Prodotto Xiaomi Mi2s o Xiaomi Mi3

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Ciao a tutti gli utenti e allo staff del forum Miui italia :)
Premetto che sono attualmente possessore di un Htc Sensation 4G Vodafone, che nel recente periodo, a causa del processore ormai logorato e spremuto sino all' ultima goccia, ha bisogno di essere sostituito.
Non ho mai avuto modo di provare uno Xiaomi, ma ne sento parlare davvero bene! Dalle recensioni, mi è parso di capire che tali terminali sono attualmente i più performanti sul mercato !
Tenendo conto del fatto che è la mia prima esperienza con uno di questi terminali, e di vari parametri quali: tascabilità, potenza del processore, fluidità, aggiornamenti, prezzo; cosa mi consigliereste tra Mi2s e Mi3?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte :)
Ps il budget massimo è di circa 350 €
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Io ho preso il Mi2s perché tenendolo sempre in tasca 5" sono troppi, e non mi piacciono gli angoli vivi. Certo il Mi3 é un pò piú potente etc. Ma con il Mi2s arrivo a 26000 con Antutu, e x me va benissimo, col cell precedente facevo 6500. Con 350 euro non so se riesci a prendere il Mi3 però, vai sui thread dedicati cge trovi tutto. Piccolo consiglio: secondo me prenderlo da 16 Gb non ha senso, perché poi utilizzabili te ne trovi 11/12, e si riempiono in un batter d'occhio.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: luisrom18

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
a 350 il mi3 non lo trovi
il mi3 sceglilo solo se vuoi uno schermo molto grande
il mi2s se vuoi un ottimo cellulare,potente con uno schermo spazioso e comodo da impugnare
 
  • Like
Reazioni: luisrom18

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Ottimo ragazzi :) Mi assicurate che la fluidità del Mi2s non è compromessa da alcun tipo di impuntamento? La batteria ha una durata sostanziosa ? Considerate che faccio un' oretta di telefonate al giorno, 3g sempre attivo, whatsapp e fb... non avendolo mai avuto in mano, potete farmi un raffronto con qualche terminale per quanto concerne le dimensioni? :) grazie
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Impuntamento????? Questo cell é un missile, altro che impuntamenti. Circa la batteria io sono molto contento, certo il 3g sempre attivo consuma, ma dipende anche dalla qualità del segnale che hai dove vivi. Considera che alla peggio per pochi euro puoi prendere la batteria maggiorata da 3100 mah. Per il raffronto dimensionale non saprei, considera che lo schermo é 4.3". Se vai su siti tipo telefonino.net puoi cercare cell con schermo simile, e nelle rispettive schede le loro dimensioni e confrontarle col nostro. Il Mi2s non é sottilissimo, ma x me é meglio perché dà molta sicurezza nell'impugnatura, sotto certi valori secondo me la sottigliezza é peggio non meglio.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Vero, anche a me lo spessore da una sensazione di robustezza che altri terminali (s4-s3 e compagnia bella) non mi danno...
posso chiederti dove lo hai acquistato? Su ibuygou con una cifra pari a 290 € mi porto a casa il terminale + cover+ pellicola+cuffie piston! E con la dogana come ci si comporta? Grazie
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
L'ho preso da Ibuygou infatti. Ordinato il merc sera (giov mattina x loro), arrivato il lun mattina!! Non ho dato nessuna indicazione x la dogana, non mi ricordo cosa avevano messo sul ddt di spedizione. Il pacco era anonimo, confezionato con una carta regalo veramente brutta, forse scelta apposta x non far capire il contenuto del pacchetto. Ma tant'é, la dogana non l'ho pagata, come tanti altri che hanno comprato da loro.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: luisrom18

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo :) seguirò il tuo consiglio, e come te penso che attualmente, per chi non ha grandi pretese concernenti lo schermo, il Mi2s si ponga un passo avanti in confronto agli altri terminali. Inoltre i 16 gb del Mi3 sono effettivamente pochi, e ancora presenta diverse problematiche non facilmente risolvibili per uno che, come me, è alle prime armi con gli Xiaomi e la Miui... insomma preferisco attenermi al detto si sa cosa si lascia ma non cosa si trova :) Ps Barbuti, tu hai scelto l'offerta da 290 euro circa (quella con cover e oggetti aggiuntivi) o quella da circa 240 euro che comprende terminale e cuffie piston? Hai indicato DHL come corriere per la spedizione? Grazie, e scusa le continue domande!
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Quando l'ho preso io offerte non c'erano, mi é arrivato il tel e basta. Circa la spediz la scelta DHL si impone assolutamente, per la celerità e per (sopratutto) la sicurezza. Spedire un cell via posta é una follia. E fidati, il Mi2s é un passo avanti a tanti terminali top.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: luisrom18

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Molto bene ti ringrazio :) spero che sia la migliore scelta attualmente presente sul mercato per il rapporto qualità prezzo :) A proposito come funziona il Gps?
 

thedoctor85

Utente esperto
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
38
Terminale
MI 2S
Molto bene ti ringrazio :) spero che sia la migliore scelta attualmente presente sul mercato per il rapporto qualità prezzo :) A proposito come funziona il Gps?
Con il mi2s non avrai problemi...WiFi, GPS e BT si agganciano ai rispettivi segnali molto velocemente...quindi vai ad occhi chiusi!!!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: luisrom18

Danymexi

Utente assiduo
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Punti
18
Età
31
Comparazione tra Xiaomi Mi3 e Mi2s 32 gb! Spero possa interessare! Ogni info commentate pure il video!
 
  • Like
Reazioni: luisrom18

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Quoto thedoctor85.
E io il Gps lo uso quasi tutti i giorni, max 2/3 sec. e fissa la posizione, il WiFi sempre quando sono a casa, ed é piú veloce del pc.
 

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
Al di lá dei qualche normalissimi bug del mi3 (la versione europea è uscita da pochissimo), che saranno risolti..
La scelta tra mi2s e mi3 deve essere fatta tra l'hardware... quindi dimensione schermo, batteria removibile o no, forma, posizionamento casse, formato raw delle foto, touchscreen con guanti..ecc
Queste sono le differenze sostanziali tra i due
L'hardware non può essere cambiato... l'ottimizzazione si :)
 
  • Like
Reazioni: luisrom18

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
grazie ragazzi... Ritengo che il miglior rapporto qualità prezzo sia attualmente ancora offerto dal Mi2s per quanto concerne le mie esigenze ! Penso proprio che opterò per questo smartphone... Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e che mi hanno dato delucidazioni in merito! Non appena arriverà vi dirò se il terminale mi avrà convinto o meno :)
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Ragà comu ultima cosa... il prodotto è resistente o da una sensazione di fragilità?
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Solidissimo, don't worry.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
a 350 il mi3 non lo trovi
il mi3 sceglilo solo se vuoi uno schermo molto grande
il mi2s se vuoi un ottimo cellulare,potente con uno schermo spazioso e comodo da impugnare

Lo trovi anche a meno!!! Molto meno!

Inviato dal mio HD2
 

luisrom18

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Ragazzi ho un problema col Mi2s appena arrivato oggi ! A parte il fatto che trovo una difficoltà impressionante nell'aprire la back cover posteriore(ci sono riuscito solo una volta per l'inserimento della batteria), se avete qualche trucco o dritta per aprirlo in modo semplice ditemelo, ho cercato di aggiornare il sistema seguendo la vostra guida. Tramite recovery ho installato il seguente file http://d-h.st/SVU sul telefono tramite recovery. Infine ho premuto power off e ora il telefono non si accende in alcun modo . Come devo fare ? Sono nel panico grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa