Xiaomi Mi5 e GPS

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Ma qui nessuno ha detto se aggiornando alla MIUI 8.2 che è appena uscita o mettendo la ROM di MIUI Italia si risolve il problema dl GPS, su un device del genere è abbastanza imbarazzante francamente

Qualcuno potrebbe far luce? non è che magari vado a sbloccare il telefono, mi faccio tutta la procedura con il MiFlash per mettere la MIUI Italia e non ottengo nulla?
In fondo la Global devo essere sincero è stata localizzata bene
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Ma qui nessuno ha detto se aggiornando alla MIUI 8.2 che è appena uscita o mettendo la ROM di MIUI Italia si risolve il problema dl GPS, su un device del genere è abbastanza imbarazzante francamente

Qualcuno potrebbe far luce? non è che magari vado a sbloccare il telefono, mi faccio tutta la procedura con il MiFlash per mettere la MIUI Italia e non ottengo nulla?
In fondo la Global devo essere sincero è stata localizzata bene
Ho la Global e francamente continua a perdere il segnale GPS manco fossi in un bunker 300m sotto terra. Prima di fare tutta la procedura per mettere la rom di MIUI Italia vorrei sapere anche io se cambiando rom si fixa il GPS


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Ho la Global e francamente continua a perdere il segnale GPS manco fossi in un bunker 300m sotto terra. Prima di fare tutta la procedura per mettere la rom di MIUI Italia vorrei sapere anche io se cambiando rom si fixa il GPS


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ciao scusa ti posso chiedere di attivare l'accesso alla localizazzione GPS nelle Google App e vedere se la cosa migliora ?

wUco5X2.jpg
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Miui.it
9c50f3981e70b07ecf62367d508cf22e.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Il problema non è relativo al segnale e al numero di satelliti, ma sta nel fatto che durante la navigazione perde continuamente il segnale in maniera fastidiosa come se vi fosse una sorta di incompatibilità con il software

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io il segnale non lo perdo se usi una cover prova toglierla

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Non nei permessi applicazioni

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Security>permessi>app
Io ho la Miui 8 installata su un altro telefono ed avevo lo stesso problema al GPS, facendo cosi ho risolto. Appena mi ridanno il Mi5 (l'ho prestato) provo anche io

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Aggiornami con il mi5. Io nel frattempo cambierò rom con la MIUI.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Io il mio non l'ho ancora sbloccato francamente preferivo rimanere sulla Global. Fammi sapere se risolvi il problema utilizzando la MIUI Italia grazie. Appena mi restituiscono il mio MI5 faccio alcune prove però mi sono già reso conto che il menù della MIUI originale è diverso da quello di quella adattata del mio altro telefono quindi non penso si possa risolvere allo stesso modo

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Io il mio non l'ho ancora sbloccato francamente preferivo rimanere sulla Global. Fammi sapere se risolvi il problema utilizzando la MIUI Italia grazie. Appena mi restituiscono il mio MI5 faccio alcune prove però mi sono già reso conto che il menù della MIUI originale è diverso da quello di quella adattata del mio altro telefono quindi non penso si possa risolvere allo stesso modo

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
Per ora sono ancora alle prese con lo sblocco del bootloader XD. Ti aggiorno.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Ci sono novità, è possibile che nessuno altro intervenga su un argomento così importante?

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Ci sono novità, è possibile che nessuno altro intervenga su un argomento così importante?

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
allora io ho eseguito il passaggio alla rom di miui italia. il gps sembra andare meglio ma non so se è un effetto placebo XD. sapro dirti meglio quando effettuerò viaggi fuori dal mio paese, per il momento sembra avere una connessione più stabile con il gps
 
  • Like
Reazioni: james3

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Si ovviamente bisogna effettuare vari test sia fuori città e anche nei centri urbani dove il GPS fa più fatica tra strade e incroci, comunque è davvero una cosa antipatica che bisogna rinunciare alla OTA e alle ROM ufficiali per avere il GPS sempre che così si risolva (me lo auguro)
Appena puoi tienici aggiornati!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: umbmor

unbreakable

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
46
Nessun problema al GPS con l'ultima global developer.
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Si ovviamente bisogna effettuare vari test sia fuori città e anche nei centri urbani dove il GPS fa più fatica tra strade e incroci, comunque è davvero una cosa antipatica che bisogna rinunciare alla OTA e alle ROM ufficiali per avere il GPS sempre che così si risolva (me lo auguro)
Appena puoi tienici aggiornati!!!
Certo. Infatti mi dispiace aver rinunciato agli OTA. Erano davvero comodi. Vi aggiornerò. Tienici aggiornati se sulla global risolvono

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: james3

mattari

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Assurdo.
Io non riesco a rassegnarmi.
Ha funzionato perfettamente per 4 mesi e poi di colpo mille problemi senza che abbia installato nessun aggiornamento :(
Ho proprio paura che sia un problema hardware
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Assurdo.
Io non riesco a rassegnarmi.
Ha funzionato perfettamente per 4 mesi e poi di colpo mille problemi senza che abbia installato nessun aggiornamento :(
Ho proprio paura che sia un problema hardware
Hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954