Versione ROM consigliata

mirko.dp97

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
26
Salve a tutti!
In giornata dovrebbero arrivarmi 2 RN3...
Dato che per il momento (o per lo meno, prima che esca qualcosa di più semplice per la lingua italiana) mi va bene il terminale in inglese, volevo chiedervi se mi consigliate di installare questa rom (la Stable V7.0.22.0.LHNCNCJ (MIUI7)).
Dopo l'update, come faccio a reinstallare il Google Play Store (se mancante)?

Grazie a tutti
 

Roby20

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Redmi Note 3
Stessa domanda, io o il RN3 e attualmente installa la v7.0.7.0 e non so se effettuare l'aggiornamento alla versione v7.0.22.0 da poco rilasciata. Mi interessa sapere se è stata migliorata l'autonomia della batteria ed eventuali bugs di battery drain "
Generalmente gli aggiornamenti mi hanno sempre incasinato la vita :)
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Stessa domanda, io o il RN3 e attualmente installa la v7.0.7.0 e non so se effettuare l'aggiornamento alla versione v7.0.22.0 da poco rilasciata. Mi interessa sapere se è stata migliorata l'autonomia della batteria ed eventuali bugs di battery drain "
Generalmente gli aggiornamenti mi hanno sempre incasinato la vita :)
Battery drain? Dove l'hai sentita questa? Avere 30% di batteria dopo 35 ore di uso intenso con 3g, Wi-Fi, GPS, sincronizzazione attivi e luminosità automatica e un terzo di questo tempo dedicato a download e aggiornamenti non oserei definirlo battery drain. ;-)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Battery drain? Dove l'hai sentita questa? Avere 30% di batteria dopo 35 ore di uso intenso con 3g, Wi-Fi, GPS, sincronizzazione attivi e luminosità automatica e un terzo di questo tempo dedicato a download e aggiornamenti non oserei definirlo battery drain. ;-)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
È una favola?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

mirko.dp97

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
26
Roby20, non per essere il pignolo della situazione eh, ma hai già aperto un'altra discussione qui, per quanto l'argomento sia quasi lo stesso, potevi aspettare che rispondessero lì. Non voglio creare problemi, quindi cercherò di risponderti dicendoti che il battery drain credo sia l'ultimo problema del nostro RN3. Anzi, non credo che sia un problema dato che l'autonomia della batteria è uno dei suoi punti di forza.
Resto in attesa di un vostro eventuale consiglio sull'aggiornare o meno.
Grazie
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
È una favola?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Si è veramente una favola. C'era una volta battery drain
720950395986594242a81960d2c4e3eb.jpg

ef8d80bce0fe027a9d0792cb5a5492e1.jpg

7c5651067415b419662009bb9a06ee92.jpg

Questa è stata una giornata intera su tapatalk e web. Ho scaricato 3 ROM e altre applicazioni (circa 5gb). In giorni normali carico dopo 48 ore avendo ancora qualche briciola di percentuale. Non ho attivato il risparmio energetico.
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Roby20

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Redmi Note 3
Roby20, non per essere il pignolo della situazione eh, ma hai già aperto un'altra discussione qui, per quanto l'argomento sia quasi lo stesso, potevi aspettare che rispondessero lì. Non voglio creare problemi, quindi cercherò di risponderti dicendoti che il battery drain credo sia l'ultimo problema del nostro RN3. Anzi, non credo che sia un problema dato che l'autonomia della batteria è uno dei suoi punti di forza.
Resto in attesa di un vostro eventuale consiglio sull'aggiornare o meno.
Grazie

Si scusa, ho trovato questo thread aperto dopo che avevo postato il mio ! Nuovamente scusa
 

Roby20

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Redmi Note 3
Per quando riguarda il battery drain, mi sono esposto in modo errato, volevo dire che ho notato che la percentuale della batteria cala dell'1% ogni 2-3 minuti e che lo schermo consuma la maggior parte anche se è normale poche è un'unità da 5,5* e FullHD.
Cmq che ROM montate per curiosita ? Versione ?
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Per quando riguarda il battery drain, mi sono esposto in modo errato, volevo dire che ho notato che la percentuale della batteria cala dell'1% ogni 2-3 minuti e che lo schermo consuma la maggior parte anche se è normale poche è un'unità da 5,5* e FullHD.
Cmq che ROM montate per curiosita ? Versione ?
7.0.22.0 LHNCNCJ

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

mirko.dp97

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
26
A me sarebbe dovuto arrivare oggi... Causa Epifania se ne riparlerà giovedì, credo che installerò l'ultima Stable anche se solo in inglese/cinese
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Per quando riguarda il battery drain, mi sono esposto in modo errato, volevo dire che ho notato che la percentuale della batteria cala dell'1% ogni 2-3 minuti e che lo schermo consuma la maggior parte anche se è normale poche è un'unità da 5,5* e FullHD.
Cmq che ROM montate per curiosita ? Versione ?
Se ti riferisci al consumo che dichiari allora si tratta di battery drain. La soglia per definire "battery drain" è un consumo di 10% a ora. Bisogna soltanto capire cosa ti assorbe questa energia. Di solito sono degli script che rimangono in esecuzione e non appaiono nei dettagli di consumo. Per questo motivo ti consiglio una ROM ufficiale.
Tienimi informato, cercherò di aiutarti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Roby20

Roby20

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Redmi Note 3
Se ti riferisci al consumo che dichiari allora si tratta di battery drain. La soglia per definire "battery drain" è un consumo di 10% a ora. Bisogna soltanto capire cosa ti assorbe questa energia. Di solito sono degli script che rimangono in esecuzione e non appaiono nei dettagli di consumo. Per questo motivo ti consiglio una ROM ufficiale.
Tienimi informato, cercherò di aiutarti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Grazie attualmente monto la v7.0.7.0 ero intenzionato a passare alla v7.0.22.0, ma sul forum MIUI internazionale qualcuno si lamente. Mi conviene passare alle developer ! Grazie mille per la disponibilità.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Grazie attualmente monto la v7.0.7.0 ero intenzionato a passare alla v7.0.22.0, ma sul forum MIUI internazionale qualcuno si lamente. Mi conviene passare alle developer ! Grazie mille per la disponibilità.
Ne ho sentito di lamentele e ho scoperto che nella maggior parte dei casi è lo sfogo dell'ignoranza che abbonda. In altri casi si tratta di lamentoni a tempo pieno.
Se ci sono dei bug il sistema manda il file log al team di sviluppo e questi lavorano per sistemarlo e integrarlo nel prossimo aggiornamento.
In en.miui.com c'è l'elenco dei bug segnalati e di quanti ancora da risolvere.
È molto più probabile che ci siamo più bug nella versione developer visto che si tratta di una versione beta in fase di test

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

mirko.dp97

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
26
Appena arrivato lo smartphone, la versone è quella tarocca di GrossoShop (77.0.11.0)
Cosa devo fare? Aggiornare all'ultima stable ufficiale con inglese/chinese?
 
Ultima modifica:

Roby20

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Redmi Note 3
Come si può effettuare il downgrade da una versione stabile ad un altra ?
 

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
beh oddio, lamentoni e ignoranza c'è per ogni circostanza( ed ho fatto anche la rima ), ma è indubbio che ci siano kernel wakelocks che non sono stati fixati e che solo xiaomi può fare, non essendo pubblici i sorgenti del kernel.
Basta installare WLD ed avere root e si scoprono i vari
EINT wakelock
WLAN timeout
mmc1_detect
md1_cldma_peer
e via dicendo.
Su 2 giorni di utilizzo solo i primi 2 wakelock hanno "girato" per ben 5 ore, mica è poco!
La durata della batteria non è male ma potrebbe essere decisamente meglio.
 
  • Like
Reazioni: colostro01

teohellas

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Che possa essere meglio non ho dubbi, ma vi prego ditemi un telefono che dura più di questo... :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: nobrand

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
mate7, mate8, honor7 credo, ma dei mate potrei metterci la mano sul fuoco, facciano meglio.
sono su uno street price diverso, sì.
ma ripeto, il problema non lo "vedi" se lo usi in modo massivo su una giornata, perché i wakelocks non fanno in tempo ad "aggredire" la batteria, ma si vede con un uso blando dove i wakelocks durano per ore. 5 ore di wakelocks su 48 son ben tanti eh.
 

teohellas

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Non dico che sia perfetto perché esisteva solo il 3310. Ma per un uso normale di un giorno direi che rapporto qualità prezzo non ha eguali.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: nobrand

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa