Valore indice SAR Mi-2?

mcduff

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
@mcduff:
non c'é nessun manuale ma solo 2 piccoli pieghevoli scritti totalmente in cinese.
Anch'io penso che il valore del MI2S sia 1.37.
Se consideriamo la media dei Samsung devices (x esempio) di pari fascia questo valore é un pó piú alto, benché all'interno del limite sia EU che USA. Basta ricordarsi di usare le cuffiette quando si sá giá in anticipo che la telefonata che si sta x fare sará lunga, cosí teniamo il cell lontano dalle orecchie.
Io peró ho fatto anche delle telefonate di un ora senza mai avvertire nessun riscaldamento, come era normale invece qualche anno fa.
ok grazie, occhio che i valori EU ed USA sono indici calcolati in modo diverso, non sono confrontabili (su quel sito ci sono solo quelli con l'indice europeo, però non so se sono quelli ufficiali, ad es. per i tre che avevo controllato coincidono con quelli riportati sui manuali che ho). Da quanto ne so, per tutti i telefoni, il valore SAR massimo dovrebbe essere calcolato in condizioni di utilizzo limite, quindi suppongo durante una chiamata, con i sensori attivi, le varie antenne che trasmettono/ricevono contemporaneamente (wifi, bluetooth, 3G ecc.) e ricezione scarsa.
Oltre che durante una chiamata, mi interessava saperlo perchè durante la giornata il telefono lo tengo quasi sempre nella tasca dei jeans o in mano e.. non si sa mai.. :D
Sarebbe molto utile ed eventualmente 'rassicurante' avere i valori certificati da Xiaomi così ci si mette l'anima in pace, penso che comunque li debbano aver fatti prima di produrre in massa.

EDIT: ad esempio, sempre su quel sito, per il Nexus 4 riportano solo il valore USA che è altissimo (1.5 su un max di 1.6W/kg), ma in rete, essendo molto diffuso, si trovano recensioni che dicono l'opposto paragonandolo a iphone 5 (su quel sito, 1.25 USA, 0.951 EU). Suppongo quindi che quelle misurazioni non siano sempre del tutto affidabili.

EDIT2: in modo del tutto empirico, quest'app a quanto dicono dovrebbe fornire una stima dell'indice SAR del telefono: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tawkon
(ma non ho capito se non fa altro che dirti 'ehi stai telefonando troppo..' o è qualcosa di più evoluto)
 
Ultima modifica:

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Se aspetti i valori certificati da Xiaomi mi sa che aspetti un pò. Almeno fino a quando non apriranno un canale di vendita ufficiale per l'Europa o gli USA. Ora producono solo per la Cina, dove la legislazione a riguardo mi sembra ben più lacunosa e/o permissivista. Io comunque è una vita che tengo cellulari nelle tasche anteriori, e per ora....tutto bene. Questo sì che te lo posso far certificare ahahahah

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
Ultima modifica:

Rosario55

Utente assiduo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
152
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Non faccio pubblicità,ma io per proteggermi uso un programmino acquistato nel playstore che disattiva e riattiva il 3g a scadenze stabilite. Cosi cerco di limitare le radiazioni...per le chiamate...basta usare gli auricolari!

Inviato dal mio MI 2A utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954