Prodotto Xiaomi Mi2s o Xiaomi Mi3

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Ragazzi ho un problema col Mi2s appena arrivato oggi ! A parte il fatto che trovo una difficoltà impressionante nell'aprire la back cover posteriore(ci sono riuscito solo una volta per l'inserimento della batteria), se avete qualche trucco o dritta per aprirlo in modo semplice ditemelo, ho cercato di aggiornare il sistema seguendo la vostra guida. Tramite recovery ho installato il seguente file http://d-h.st/SVU sul telefono tramite recovery. Infine ho premuto power off e ora il telefono non si accende in alcun modo . Come devo fare ? Sono nel panico grazie

Ancora non possiedo xiaomi quindi non so come aiutarti ...per la batteria prova con un coltello oppure un taglia carte...oppure guarda su internet qualcuno diceva di aprirlo da sotto..non ricordo bene!!! Prova a chiedere ad un certo "gutan " tempo addietro ha spiegato in modo esaustivo come aprire la cover :)

Inviato dal mio HD2
 

Danymexi

Utente assiduo
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Punti
18
Età
31
Devi tirarla su dal sotto dove c'è la porta Micro usb. Unghia e tiri verso l'alto prendendo ovviamente solo la plastica della battery cover

Inviato dal mio LG-F340K utilizzando Tapatalk
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
per aprire basta premere leggermente sul logo mi col pollice e poi tiri con l'indice dall'usb.
Hai installato una rom vecchissima! Che recovery hai?
Entra in recovery e fai wipe, poi installi l'ultima dev che trovi in questo sito nella sezione download
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
39
Dove lo hai comprato? Ci sono un sacco di fake in giro.

Inviato dal mio Xiaomi Mi3 con Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Pukos

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Scusa ma avevi già aperto una discussione al riguardo. Ti avevo già detto che hai flashato una rom sbagliata, mi pare...
 

HisDudeness

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
Per quanto riguarda l'argomento originale, dipende da cosa vai cercando. Il MI3 è un modello più nuovo e di fascia superiore, nominalmente molto più potente, ma ci sono anche vari motivi per cui uno può preferire il MI2-S.

Io ho preso quest'ultimo perché mi serviva in tempi brevi, e l'uscità del MI3 è stata organizzata un po' male, con continui ritardi. Dovuti certo anche al la scelta di aspettare il nuovo Snapdragon 800, montato dagli smartphone top-gamma delle marche più blasonate, tra cui il nuovissimo Nexus 5 (anche se nella variante MSM8974AB, che non fornisce supporto LTE). E questa è una delle differenze: ti ritrovi con 0.6 GHz di clock in più rispetto al MI2-S. Poi, Risoluzione Full HD invece che 720p, batteria stock di 3050 mAh invece che 2000, 16 o 64 GB di storage interno invece che 16 o 32. Corpo in magnesio invece che in plastica.

I motivi, invece, per cui un potrebbe preferire il MI2-S sono: la maggior risoluzione viene a fronte di una maggiore dimensione. Siamo a 4.3" contro 5". Anche se la tendenza è quella di avere telefoni giganti con schermi impressionanti, alcuni come il sottoscritto si trovano un po' più a proprio agio non avendo in mano una piastrella.
Poi, sebbene nessuno dei due abbia purtroppo uno slot per microSD, altra cosa che sembra scomparsa dal mercato, il MI2-S ha la batteria removibile (ed espandibile a ben 3100 mAh a fronte di 2mm di spessore in più), cosa che il MI3 non ha. Vantaggi? Puoi comprarti una batteria di scorta con caricatore esterno in modo da avere una batteria carica sempre con te e non dover mai mettere in carica il telefono vincolandolo ad una fonte di energia elettrica. Col MI3 dovresti comprarti una power station. Inoltre, metti caso la tua batteria smetta di funzionare, o incominci a durare pochissimo, perché già uscita difettata di fabbrica o trattata malissimo, invece che portare tutto il telefono in assistenza puoi cabiare solo quella, sostituendola tu di persona senza problemi.
Cosa che può sembrare inutile, il MI3 è spiccicato ad un Lumia, sembra un clone cinese. Sebbene il MI2 abbia la sagoma frontale di un iPhone, non si può dire che gli somigli come il suo fratello maggiore somiglia ai Nokia di fascia alta. Voglio dire, il profilo non è quello dello Huawei Ascend P6, direttamente staccato dal quinto di casa Apple, e il retro è molto più arrotondato, non c'entra niente.
Inoltre, dicono che il MI3 abbia la cornice troppo spessa, il che aumenta le dimensioni già elevate a causa dei 5 pollici. Questo probabilmente per la forma a Lumia, che mette due semicilindri su entrambi i lati.

Pecche indipendenti del MI2-S? Intanto, pur avendo 32GB di spazio, ne hai solo 3.70 per installare le app, a causa di una gestione bovina della ROM. Cosa che spero risolvano presto alla Xiaomi, glielo sto segnalando in tutte le maniere possibili.
Poi, non ha i tasti capacitivi retroilluminati. Al buio è un problema di media importanza.

Poi, per concludere, rispetto al terzo avrà una frequenza di calcolo inferiore, ma finora non sono riuscito a trovare qualcosa che l'abbia fatto andare a scatti. Per dire, un mio amico si è comprato un HTC One, telefono che adoro per molti motivi. Ha detto che gli piaceva la MIUI, ha installato la V5. Ggli laggava troppo, ha dovuto toglierla.
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Io ho preso quest'ultimo perché mi serviva in tempi brevi, e l'uscità del MI3 è stata organizzata un po' male, con continui ritardi. Dovuti certo anche al la scelta di aspettare il nuovo Snapdragon 800, montato dagli smartphone top-gamma delle marche più blasonate, tra cui il nuovissimo Nexus 5 (anche se nella variante MSM8974AB, che non fornisce supporto LTE). E questa è una delle differenze: ti ritrovi con 0.6 GHz di clock in più rispetto al MI2-S. Poi, Risoluzione Full HD invece che 720p, batteria stock di 3050 mAh invece che 2000, 16 o 64 GB di storage interno invece che 16 o 32. Corpo in magnesio invece che in plastica.

Ciao Dude,

solo un paio di cose, il MSM8974AB supporta LTE, infatti il Mi3 esce con 8274, poi il corpo del mi3 se non erro è in plastica pure lui :)
 

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Ragazzi, devo dire che ibuygou nel suo comportamento è stato esemplare, ha provveduto alla riparazione gratuita del telefono e mi ha fatto rispedito a proprie spese il prodotto tramite DHL...Il tutto per un tempo di attesa di 24 giorni e un prezzo di 19 € :) Mblowt, a te come è andata?
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Beato te... Io sto ancora aspettando!

Dicono di averlo spedito ieri ma il codice DHL ancora non funziona (secondo me lo spediranno lunedì). Ho imparato a capire che sono un po' bugiardi.

Mi hanno detto di aver riparato perfettamente, il mio mi2s, e di averlo controllato accuratamente. Vedremo...

Non mi hanno rimborsato dei costi di spedizione sostenuti finora (3 spedizioni, in quanto il primo ritorno a me lo hanno fatto pagare 20dollari con paypal) e dicono di aver aggiunto delle pistons più una custodia.

Ormai sono come San Tommaso....
 

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Bhe ci credo, effettivamente sono abbastanza bugiardi
 

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
...poi il corpo del mi3 se non erro è in plastica pure lui :)

A quanto dice il sito è corpo in magnesio con triplo strato di grafite.. Io in 24 ore di utilizzo l'ho già graffiato, standoci attento, ma vabbè..

Schermata 2014-03-01 alle 18.47.48.png

Per quello che dice il video di confronto tra i Mi2 e Mi3 credo che sia un po' troppo aspro nei confronti di Mi3, ma rimango dell'idea che Mi2s è un ottimo telefono che da filo da torcere ancora ai top di gamma attuali.
Il più grande difetto del Mi3 secondo me sono le dimensioni, HisDudeness ha detto la parola giusta: piastrella. Utilizzarlo con una mano è davvero difficile e i materiali non aiutano, ma quando vedi quel display ti brillano gli occhi!!
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
No aspetta, l'interno è in magnesio, non so se la grafite rimanga all'esterno ma che io sappia è policarbonato, a meno che il policarbonato sia effettivamente costituito da grafite.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa