XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
A Olbia in Sardegna, credo sia un po' fuori mano ma perché non provi la miija? Io ne ho una, va alla grande

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho preso questa da GearBest, ho aggiunto la spedizione veloce, diceva 7-14 giorni però ancora la tracciabilita mi dice che non risulta nessuna spedizione dopo 5-6 giorni tu intendevi questa?
eed3d1d3f6740674acefc77534ed8b24.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rimysoft

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Ho preso questa da GearBest, ho aggiunto la spedizione veloce, diceva 7-14 giorni però ancora la tracciabilita mi dice che non risulta nessuna spedizione dopo 5-6 giorni tu intendevi questa?
eed3d1d3f6740674acefc77534ed8b24.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si questa, va benissimo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Si questa, va benissimo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Come prezzo? Potevo pagarla meno? Mi hanno detto che adesso è uscito il modello successivo che ha molte più funzioni come il riconoscimento facciale tipo? Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rimysoft

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Come prezzo? Potevo pagarla meno? Mi hanno detto che adesso è uscito il modello successivo che ha molte più funzioni come il riconoscimento facciale tipo? Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No il prezzo é giusto... Il discorso Delle nuove é che ancora non si sa se in Europa funzionano, bisogna aspettare metà settembre che inizino le spedizioni. Nel frattempo con quella stai tranquillo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MarcoAP

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
No il prezzo é giusto... Il discorso Delle nuove é che ancora non si sa se in Europa funzionano, bisogna aspettare metà settembre che inizino le spedizioni. Nel frattempo con quella stai tranquillo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie delle dritte! Spero di non essere il primo sfortunato alla quale non funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Al rientro dalle vacanze ho trovato ad aspettarmi in portineria un pacchetto contenente la Mijia Smart 720P WiFi IP Camera Pan-tilt Version. Scaricata la app originale dal Play Store ho avuto qualche problema iniziale, per poter connettere la camera devo per forza lasciare come server mainland quello cinese (e non quello USA suggerito) altrimenti non funziona nulla. Settata la app in lingua inglese sembra funzionare tutto, quello che non sono ancora riscito a sistemare è il TimeStamp sul live video, che appare con orario cinese, mentre la barra temporale che c'è in basso allo schermo quando si è in full screen mode, riporta l'orario corretto.
Qualcuno è stato in grado di sistemare ?
Non ho ancora finito di settare questa e già mi intrippa la DaFang... qualcuno ha trovato qulche coupon in giro?

Tnx
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Ragazzi da GearBest ancora nulla ho fatto la spedizione da 4€ che diceva 7-12 giorni... vediamo un po' quanto tempo impiegherà realmente. Comunque come mi arriva la DaFang vi aggiorno sul suo funzionamento... a settembre dovrebbero spedirmela, ho visto anche questa nuova telecamera in preoreordine a pochi euro... sono un po' scettico sinceramente... perché con qualche soldino in più prenderei un altra Mijia 1080p invece che questa 720p... non so voi che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ale.mare

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, sono sbarcato ieri nel mondo xiaomi con l'acquisto della prima camera e sono alle prime armi. MI son portato avanti scaricando l'app MI Home ma già qui iniziano i problemi nel senso che non è disponibile tra la opzioni il "mainland China".
E' corretto utilizzare quindi il "The U.S." oppure sarà necessario selezionare uno tra i due server scritti in cinese?
Grazie
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    19,5 KB · Visite: 19

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Ciao a tutti, sono sbarcato ieri nel mondo xiaomi con l'acquisto della prima camera e sono alle prime armi. MI son portato avanti scaricando l'app MI Home ma già qui iniziano i problemi nel senso che non è disponibile tra la opzioni il "mainland China".
E' corretto utilizzare quindi il "The U.S." oppure sarà necessario selezionare uno tra i due server scritti in cinese?
Grazie

Se scegli U.S. In teoria non puoi aggiungere le telecamere, fai una prova comunque, puoi cambiare nazione dalle impostazioni del profilo senza troppi problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale.mare

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Se scegli U.S. In teoria non puoi aggiungere le telecamere, fai una prova comunque, puoi cambiare nazione dalle impostazioni del profilo senza troppi problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille, non appena arriverà la mijia Smart 720P WiFi IP Camera Pan-tilt Version proverò a smanettarci sopra.

PS: la xiaofang (https://www.gearbest.com/ip-cameras/pp_620813.html?wid=21&currency=EUR&lkid=10315007) oggi in offerta lampo su GB a 15.15€ è confermato non funzionare in Italia come dle resto indicato pure sulle note?
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Grazie mille, non appena arriverà la mijia Smart 720P WiFi IP Camera Pan-tilt Version proverò a smanettarci sopra.

PS: la xiaofang (https://www.gearbest.com/ip-cameras/pp_620813.html?wid=21&currency=EUR&lkid=10315007) oggi in offerta lampo su GB a 15.15€ è confermato non funzionare in Italia come dle resto indicato pure sulle note?

La XiaoFang non funziona in Italia... siamo tutti qua proprio per questo problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale.mare

Fabio1979

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
L'unico metodo per usare la XiaoFang in Italia è fare il downgrade del firmware, installare l'hack ed usarla con il protocollo RSTP con programmi dedicati tipo vlc o ispy (quindi non con quelli ufficiali della xiaomi)
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
L'unico metodo per usare la XiaoFang in Italia è fare il downgrade del firmware, installare l'hack ed usarla con il protocollo RSTP con programmi dedicati tipo vlc o ispy (quindi non con quelli ufficiali della xiaomi)

Perdendo tutte le funzioni smart aggiungerei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabio1979

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
certamente che però le può fare il software in maniera anche molto più potente
Inoltre si è sicuri di non inviare nessuna informazione ai server cinesi e ci si mantiene liberi di usare telecamere di qualunque marca invece che legarsi ad un'azienda in particolare
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto per cortesia da chi sul forum ha piú esperienza di me con queste camere. Mi é arrivata la Mijia Smart 720P WiFi IP Camera Pan-tilt Version. Ho scaricato MI Home dal Play Store. Sono riuscito a configurare la cam solo lasciando China come mainland, e mi ha subito fatto un upgrade del firmware.
Poi sono arrivati i primi problemi e su questo vi chiedo aiuto:

1) nello stream del video la barra in basso allo schermo riporta l'orario corretto, mentre il timestamp mostra l'orario cinese. Ho trovato qui sul forum uno script per il cambio del TZ ma non ho ancora avuto il tempo per provarlo, spero funzioni.

2) MI Home é veramente troppo incasinata per quello che serve a me, ho quindi scaricato sempre dal Play Store YI Home ma non c'é stato verso di agganciarla alla cam, che immagino sia cinese.
Qualcuno é riuscito a far funzionare una Mijia con YI Home?

3) Dando per scontato che la mia Mijia sia China, se acquistassi una nuova Dafang, che dalle FAQ del prodotto sullo store GB sembra essere China anch'essa, potrei avere entrambe le cam sulla stessa app?

4) Qualcuno é riuscito a far scrivere i files su una NAS? A me vede lo storage ma poi dice di avere problemi con la connessione...


Morale, quale app e versione (magari quelle postate qui da xCape) mi consigliate ?

Grazie mille per l'aiuto, le combinazioni sono cosí tante che, prima di provarle tutte seguirei volentieri i consigli di chi ha giá affrontato questi problemi...

Grazie anticipatamente.
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto per cortesia da chi sul forum ha piú esperienza di me con queste camere. Mi é arrivata la Mijia Smart 720P WiFi IP Camera Pan-tilt Version. Ho scaricato MI Home dal Play Store. Sono riuscito a configurare la cam solo lasciando China come mainland, e mi ha subito fatto un upgrade del firmware.
Poi sono arrivati i primi problemi e su questo vi chiedo aiuto:

1) nello stream del video la barra in basso allo schermo riporta l'orario corretto, mentre il timestamp mostra l'orario cinese. Ho trovato qui sul forum uno script per il cambio del TZ ma non ho ancora avuto il tempo per provarlo, spero funzioni.

2) MI Home é veramente troppo incasinata per quello che serve a me, ho quindi scaricato sempre dal Play Store YI Home ma non c'é stato verso di agganciarla alla cam, che immagino sia cinese.
Qualcuno é riuscito a far funzionare una Mijia con YI Home?

3) Dando per scontato che la mia Mijia sia China, se acquistassi una nuova Dafang, che dalle FAQ del prodotto sullo store GB sembra essere China anch'essa, potrei avere entrambe le cam sulla stessa app?

4) Qualcuno é riuscito a far scrivere i files su una NAS? A me vede lo storage ma poi dice di avere problemi con la connessione...


Morale, quale app e versione (magari quelle postate qui da xCape) mi consigliate ?

Grazie mille per l'aiuto, le combinazioni sono cosí tante che, prima di provarle tutte seguirei volentieri i consigli di chi ha giá affrontato questi problemi...

Grazie anticipatamente.

Dopo la triste esperienza con la Xiao Fang, anche io ho preso questo modello.

1) non credo ci sia un modo sicuro per sistemarlo. Lo script di cui parli, lo hanno provato su altri modelli di cam, quindi nessuno può darti la certezza che funzioni, o magari, peggio, danneggi la cam. io sinceramente non proverei. Eventualmente facci sapere.

2) Mai sentito nessuno fare questa cosa e sinceramente credo sia normale che non si possa fare. la tua cam ti è stata venduto per l'utilizzo con mi home, e quella devi usare, purtroppo.

3) Certo, con mi home puoi controllare più cam e in generale tutti gli eventuali dispositivi xiaomi che hai in casa. ad esempio ci controlli anche le lampade o l'aspirapolvere ;)

4) Non ho un Nas e non posso provare. mi dispiace.

Morale: io uso l'ultima versione dell'app disponibile nello store, e mi trovo benissimo.
 

palmitesta

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
ragazzi.. ma ad oggi è possibile almeno settere lorario italiano? ho l'ultimo fw funzionante dall app iphone
 

palmitesta

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
come si effettua il downgrade?? c e una guida??

Salve ragazzi, allora premetto che io ho 2 xiaofang Mac 34.xx che non si connettevano per il noto problema del server fuori Cina. Ho fatto come detto da qualcuno qui il downgrade del software Mi home alla versione 4.0.3 e il downgrade del firmware di una cam alla versione 3.0.3.56 è magicamente la cam a ripreso a funzionare anche se sembra solo sotto WiFi. Il problema è che non riesco a fare il downgrade del firmware all'altra cam.... Ho riprovato diverse volte ma rimane sempre all'ultimo firmware aggiornato. C'è una procedura alternativa, magari attraverso la SD?
a
 

Fabio1979

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
come si effettua il downgrade?? c e una guida??


a
A me ha funzionato solo nel seguente modo:
- sulla scheda sd preparata per l'hacking distruggere tutto e incollare i file del firmware; il file 0.elf si deve chiamare FIRMWARE_660R.bin
- tenere premuto il bottone di setup (con la cam scollegata dalla corrente)
- accendere la cam collegando il cavo
- non mollare il pulsante di setup per almeno 10/15 secondi

Tutte le altre procedure non mi funzionavano
 
  • Like
Reazioni: palmitesta

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN