Xiaomi Mi5 e GPS

mattari

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
ai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?

No. Mi seccherebbe dover reinstallare tutto.
Allora in quel caso passerei a MIUI Italia a cui fino ad ora ho resistito proprio per evitare di dover riconfigurare tutto da capo :)
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Si però facendo un reset di fabbrica potresti fornire degli elementi utili per escludere la causa hardware

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Certo. Infatti mi dispiace aver rinunciato agli OTA. Erano davvero comodi. Vi aggiornerò. Tienici aggiornati se sulla global risolvono

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ciao non ci hai fatto più sapere nulla, immagino che il GPS vada bene!! :)

Comunque volevo aggiornarti anche il mio con la ultima global 8.2.2 non sembra dare più problemi (almeno chi lo utilizza, mia sorella, non si è più lamentata ed ha detto che preciso boh)
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Ciao non ci hai fatto più sapere nulla, immagino che il GPS vada bene!! :)

Comunque volevo aggiornarti anche il mio con la ultima global 8.2.2 non sembra dare più problemi (almeno chi lo utilizza, mia sorella, non si è più lamentata ed ha detto che preciso boh)
Non vi ho fatto piú sapere nulla perché intendevo fare test più accurati. Ieri l'ho testato in navigazione tutto il giorno.
La situazione rispetto alla global che avevo prima è leggermente migliorata, sembra avere un connessione più stabile con meno perdite del segnale GPS. Questo non significa che è perfetto, perché ci sono momenti in cui perde il GPS e ci mette un bel po' per riprendere il segnale, francamente su un device del genere è abbastanza imbarazzante. Morale della favola è l'unico aspetto che mi fa rimpiangere amaramente il mio vecchio iPhone 5. In 5 anni di utilizzo mai e poi mai avuto un problema con il GPS..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Ma che diamine, mi sa che su tratta di un problema hardware allora, veramente ridicolo su un telefono del genere

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Ma che diamine, mi sa che su tratta di un problema hardware allora, veramente ridicolo su un telefono del genere

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
È veramente assurdo. Strano però. Se fosse un problema hardware la situazione sarebbe rimasta uguale con il cambio rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
E allora perché ad alcuni lo fa invece altri non si lamentano proprio? Io intanto ho comprato un altro Mi5 speriamo mi vada bene

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: umbmor

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
E allora perché ad alcuni lo fa invece altri non si lamentano proprio? Io intanto ho comprato un altro Mi5 speriamo mi vada bene

Sent from my Cubotx9 using Tapatalk
Soluzione un po' drastica :). Facci sapere come va?


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
nel frattempo provo ad usare here al posto di google maps e vediamo come si comporta. inoltre ho escluso le app dal risparmio batteria.
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Con here sembra avere una connessione più stabile. Ma ho riscontrato un consumo anomalo dei dati. Maps consuma molto meno. Altro problema, here non ha mappe aggiornate

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Con here sembra avere una connessione più stabile. Ma ho riscontrato un consumo anomalo dei dati. Maps consuma molto meno. Altro problema, here non ha mappe aggiornate

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Here e il migliore in assoluto a parer mio se hai problemi con i dati scaricati la mappa della tua regione e usalo offline

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Here e il migliore in assoluto a parer mio se hai problemi con i dati scaricati la mappa della tua regione e usalo offline

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
Già fatto, l'ho usato con le mappe scaricate, forse avevo attivato il traffico, ecco perché. Tuttavia non sono aggiornate le mappe. Seguendo il navigatore non sono riuscito ad uscire dal mio paese XD

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Aggiornamente il mio Mi5 non era disponibile quindi mi hanno rimborsato, intanto mia sorella si è lamentata di nuovo del GPS del suo Mi5 bianco, onestamente è il mio telefono ideale, ma se ne devo comprare un altro e deve essere un terno al lotto l'eventuale efficienza del GPS francamente...............
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Aggiornamente il mio Mi5 non era disponibile quindi mi hanno rimborsato, intanto mia sorella si è lamentata di nuovo del GPS del suo Mi5 bianco, onestamente è il mio telefono ideale, ma se ne devo comprare un altro e deve essere un terno al lotto l'eventuale efficienza del GPS francamente...............
Non capisco.. non per giudicare, ma se ha questo problema perché ne vuoi comprare un altro??
Comunque io sto andando avanti nei test. Ho messo la sim nel 2º slot come tanti dicono di fare. Stranamente sta mattina per la prima volta da quando ce l'ho mi è uscita la notifica "segnale GPS stabilito" o qualcosa del genere XD..
Vi aggiornerò quando farò test migliori


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Non capisco.. non per giudicare, ma se ha questo problema perché ne vuoi comprare un altro??
Comunque io sto andando avanti nei test. Ho messo la sim nel 2º slot come tanti dicono di fare. Stranamente sta mattina per la prima volta da quando ce l'ho mi è uscita la notifica "segnale GPS stabilito" o qualcosa del genere XD..
Vi aggiornerò quando farò test migliori


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ne volevo comprare perché il telefono mi piace molto sia come estetica che come dimensioni è perfetto per me e poi perché ho visto che ci sono tanti utenti che non hanno mai avuto problemi di GPS, però ho quasi desistito anche se ne ho trovato uno con 2 anni di garanzia europa quando tutto manca lo mando in assistenza risolvono (mi sa che cambiando la Motherboard si risolve)
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Ne volevo comprare perché il telefono mi piace molto sia come estetica che come dimensioni è perfetto per me e poi perché ho visto che ci sono tanti utenti che non hanno mai avuto problemi di GPS, però ho quasi desistito anche se ne ho trovato uno con 2 anni di garanzia europa quando tutto manca lo mando in assistenza risolvono (mi sa che cambiando la Motherboard si risolve)
Lo so, infatti anche io non accetto il fatto che abbia questo problema. Le sto provando tutte perché mi piace molto come device. La misura è perfetta, si tiene bene in mano, prestazioni top. Speriamo di risolvere. Perché quello che avevi prima non aveva garanzia europea??

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
No purtroppo garanzia 1 anno banggood però la sede del centro assistenza è in inghilterra

Potrei cmq usufruire della garanzia, ma lo usa mia sorella quindi sarà difficile convincerla a mollarlo
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
No purtroppo garanzia 1 anno banggood però la sede del centro assistenza è in inghilterra

Potrei cmq usufruire della garanzia, ma lo usa mia sorella quindi sarà difficile convincerla a mollarlo
Con tutti gli scongiuri del caso. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ieri mi sono fatto guidare nel mio paese da Google maps..
NOTIZIA: non ha perso una volta il segnale GPS....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: james3

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Con tutti gli scongiuri del caso. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ieri mi sono fatto guidare nel mio paese da Google maps..
NOTIZIA: non ha perso una volta il segnale GPS....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Guarda proprio oggi ho provato quello di mia sorella il quale usato con ROM Global 8.1.4 dal sottoscritto dava problemi evidenti al GPS poi passato nelle sue mani e aggiornato alla Global 8.2.2 ha prima confermato i problemi poi ha detto che andava bene, insomma siccome quello che dice mia sorella bisogna prenderlo con le molle oggi l'ho provato io e prima di utilizzarlo ho eseguito questa procedura anche se secondo me non aveva nessun senso logico http://en.miui.com/thread-475768-1-1.html

Ebbene con Google Maps pefetto mai una volta perso il segnale seguiva il punto con una precisione eccellente!!!!!
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Guarda proprio oggi ho provato quello di mia sorella il quale usato con ROM Global 8.1.4 dal sottoscritto dava problemi evidenti al GPS poi passato nelle sue mani e aggiornato alla Global 8.2.2 ha prima confermato i problemi poi ha detto che andava bene, insomma siccome quello che dice mia sorella bisogna prenderlo con le molle oggi l'ho provato io e prima di utilizzarlo ho eseguito questa procedura anche se secondo me non aveva nessun senso logico http://en.miui.com/thread-475768-1-1.html

Ebbene con Google Maps pefetto mai una volta perso il segnale seguiva il punto con una precisione eccellente!!!!!
Non ho capito nulla della procedura nel link. Comunque io fatto talmente tante prove e modifiche che non saprei dire precisamente cosa ha avuto effetto XD. Tuttavia ho notato un miglioramento netto dopo che ho messo la sim nel 2º slot. Inoltre ho settato le app Google attivando l'avvio in automatico e dato il consenso all'accesso alla posizione ai servizi xiaomi.

Io ho la MIUI.it 7.4.6, sviluppatore..
eb564c3bf3c28ca87681ef42951174c7.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: james3

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666