Prodotto Xiaomi redmi note lte

domy

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vorrei chiedere se c'è qualcuno che sa come impostare la rete 4G con vodafone su xiaomi redmi note LTE sempre che non sia problema di software. grazie a tutti
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao Domy, per impostare il 4g devi andare su impostazioni, premendo il tasto a sx, reti mobili, seleziona tipo di rete.
Ciao
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao a tutti , qualcuno mi sa spiegare come si attiva la ripetizione della sveglia nel note lte ad esempio la stessa ora dal lunedì al venerdì?
Ciao Grazie
 

domy

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ciao sfanto,
la rete e attivata e configurata ma funziona solo in G pur essendoci la rete 4G.
e non so se bisgna fare altro.
ciao grazie
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
ciao, ho appena ricevuto il note 4g, ha già la miui 6 in italiano, ma volevo sapere come si fa a vedere quale versione è installata, insomma 5.1.30 oppure successiva
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao, ho appena ricevuto il note 4g, ha già la miui 6 in italiano, ma volevo sapere come si fa a vedere quale versione è installata, insomma 5.1.30 oppure successiva
impostazioni - informazioni sul telefono
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
ok, c'è scritto
versione miui 6.0.0,
versione baseband mpss.di.3.0-8fbcbca
numero build KVT49L
Quello che chiedevo è visto che sul sito c'è la rom 5.2.6, come faccio a vedere se ho installata quella versione o una precedente? Non vorrei flashare un firmware che ho già
 

paolobelloni

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Buongiorni a tutti.Possiedo da poco un redmi note 4g ma ho notato che non ruota lo schermo nonostante nelle impostazioni Sia attivata la rotazione..avete suggerimenti?Approfitto x salutare tutti I forumisti Di Miui.Ita.
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
Non so, a me funziona bene. Prova a fare un wipe cache da recovery
 

paolobelloni

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ok.Ti ringrazio x la risposta.Premetto che sono alle prime armi col mondo Xiaomi...pur avendo avuto modo di provare altri terminali simili(grazie ad un amico stra scimmiato x la tecnologia)
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Buongiorni a tutti.Possiedo da poco un redmi note 4g ma ho notato che non ruota lo schermo nonostante nelle impostazioni Sia attivata la rotazione..avete suggerimenti?Approfitto x salutare tutti I forumisti Di Miui.Ita.
Deve essere spento il tasto rotazione e non acceso.Di solito quando e' acceso sembra che il comando sia convalidato invece non lo e'.Lo so che e' una banalita' non si sa' mai ma a volte si incespica anche su queste cose frivole....
 

PorcoAlato

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
54
C'è qualcuno che abita a Torino ed ha Vodafone ? Vorrei capire se a Torino usano gli 800 MHz o le altre frequenze.
 

spinola

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
un saluto a tutti. possiedo questo cell da alcuni giorni, tutto perfetto ma... non riesco in alcun modo a fare gli aggiornamenti! Premetto che non sono un novellino, e ho provato in vari modi sia da recovery (wipe, e poi installa UPDATE.ZIP) sia passando da updater. La cosa strana è che quando cerco di fare l'aggiornamento il processo "sembra" partire e poi dopo un paio di secondi segnala 24 percento e si blocca indicando: non trovo update.zip sulla sdcard (ma le guide non dicono di piazzarla nella memoria interna, cosa che io ho fatto?). Ho provato a mettere l'update.zip (scaricato correttamente dal sito miui.it) sia su memoria interna sia su sd, ho provato varie volte ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Ecco qui le informazioni relative al mio xiaomi:
Modello HM NOTE 1LTEW
versione android 4.4.4KTU84P
versione miui 16.2.2.0 (KHICNBK) Stabile
versione banda MPSS DI 3.0-8a233

qualcuno sa aiutarmi?
grazie mille :)
 

spinola

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
ed ecco qua subito pronto un altro problemino. Ho iniziato a scaricare le applicazioni da me più usate sul nuovo xiaomi redmi e quando cerco di installare una app a pagamento (che ho naturalmente pagato e che con altri terminali, ad esempio il tablet, non presentava nessun problema) mi chiede nuovamente il pagamento per poterla installare. Ho provato con tutte le app a pagamento che avevo nel vecchio cellulare (cinque o sei) e con tutte è la stessa cosa: mi indica il loro prezzo e mi chiede di pagare...
Qualcuno mi sa aiutare?
 

spinola

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
posto anche qui, perché mi pare un thread più... visitato:
Nuovo Sto testando da qualcune giorno questo smartphone e lo considero veramente ottimo. O quasi, perché qualche problemino c'è, come ad esempio questo: ogni tanto non riesco a collegarmi con l'app di youtube quando navigo utilizzando la funzione dati della mia sim TIM... E mi spiego con l'esperienza di ieri sera e di stamane.
Ieri sera non c'era verso di collegarsi, l'app si apriva, ma continuava a girare "a vuto" senza che comparisse alcuna schermata. Questa mattina ho provato a collegarmi, senza aver modificato naturalmente nessun parametro, e tutto funzionava a meraviglia: rapidissima e fluidissima. Ho provato alcuni minuti fa e di nuovo non riesco a collegarmi. Ovviamente tutte le altre app funzionano a dovere e ho impostato download dati su "illimitato"; inoltre se cerco di collegarmi a youtube con un browser ci riesco senza nessun problema, e l'app funziona regolarmente se navigo in wifi.
A qualcuno è già capitato? Piò essere un problema legato alle app google? e soprattutto: mi aiutate a risolvere il mio problema? millle grazie, ovviamente :):):)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
O cancelli la cache di YouTube, oppure prova a disinstallare la app e di reinstallare.

Cerca di non proporre lo stesso post su 2/3 sezioni...è dispersivo e ridondante

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: spinola

spinola

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
O cancelli la cache di YouTube, oppure prova a disinstallare la app e di reinstallare.

Cerca di non proporre lo stesso post su 2/3 sezioni...è dispersivo e ridondante

Inviato dal mio MI 4W
si hai ragione riguardo alle ripetizioni, scusa, continuo allora solo su questo thread (il fatto è che il forum è un po' dispersivo, e fatico a capire bene dove postare...).
Dunque: app disinstallata e reinstallata, cache cancellata, ma youtube continua ad andare, per così dire, a singhiozzo. Al precedente tentativo tutto bene, ora niente da fare.
In un altro post mi hai risposto così: "Se tutto funziona meno dell'app di youtube perché' dai colpa al telefono può' essere he la app stessa ha problemi". In verità ho riscontrato anche un altro problema, e anche quello va a.. singhizzo. Ho installato anche il lettore di ebook moon+ reader regolarmente comperato. Conservo gli ebook su google drive e cercando di recuperali mi ritrovo lo stesso scherzetto di youtube: alle volte riesco ad andare su drive e a volte no. Tanto per complicare le cose, se passo dall'app di drive non ci sono mai problemi, riesco a leggere e utilizzare tutti i file che ho sul cloud (ma non a recuperare i segnalibri, le notazioni, eccetera)
Per questo mi chiedo se c'è qualche particolare problema con le app di google o con quelle che le utilizzano...
 

bsergio

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Buongiorno a tutti questo è il mio primo messaggio e quesito che pongo al forum come potete immaginare mi trovo in difficoltà con il mio nuovo cell. che dopo 4 mesi di utilizzo e di scoperta delle funzionalià di questo nuovo cellulare mi trovo di fronte a due problemi spero risolvibili premetto di aver acquistato il prodotto sul sito spemall.com dirattamente in cina dopo questa lunga premessa vi chiedo:
1) il mio cell.nonostante impostato e con la sim di wind 4G e la certezza che 'l'iphon di mia figlia con la medesima configurazione presso la mia abitazione funziona perfettamente in 4G mentre il mio assolutamente no ho chiesto aiuto alla wind ma mi hanno risposto che non possono aiutarmi in quanto non hanno le impostazioni per questo modello di cellulare.
2) ad un certo punto credo dopo aver messo in carica il cellulare con la batteria arrivata ormai all'1% di carica l'altoparlante non risulta più funzionante mentre il tutto con le cuffie funziona perfettamente
inoltre vorrei provare ad aggiornarlo la mia configurazione attuale è la seguente:
modello: HM NOTE 1LTEW
vers. andr: 4.4.2
vers. MIUI: miui-6.0.0
CPU: quad-core 1,6GHz
ram: 2.00 GB
versione baseband: MPSS:DI:3.0-b5cc3b9
versione kerne: 3.4.0-g26e4aff-00528-g48ca70b
numero build: KVT49L
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao
1) manca la frequenza degli 800 Mhz nel Note (come nella stragrande maggioranza degli Xiaomi), quindi se vuoi usare il 4G del telefono cambia operatore.
2) dopo che è arrivata al 100% funziona?
 

bsergio

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Ciao
1) manca la frequenza degli 800 Mhz nel Note (come nella stragrande maggioranza degli Xiaomi), quindi se vuoi usare il 4G del telefono cambia operatore.
2) dopo che è arrivata al 100% funziona?
purtroppo continua a non funzionare
visto che sei stato così gentile ti chiedo come posso fare gli aggiornamenti?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa