Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

Mega

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
47
Località
Bologna
Io da un paio di giorni ho un problema abbastanza serio: quando telefono o ricevo una telefonata lo schermo diventa nero ed é impossibile fare qualsiasi cosa. Non posso terminare chiamata, accedere alla rubrica o altro, se sbaglio a chiamare devo staccare batteria o rispondere e chiedere di mettere giu. Una volta terminata la chiamata dopo circa 1 minuto ritorna operativo il cell.
Suggerimenti?
 

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
Io da un paio di giorni ho un problema abbastanza serio: quando telefono o ricevo una telefonata lo schermo diventa nero ed é impossibile fare qualsiasi cosa. Non posso terminare chiamata, accedere alla rubrica o altro, se sbaglio a chiamare devo staccare batteria o rispondere e chiedere di mettere giu. Una volta terminata la chiamata dopo circa 1 minuto ritorna operativo il cell.
Suggerimenti?
Controlla la funzionalità del sensore di prossimità!!!!!
Prova con questo comando da tastiera a verificare l'hardware
del tuo terminale....
*#*#6484#*#*
 
Ultima modifica:

MaurizioG

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Prima di mandarlo in assistenza prova a fare un reset
da Impostazioni aggiuntive - Backup e ripristino - Ripristino dati di fabbrica
Secondo me è un problema software.....
Ho provato a seguire il consiglio, quindi resettato totalmente: ho anche aggiornato alla 5.4.17 mentre c'ero, ma il problema persiste.
Tra l'altro, mi è scivolato e ora mi ritrovo anche il vetro/touch rotto, quindi l'assistenza in garanzia credo non sia applicabile: per sistemare almeno il vetro, c'è qualcuno che fornisce il ricambio del vetro originale? (ad un prezzo sensato, me lo cambierei io)
grazie :)
 

madmassimo

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
ho avuto lo stesso problema, controlla bene che il sensore di prossimità sia senza pellicola, in alto a sinistra dovrebbe esserci un secondo foro di fianco alla fotocamera anteriore!!
 

madmassimo

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao sono nuovo del forum e della miui,ho un hm 2lte-cu con miui 5.4.17 svil; non trovo da nessuna parte un comando per attivare e disattivare il gps... qcn sa dirmi dove lo trovo? io mi sarei immaginato di trovarlo nella scroll-bar dove si attiva conn dati wifi bluetooth ecc
grazie
 

Mega

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
47
Località
Bologna
ho avuto lo stesso problema, controlla bene che il sensore di prossimità sia senza pellicola, in alto a sinistra dovrebbe esserci un secondo foro di fianco alla fotocamera anteriore!!
Visto ora, in effetti il foro é coperto dal vetro protettivo, ma essendo pellicola originale credevo fosse pienamente compatibile, negli altri telefoni che ho non mi ha mai dato problemi. Si puo disattivare il sensore?
 

Mega

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
47
Località
Bologna
ok, disabilitato sensore di prossimita' dal menu settaggi impostazioni chiamate in ricezione ed il telefono funziona perfettamente.
Pero' mi pare cosi strano che una "pellicola" in vetro (applicazione perfetta) originale Xiaomi per un cell Xiaomi dia di questi problemi...a saperlo compravo una cover, perche' il sensore devo riattivarlo :mad:
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
ok, disabilitato sensore di prossimita' dal menu settaggi impostazioni chiamate in ricezione ed il telefono funziona perfettamente.
Pero' mi pare cosi strano che una "pellicola" in vetro (applicazione perfetta) originale Xiaomi per un cell Xiaomi dia di questi problemi...a saperlo compravo una cover, perche' il sensore devo riattivarlo :mad:
Sfatiamo una volta per sempre l'utilità della pellicola protettiva.... Ma su un dispositivo con schermo gorilla glass a cosa serve la protezione???? A NIENTE!!! Credo che la tecnologia del touch screen vetrificato possa bastare ed avanzare per far si che non si righi, in fondo non credo che stiamo tutti i giorni in riva al mare a giocare con la sabbia!!!
 

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
È presente abbassando la tendina nella lista dei toogle....guarda bene, puoi scorrerli, c'è anche quello del GPS.....
Ciao sono nuovo del forum e della miui,ho un hm 2lte-cu con miui 5.4.17 svil; non trovo da nessuna parte un comando per attivare e disattivare il gps... qcn sa dirmi dove lo trovo? io mi sarei immaginato di trovarlo nella scroll-bar dove si attiva conn dati wifi bluetooth ecc
grazie
 

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
[QUpuò n="grossoshop, post: 89292, member: 6212"]fai un nandroid backup prima con TWRP e salvalo su sd,
dopodichè pialla tutto e reinstalli rom......vedi se va bene![/QUOTE]
Si può fare anche con la CWM il backup??
 

Mega

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
47
Località
Bologna
Sfatiamo una volta per sempre l'utilità della pellicola protettiva.... Ma su un dispositivo con schermo gorilla glass a cosa serve la protezione???? A NIENTE!!! Credo che la tecnologia del touch screen vetrificato possa bastare ed avanzare per far si che non si righi, in fondo non credo che stiamo tutti i giorni in riva al mare a giocare con la sabbia!!!
no aspetta, io non parlo della normale pellicola protettiva in plastica, ma quella in vetro!
concordo sulla inutilita' di quella in plastica ma quella in vetro e' tutta un altra cosa (anche il costo), ti salva il telefono, caso di caduta con schermo sull'asfalto (e mi e' capitato cadendo dalla moto) si crepa la pellicola e non il vetro del telefono. Io la metto su tutti i cell, anche perche una volta messa bene non si vede per nulla, non fa bolle sotto il sole e dura anni...ed in teoria non dovrebbe cambiare la reattivita' del telefono, purtroppo quella dello Xiaomi non sembra studiata perfettamente.
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Io sul mio mi3 monto il vetro nillkin ed è perfetta. Ha il foro per il sensore di prossimità. Dubito che xiaomi produca il vetro e faccia questi svarioni. Secondo me non si tratta di un vetro xiaomi. Provate il nillkin.
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
no aspetta, io non parlo della normale pellicola protettiva in plastica, ma quella in vetro!
concordo sulla inutilita' di quella in plastica ma quella in vetro e' tutta un altra cosa (anche il costo), ti salva il telefono, caso di caduta con schermo sull'asfalto (e mi e' capitato cadendo dalla moto) si crepa la pellicola e non il vetro del telefono. Io la metto su tutti i cell, anche perche una volta messa bene non si vede per nulla, non fa bolle sotto il sole e dura anni...ed in teoria non dovrebbe cambiare la reattivita' del telefono, purtroppo quella dello Xiaomi non sembra studiata perfettamente.
su alcuni device non inficia il normale funzionamento.....misteri dell'elettronica
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post