato versioni vecchie e recenti ma nulla da fare).

fang-hacks funziona abbastanza bene ma dopo un po' il servizio 20-rtsp-server va in down e non essendo a casa non posso riavviarlo.
qualcuno sa un modo per riavviare in automatico questo servizio o fare il reboot del fang-hack?

grazie 1000!
Funziona perfettamente con miHome

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

plamizia

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Funziona perfettamente con miHome

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ho provato sia la procedura nelle prime pagine sia quella a pag 78 ma non sono riuscito a collegare le cam a mihome
Magari sbaglio qualcosa...
Gentilmente mi indichi la procedura che hai usato così riprovo?
Grazie 1000!
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Ho la mia prima XiaoFang ordinata quando uscì i primi tempi su GearBest con LED arancione fisso.
Non c'è verso di ripristinarlo né col metodo tramite SD, né con metodo seriale (nessun segno di vita su Putty, il cursore rimane fisso e non succede nulla).
Devo pensare che appartenga ad un lotto non compatibile con questi metodi di recupero, o si è fregata la CMOS e ciao? :(
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa