Test Batteria Originale Mi2S

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ciao a Tutti

Gli smartphone di oggi hanno grandi schermi, grandi prestazioni e tante funzionalità sia hardware che software cosa che li rende molto appetibili e costosi, economicamente ma soprattutto energeticamente. Purtroppo le batterie che li alimentano non sono allo stesso livello evolutivo e lo spazio fisico che hanno a disposizione nei terminali non permette mai di fornire i terminali di batterie sufficienti a coprire l'intera giornata senza che l'utente stia attento a come usa il proprio terminale. È veramente un fatto assurdo e imperdonabile che personalmente penso sia voluto più che obbligato, ma questo è un altro discorso......

Tornando alla durata della batteria tutti si sbattono continuamente per trovare le migliori soluzioni e compromessi per aumentare la propria autonomia e coprire la giornata in modo decente e cosi ho fatto anch'io in questa prova durata tre giorni che ho fatto con il mio Mi2S e la sua batteria originale da 2000 mA.

Tre giorni fa ho staccato dall'alimentatore il Mi2S e ho messo queste impostazioni come base fissa:

Bluetooth - Disattivato
Profilo Batteria - Prestazioni
Profilo Rete Mobile - 2G
WiFi - Acceso solo dove sapevo di poter accedere e in contemporanea rete dati mobile spenta
Rete Dati Mobile - Accesa solo dove non avevo accesso WiFi e ovviamente in contemporanea WiFi spento Con la rete dati mobile accesa ho sempre usato solo profilo rete 2G accendendo i 3G solo quando volevo navigare in rete con il browser.
Luminosità Schermo - Automatica


Con questo tipo di importazioni e facendo un uso molto limitato del terminale ho raggiunto con la batteria
2 giorni 8 ore 19 minuti poi il terminale ha acceso il led di colore rosso e mi ha segnalato che il livello batteria era al 9%.

Con uso molto limitato intendo 4 minuti di telefonate, 30 SMS, meno di 20 minuti di navigazione, 15 minuti di viaggio con il navigatore di google, un 10 minuti di gioco con fruit ninja, la scrittura di un paio di note, il download in WiFi (Adsl da 4Mbit) della nuova ROM settimanale con MIUI ROM downloader e una ventina di accessi alle impostazioni per controllare il livello batteria e i vari consumi.

In conclusione posso dirvi che con questo tipo d'uso, molto differente dal mio abituale, mi sono sentito moto castrato però il terminale ha raggiunto un buon livello di durata.....ma che non mi soddisfa per nulla. Per usare il Mi2S come è mio solito per raggiungere questo risultato ci vorrebbe una batteria come minimo da 4500 mA.....Forse!

Saluti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo è un problema di tutti i terminali, vedi il nuovo nexus 5, ci montano uno snap800 con una 2300 mah, chissà quanto durerà poco la batteria :/...sul tuo mi2s tazenda puoi prendere la batteria originale da 3000 mah che sicuramente potrà darti più soddisfazione, ma io la penso come te, le batterie dovrebbero essere minimo di 4000 mah ormai. Ho un asus fonepad che ha 4.500 mah e la sua durata è illimitata, se durassero cosi i telefoni sarebbero spettacolari :/. Il fatto che si fanno cellulari sempre più sottili e questo fa a penalizzare la batteria.
 

i486

Utente esperto
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi2S
Bluetooth - Disattivato
Profilo Batteria - Prestazioni
Profilo Rete Mobile - 2G
WiFi - Acceso solo dove sapevo di poter accedere e in contemporanea rete dati mobile spenta
Rete Dati Mobile - Accesa solo dove non avevo accesso WiFi e ovviamente in contemporanea WiFi spento Con la rete dati mobile accesa ho sempre usato solo profilo rete 2G accendendo i 3G solo quando volevo navigare in rete con il browser.
Luminosità Schermo - Automatica
Una curiosità devi togliermela, il profilo batteria su prestazioni .... perchè? :D

Per il resto sono assolutamente d'accordo con voi, a questi telefoni serve più energia ...
o a noi servono dei jeans con gruppo elettrogeno incorporato :D
 

Carter876

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Una curiosità devi togliermela, il profilo batteria su prestazioni .... perchè? :D
Credo intendesse "risparmio" :p

Una curiosità, ma secondo voi con "risparmio" al posto di "normale" che risparmio di batteria si può avere!?
Perchè ho notato che a risparmio il terminale è un po meno reattivo rispetto al solito...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riduce il clock di frequenza cpu.
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Purtroppo è un problema di tutti i terminali, vedi il nu
Una curiosità devi togliermela, il profilo batteria su prestazioni .... perchè? :D

Per il resto sono assolutamente d'accordo con voi, a questi telefoni serve più energia ...
o a noi servono dei jeans con gruppo elettrogeno incorporato :D

Perche è l'impostazione meno favorevole per la durata batteria. Qualunque tra le altre due opzioni darà sicuramente un risultato migliore. In effetti per avere un test più completo dovrei ripetere il tutto nello stesso identico modo anche per gli altri due profili.....che comunque daranno maggior autonomia. Penso che sia meglio conoscere prima la situazione più sfavorevole e magari vericare in seguito quanto sono migliori le altre. NO?
Quando sai che quello che hai in quel momento è il peggio che c'è è meno faticoso scegliere il resto che hai a disposizione, tanto è sicuramente meglio. L'ho spiegata proprio terra terra ma il senso della mia scelta è quello.......rimane da vedere quanto meglio, potrebbe non essere soddisfacente neanche il profilo risparmio per un uso più intenso, e comunque castrare troppo le prestazioni non conviene poi tanto. Se vuoi posso anche dire che la scelta del profilo prestazioni è servito a capire che per poter fare un uso intenso del terminale senza rinunciare alle prestazioni riuscendo a coprire lo stesso tempo comporta l'uso di una batteria che al momento non c'è ne di serie ne maggiorata.
 
Ultima modifica:

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ultima modifica:

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho Bravo, reattivo ed efficente!!
Vediamo se può essere una soluzione possibile..........magari inserissero queste opzioni nelle MIUI.
provalo...magari guadagni qlc ora in piu'...facci sapere,grazie
 

Carter876

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ho letto dalla recensione del play store che si può impostare il tempo in cui riattiva periodicamente la connessione dati per ricevere le notifiche, tu che tempo hai impostato!?
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho letto dalla recensione del play store che si può impostare il tempo in cui riattiva periodicamente la connessione dati per ricevere le notifiche, tu che tempo hai impostato!?
tempi di default...nn ho toccato nulla
 
Ultima modifica:

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Come ho già scritto lo poverò anche io però vorrei dire che sarebbe, almeno a me, bastato una funzionalità più semplice e magari integrata nella rom come accade su Nokia N9 e cioè quando apri un applicazione che fa uso di internet accende automaticamente la connessione che sarà wifi se è presente una adsl a cui si ha accesso oppure dati mobili quando non ci sono wifi a cui si accesso o quando non ci sono proprio wifi. Se questo fosse fatto tutto in automaico sarebbe già una ottima cosa basterebbe poi solo decidere se accedere in 2G o in 3G e per questo vanno bene già le impostazioni classiche. Trovo un pò troppo esagerato tutte queste impostazioni a tempo con riconnessioni di 1 minuto e poi pause di 15 minuti.......un gran bordello che sinceramente si poteva evitare. Magari però sono io che non ne capisco l'importanza.
Specifico anche che io ho sin da piccolo profondo odio per tutto ciò che è a tempo soprattutto per gli orologi che non porto piu da anni, le tarriffazioni internet a tempo, i giochi a tempo, tutto quello che ha una scadenza a tempo, ho disattivato le temporizzazioni anche dal riscaldamento di casa,......una tragedia lo so, forse mi ci vorrebbe uno psicologo bravo, ma è così e questa applicazione mi risulta fastidiosa proprio per questo.....che non significa che non funzioni ma che dovrò sforzarmi per farmela andare a genio.
 
Ultima modifica:

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Come ho già scritto lo poverò anche io però vorrei dire che sarebbe, almeno a me, bastato una funzionalità più semplice e magari integrata nella rom come accade su Nokia N9 e cioè quando apri un applicazione che fa uso di internet accende automaticamente la connessione che sarà wifi se è presente una adsl a cui si ha accesso oppure dati mobili quando non ci sono wifi a cui si accesso o quando non ci sono proprio wifi. Se questo fosse fatto tutto in automaico sarebbe già una ottima cosa basterebbe poi solo decidere se accedere in 2G o in 3G e per questo vanno bene già le impostazioni classiche. Trovo un pò troppo esagerato tutte queste impostazioni a tempo con riconnessioni di 1 minuto e poi pause di 15 minuti.......un gran bordello che sinceramente si poteva evitare. Magari però sono io che non ne capisco l'importanza.
Specifico anche che io ho sin da piccolo profondo odio per tutto ciò che è a tempo soprattutto per gli orologi che non porto piu da anni, le tarriffazioni internet a tempo, i giochi a tempo, tutto quello che ha una scadenza a tempo, ho disattivato le temporizzazioni anche dal riscaldamento di casa,......una tragedia lo so, forse mi ci vorrebbe uno psicologo bravo, ma è così e questa applicazione mi risulta fastidiosa proprio per questo.....che non significa che non funzioni ma che dovrò sforzarmi per farmela andare a genio.
la vita anche ha una scadenza...ma NON portare l orologio è un gran problema...:D
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Io l'ho presa ora..provo a metterla per testare la durata del mio mi2s..di solito arrivo a un giorno e 5 ore con uso medio-intenso!!Chissà che questa app mi aumenta un po la durata!!
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Mannaggia..ho attivato l'app ma non avevo la connessione dati poichè dovevo farmi la ricarica con un solo euro nel telefono..è partito tutto in automatico mangiandomi 20 centesimi..
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
mi raccomando di dare all app l esecuzione automatica...nel caso nn fosse attiva,indispensabile al corretto funzionamento;)
 

Carter876

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
mi raccomando di dare all app l esecuzione automatica...nel caso nn fosse attiva,indispensabile al corretto funzionamento;)
A che pro? Non basta lasciarla sempre attiva in backgroud magari lasciandola con il lucchetto attivo!?
Cosa comporta dare all'app l'esecuzione automatica?
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
A me aprendola per la prima volta si è mangiata 20 centesimi dal credito..:(
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954