Valore indice SAR Mi-2?

jusdroid

Utente registrato
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao ragazzi,
qualcuno sa qualcosa a riguardo?
L'ho acquistato da poco e da buon paranoico mi chiedevo come fosse il Mi-2 da questo punto di vista.
Grazie.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ciao, la tua domanda mi consente di aprire una piccola parentesi su questo argomento. Avevamo già affrontato l'argomento su MIUI Italia quando uscì MI-1 , alcuni scettici temevano che acquistando uno smartphone prodotto e commercializzato da una nuova e (a quel tempo) sconosciuta società cinese si potesse incorrere in qualche rischio per la salute a causa di una elevata emissione, e quindi assorbimento, di onde radio. Beh, i risultati furono che MI-1 non solo riportava un livello SAR abbondantemente al di sotto del limite normativo europeo ma garantiva un coefficiente di assorbimento delle onde inferiore a quello molti altri telefoni appartenenti a brand più noti :)

Tornando alla tua specifica domanda su MI-2 e considerando l'attenzione di Xiaomi anche per questa caratteristica, possiamo quasi certamente supporre che il livello sia assolutamente in linea con le nostre normative, ma per poter fornire un valore preciso chiederemo direttamente al produttore e vi faremo sapere nei prossimi giorni. stay tuned ^_^

PS: thread spostato, parliamo di un terminale specifico, quindi è necessario postare nella sezione dedicata
 
  • Like
Reazioni: fra6220

jusdroid

Utente registrato
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Grazie per la risposta rapida ed esaustiva.
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione.
Attendo quindi dati più precisi ed ufficiali.
Grazie ancora.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@jusdroid Grazie a te per aver posto la domanda, abbiamo già inviato la richiesta a Xiaomi ma in questi giorni (mi sembra fino al 6) ci sono delle festività cinesi, quindi potrebbero ritardare nella risposta, appena avremo i dati li posteremo qui :)
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Scusate l'ignoranza, ma wikipedia indica SAR = Tasso assorbimento elettromagnetico? Parlate di questo?
 

jusdroid

Utente registrato
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
@Mish
In attesa dei dati sul Mi-2 mi potresti linkare quelli relativi al Mi-1?
Grazie.
 
  • Like
Reazioni: martin

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@Mish
In attesa dei dati sul Mi-2 mi potresti linkare quelli relativi al Mi-1?
Grazie.
Si, confermo con quanto mi è stato comunicato da Xiaomi privatamente in una mail del 4.01.2012, infatti l'articolo riprende il nostro post su Facebook e Twitter di Xiaomi Italia (che gestiamo noi).
The SAR of xiaomi MI-One is 0.8w/kg.

Per MI-2 mea culpa, ho sbagliato io ad indirizzare la mail di richiesta quindi l'ho rimandata poco fa. Posto i dati appena mi risponderanno.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Intanto segnalo questo sito http://www.sardatabase.com/ per vedere alcuni valori, per chi fosse curioso. Purtroppo gli Xiaomi non sono listati. Ricordo inoltre che il limite massimo consentito in USA è di 1.6 w/kg mentre nella Comunità Europea è di 2.0 w/kg.
 

mi2s

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Su xda parlavano di 0.4 per il mi2.... se ritrovo il link lo posto
 

mi2s

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Mi sbagliavo sulla fonte, non era xda ma era la review di gsmarena che credo sia abbastanza autorevole, lì parlano di 0.43 in 3g
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Xiaomi dichiara un livello SAR di 0.8 w/Kg anche per MI-2 (ci hanno messo un po' a rispondere stavolta) :)
Ricordiamo che il limite previsto per i prodotti all'interno della comunità Europea è di 1.6 w/Kg e che i valori dichiarati dai produttori si riferiscono al picco massimo che può raggiungere il dispositivo in alcune situazioni, le emissioni sono spesso al disotto del valore massimo.
 

Rosario55

Utente assiduo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
152
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Xiaomi dichiara un livello SAR di 0.8 w/Kg anche per MI-2 (ci hanno messo un po' a rispondere stavolta) :)
Ricordiamo che il limite previsto per i prodotti all'interno della comunità Europea è di 1.6 w/Kg e che i valori dichiarati dai produttori si riferiscono al picco massimo che può raggiungere il dispositivo in alcune situazioni, le emissioni sono spesso al disotto del valore massimo.
Grazie, puoi dirci la fonte?
 

Rosario55

Utente assiduo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
152
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Grazie, in rete ci sono altri dati al riguardo...

Inviato dal mio MI 2A usando Tapatalk 4
 

mcduff

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
Per il Mi2S invece c'è un valore dell'indice SAR ufficiale?
I valori riportati qui http://sarshield.com/radiation-chart/ se sono attendibili non sono mica tanto bassi, per niente, mettono:

Xiaomi MI2 1.37
Xiaomi Mi2A 1.62
Xiaomi Mi2A 1.37
Xiaomi Mi-3 1.29

A parte l'errore del doppio Mi2A (che forse sarà Mi2S, il Mi2A mi pare abbia in più una doppia antenna wifi per i 5GHz), sarebbero comunque al di sotto dei 2.0 massimi 'consentiti' ma salvo eccezioni (a prescindere dalla marca) in genere gli smartphone stanno come valore massimo tra gli 0.3 e gli 0.9...
C'è anche da dire che quel sito commercializza un prodotto per ridurre l'assorbimento di radiazioni..

Mi chiedevo anche se sul manuale (suppongo scritto in cinese) inserito nella confezione del telefono fosse indicato il valore SAR massimo reale ed ufficiale certificato da Xiaomi, dato che è una misurazione internazionale e che su tutti i manuali/garanzie contenuti in ogni cellulare che ho acquistato in passato c'è sempre stato scritto (penso sia obbligatorio per legge, almeno in europa/america).
Il mio Mi2S deve arrivarmi in questi giorni.. :)
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
@mcduff:
non c'é nessun manuale ma solo 2 piccoli pieghevoli scritti totalmente in cinese.
Anch'io penso che il valore del MI2S sia 1.37.
Se consideriamo la media dei Samsung devices (x esempio) di pari fascia questo valore é un pó piú alto, benché all'interno del limite sia EU che USA. Basta ricordarsi di usare le cuffiette quando si sá giá in anticipo che la telefonata che si sta x fare sará lunga, cosí teniamo il cell lontano dalle orecchie.
Io peró ho fatto anche delle telefonate di un ora senza mai avvertire nessun riscaldamento, come era normale invece qualche anno fa.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954