Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

modificatore

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
124
Località
viterbo
posso scaricare la rom dal browser del cell e posizionare il file nella giusta posizione o è una procedura che incasina le cose?
Quindi ricapitolando, avendo avuto i noti problemi con la 5.9.1, non era questa una stabile?
 

modificatore

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
124
Località
viterbo
posso scaricare la rom dal browser del cell e posizionare il file nella giusta posizione o è una procedura che incasina le cose?
Quindi ricapitolando, avendo avuto i noti problemi con la 5.9.1, non era questa una stabile?


mi rispondo da solo...:confused: Non me lo fa scaricare... (con firefox) uffi :mad:
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai le idee un po' confuse mi pare....... Leggi bene nel forum così così capisci la differenza fra stabile e settimanale. Non so cosa tu stia scaricando perché la settimanale 5.9.10 di xiaomi.eu è in revisione mentre la 5.9.1 ita è quella cui hai riscontrato problemi. Se scarichi la stabile sappi che è ancora v6 (mi pare). Ciao e buon lavoro

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

modificatore

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
124
Località
viterbo
Hai le idee un po' confuse mi pare....... Leggi bene nel forum così così capisci la differenza fra stabile e settimanale. Non so cosa tu stia scaricando perché la settimanale 5.9.10 di xiaomi.eu è in revisione mentre la 5.9.1 ita è quella cui hai riscontrato problemi. Se scarichi la stabile sappi che è ancora v6 (mi pare). Ciao e buon lavoro

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

Angelo, l'ho scaricata dal link che hai condiviso qualche post fa:

I wipe li fai tutti di fila "dopo" aver installato la nuova rom. Qui http://miuif.celogeek.com/5.9.1/ la 5.9.1 (anche se domani o dopo esce la 5.9.10). Ciao e facci sapere se hai risolto
Cmq qui http://www.miui.it/forum/index.php?...i-2-aggiornamento-alla-multilanguage-v6.7977/ la guida con anche le spiegazioni dei wipe

la versione con cui avevo avuto problemi (5.9.1) evidentemente l'ho scaricata da xioami.eu, anche se ero sicuro da averla presa da miui.it.... vabbè, tutto (o quasi) è risolvibile.
per quanto riguarda il fatto se posso installare il file appena scaricato sul cell, mi creerebbe problemi? (penso di no), lascio il nome originale?
p.s. non dirmi che ho le idee confuse, altrimenti mi devono aumentare i medicinali qui in manicomio...o_Oo_Oo_O:confused::confused::confused:
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai parlato della 6.xxx poi 5.9.1 ita poi aggiornamento via ota...... Direi che riusciresti a far impazzire anche Einstein! :) detto ciò se hai scaricato la 5.9.1 multilanguage da xiaomi.eu (anche perché la 5.9.10 è in revisione) puoi lasciarla con quel nome purché tu aggiorni dall'app updater (la procedura la conosci e se hai dubbi cerca) altrimenti da recovery mi pare tu possa aggiornare solo gli update.zip dopodiché fai i wipe previsti e....... in bocca al lupo. Mi raccomando se hai dati da salvare fatti un bel backup (se hai dubbi cerca) ed assicurati di aver messo il file zip nella memoria interna. Ciao e facci sapere se hai partorito!

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: modificatore

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Io ho installato la multi 5.9.10 per HM2014813 e ho notato il FC dell'impostazione grandezza font.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quella resa disponibile 30 minuti fa? Perché quella di stamattina è stata ritirata e corretta per via di alcuni bug (mi pare galleria e altro)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

modificatore

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
124
Località
viterbo
Hai parlato della 6.xxx poi 5.9.1 ita poi aggiornamento via ota...... Direi che riusciresti a far impazzire anche Einstein! :) detto ciò se hai scaricato la 5.9.1 multilanguage da xiaomi.eu (anche perché la 5.9.10 è in revisione) puoi lasciarla con quel nome purché tu aggiorni dall'app updater (la procedura la conosci e se hai dubbi cerca) altrimenti da recovery mi pare tu possa aggiornare solo gli update.zip dopodiché fai i wipe previsti e....... in bocca al lupo. Mi raccomando se hai dati da salvare fatti un bel backup (se hai dubbi cerca) ed assicurati di aver messo il file zip nella memoria interna. Ciao e facci sapere se hai partorito!

ok scusa, questo è l'ordine.
prima ho messo la 6.6.3.0 miui 6 (in quanto il cell era mezzo cinese) il 18/8/15
poi la 5.9.1. miui 7 (naturale aggiornamento per avanzare di versione) il 5/9/15
infine ho messo la 6.5.3.0 miui 6 (perche la precedente versione aveva i noti problemi ai messaggi, ecc) il 10/9/15
ora ho scaricato, come da te consigliato, la 5.9.1 miui 7 (dal sito in allegato, che non capisco a cosa abbinarlo, cioè se proveniente da miui.it, xiaomi.eu o miui.eu).
p.s. mi scuso con Einstein...

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Schermata 09-2457277 alle 21.44.41.png
    Schermata 09-2457277 alle 21.44.41.png
    109,1 KB · Visite: 10

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È quella. PS da pochi minuti è disponibile la 5.9.10 ma prova prima quella. Ciao
 

modificatore

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
124
Località
viterbo
Ok, fatto. Ora c'é la 5.9.1 Sviluppatore... Pensavo fosse la stabile...

Confermo il fatto che si può scaricare dal browser, posizionare il file nella giusta destinazione e rinominandolo, procedere dall'updater.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
..... Ora c'é la 5.9.1 Sviluppatore... Pensavo fosse la stabile...

Le stabili non le troverai mai nel link dal quale hai scaricato la 5.9.1. Sono al link sotto https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=36337 e sono composte da 4 numeri, non hanno root ne rilascio settimanali ma mensili (non sempre). Cmq qui le differenze http://www.miui.it/forum/index.php?...m-developer-stable-ported-local-miui-it.9536/. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Quella resa disponibile 30 minuti fa? Perché quella di stamattina è stata ritirata e corretta per via di alcuni bug (mi pare galleria e altro)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Ok l'avevo scaricata ieri mattina presto quindi ora non so. La scarico di nuovo, flasho e riprovo.

Edit:
Infatti ora ho scaricato e riflashato e l'impostazione funziona. Continuo a non esserne molto convinto, ma vabbé.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ok l'avevo scaricata ieri mattina presto quindi ora non so. La scarico di nuovo, flasho e riprovo.

Edit:
Infatti ora ho scaricato e riflashato e l'impostazione funziona. Continuo a non esserne molto convinto, ma vabbé.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Da quando è uscita la miui v7 questa è una cosa molto comune. Prima di scaricare una ROM settimanale guarda sempre i feedback e se ci sono bug riportati dagli utenti aspetta!
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Da quando è uscita la miui v7 questa è una cosa molto comune. Prima di scaricare una ROM settimanale guarda sempre i feedback e se ci sono bug riportati dagli utenti aspetta!
No guarda mi riferisco alla funzione specifica relativa al carattere. Nel complesso, la miui 7 a mio parere ha portato dei vantaggi (un po' più di autonomia e velocità del sistema per esempio).

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Mr Prince

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
No guarda mi riferisco alla funzione specifica relativa al carattere. Nel complesso, la miui 7 a mio parere ha portato dei vantaggi (un po' più di autonomia e velocità del sistema per esempio).

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
E il GPS ti funziona con la versione 5.9.10/11 MULTI?? Secondo voi quando uscirà una versione stabile con V7??
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
E il GPS ti funziona con la versione 5.9.10/11 MULTI?? Secondo voi quando uscirà una versione stabile con V7??
Si, nessun problema. Non so dirti quando uscirà una stable della v7: immagino ci vorrà un po' di tempo.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

corrado587

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
62
Località
MANTOVA
Terminale
redmi 2 2 gb
volevo segnalare un caso strano.
ho la 5.8.27
un paio di giorni fa sono stato per un'ora in una casa dove (stranamente al giorno d'oggi) non c'era segnale Vodafone.
non ho sentito squillare il cell mentre avevo segnalato diverse chiamate con 7 squilli.
non ho fatto caso al problema in quanto quando sono uscito ho potuto chiamare chi dovevo.
alla mattina successiva però mi sono accorto che mi era sparito l'audio delle suonerie della sveglia, della suoneria del cell, e per esempio anche l'audio del registratore.
non ho trovato soluzione che spegnere e riaccendere.
è tornato tutto ok.
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Ho visto disponibile qui la 5.9.10,qualcuno l'ha messa?
Come va?
Risolto il bug massaggi e GPS?
Grazie

inviato dal mio redmi2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.098
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916