Prodotto Xiaomi redmi note lte

cristiano

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ciao a tutti.
Ho un redmi note lte ed ho installato una scheda 4g wind ma non và in 4g!
Con un note3 stesso operatore ho la copertura!
è un problema di conpatibilità della rete?
qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
 

cristiano

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho chiamato anche la Wind dicono che è ok...potresti gentilmente farmi uno screenshot delle impostazioni?
 

cristiano

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho provato anche con la scheda che sul note 3 funziona ma niente!
 

cristiano

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho la unica versione che è uscita v1...

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
 

cristiano

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
ok ho scoperto che nella mia Città lte lavora a 800 mhz quindi non è compatibile con le frequenze del mio note lte... cè qualche speranza che funzioni sulle grandi città: purtroppo in Italia usiamo 4 frequenze mentre in cina 2!
 

bibbi69

Utente registrato
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Aiuto....anche io ho un xiaomi redmi note 4g acquistato in Cina e il 4g non funziona...c'è qualche soluzione.. Aiuto
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao anche io stesso problema, note lte acquistato in Cina non funziona con Wind.Vivo a Torino, quindi non penso sia un problema di città. Ho paura che esistano due versioni 4g perchè aprendo il coperchio sotto la batteria c'è scritto solo TDD e non FDD, quindi presumo che funzioni solo con le reti cinesi.
Tengo a precisare che ho un nokia lumia 625 che con la stessa scheda Wind lavora in 4g in quasi tutta la città...
Sto provando a mandarlo indietro a Grossoshop dove l'ho acquistato.
 

gigi

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao ,ho lo stesso problema, ho settato "prefer 4G",ma non ho mai visto il 4G,in zone dove altri device sempre con Wind vanno alla grande;eppure sulla scatola riporta "TDD-LTE(2600 MHz)e FDD-LTE(1800/2100 MHz)".
A proposito di frequenze:" TIM e Vodafone hanno infatti acquistato blocchi di frequenze sugli 800, 1.800 e 2.600 MHz, Wind ha a disposizione le frequenze degli 800 e 2.600 MHz e infine 3 Italia ha opzionato le frequenze dei 1.800 e 2.600 MHz. "(copio e incollo da http://www.euronics.it/informati/t-a-g/guide-speciali/standard4G-LTE/,26). A quanto ho capito il 4G Wind è incompatibile col mio Xiaomi,mentre con gli altri operatori dovrebbe andare.
 
Ultima modifica:

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao, ho segnalato il problema a Grossoshop dove ho comprato il telefono, gli ho detto che volevo che lo controllassero se ci sono problemi con il 4g, mi hanno fatto venire a prendere il telefono dal corriere è arrivato proprio oggi. Gli ho chiesto per cortesia se mi controllavano anche il fatto che non riesco a scaricare dal playstore con la sim e se mi potevano attivare i permessi di root per disinstallare le app cinesi. Si può dire attivare i permessi di root?Lo portano in un posto in provincia di Caserta, speriamo arrivi presto.Un'altra domanda, sul telefono c'era la miui V5 in italiano ma non tradotta completamente ,se installassi la V6 attiverei anche i permessi di root? Se volessi tornare alla V5 potrei?.
Ciao a tutti. Grazie
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Io ho un note 4g come il tuo con scheda wind e tutto funziona perfettamente prova ad andare in impostazioni e settare il 4 g
Ciao , vedo che sei molto in gamba.Vorrei chiederti tre cose:
ho comprato un note 4g ed anche io non riesco a viaggiare in 4g con la scheda Wind ho chiesto a Grossoshop dove l'ho acquistato di controllarlo premetto che ho la miui v5 internazionale quindi con il browser badou ed altre app cinesi anche quando l'ho settato in italiano non tutto è stato tradotto, alcune cose erano in inglese.
Mi è arrivato senza permessi di root, ci sarebbe il sistema per attivarli ho "formattare" il telefono non so se si dica così per reinstallare un sistema operativo con i permessi di root in lingua italiana?
Si trova ancora la miui V5 in italiano?
Ciao grazie mille
 

PorcoAlato

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
54
Qualche novità in merito al funzionamento del 4G con i vari operatori ? C'è modo di capire se esistono effettivamente problemi di incompatibilità con qualche gestore ? Grazie
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao Maximo 76, scusa se ti scrivo per un altro problema, ho il redmi note lte comprato su su grossoshop con la miui 5 multi lingua impostata in italiano anche se non è completamente tradotta, arrivato oggi dall'assistenza a cui avevo chiesto di fa in modo di potere scaricare le app anche con la sim e non solo con il wifi. Non hanno fatto nulla tu mi sai dire come devo fare per far in modo che possa scaricare le app anche con la sim dal play store?.Ti ringrazio molto.
Ciao
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Grazie sei un mito!!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa