ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

dikkone

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Milano
Buongiorno a tutti. pongo un quesito e magari con questo rispondo anche all'utente Paloalto.
Lo Xiaomi Roborock mi è arrivato ieri pomeriggio. Settato in poco tempo. Avendo letto sul forum la cosa del GDPR e del Server Europa e non China, l'ho settato direttamente sul server europeo e messo in ITALIANO (dall'app generale Mi Home, vers. 5.1.39) e sia l'app che il plug-in del Roborock sono parzialmente in italiano, il resto in inglese. Appena connesso ed attivato mi ha fatto fare subito l'aggiornamento firmware 3.3.9_001412. Ho però notato che la "nuova" app, il "nuovo" plug-in o il "nuovo" firmware (per me anche gli unici, avendolo solo da ieri) fanno si che nel mio menù non ci sia la voce "Cleaning history"... che mi interessava. A qualcun altro con l'aggiornamento, il cambio di server, o altro è sparito il cronologico delle pulizie? Potrebbe essere che avendone fatta solo una completa non sia ancora attivo il menù?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali dritte.
 

Allegati

  • d55fcd1c-21ad-485e-a137-d2226da2cbc4.jpg
    d55fcd1c-21ad-485e-a137-d2226da2cbc4.jpg
    41,9 KB · Visite: 11

folgore73

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Località
Roma
Terminale
Xperia z3
Ciao, scusami ma non capisco di cosa stai parlando e mi interessa saperne di più.....
Io non ho notato nessun cambiamento, continuo ad usare l'aspirapolvere (seconda versione) tranquillamente. Stai facendo riferimento alla prima versione del roborock?
Cosa intendi per account cinese?
Scusami ma vorrei capire. Grazie

spero di essere piu' chiaro:
prima del 25\5
dalla mi home con il server cinese comandavo il vaccum prima generazione,il roborock 2a generazione, la cam aquara che incorpora il gateway, 2 gateway in cascata e tutto il tritello di sensori come tutti noi......
il 26\5 ho fatto un aggiornamento fw andato a buon fine,la sera ho avviato il robot 2a generazione e mi e' venuto fuori un avviso in inglese che mi ha bloccato l'app,ho chiuso, riavviato,ma mi appariva sempre quell'avviso di cambiare un qualcosa e l'app del robot non funzionava,la terza volta l'ho cliccata ed il plug del robot 2a gen. e' completamente sparito,come se non lo avessi mai associato,il resto funzionava tutto robot prima gen. compreso..... ho provato e riprovato mille volte a riassociare il robot 2a gen. con il server cinese ma nulla da fare.
ero entrato nel panico 350 sesterzi buttati:mad::mad:(il led di stato del robot lampeggiava e cercava una rete)
il giorno dopo mi si e' accesa una lampadina in testa: co sto cxxxxo di gdpr.....
mi son copiato l'app mi home sul tablet ed in contemporanea con il server cinese sul cell, ho fatto accesso al server europeo con il tablet, registrando senza nessun problema il robot 2a gen., va che e' una meraviglia..........
per comandarlo anche da cell,quando sono fuori ho creato un profilo "ospite",se hai android lo trovi sotto account, ho riscaricato la mi home come "ospite" e come tale mi son loggato con le mie stesse credenziali ma sul server europeo.
cosi' facendo cambiando solo "proprietario" del cell, ho due server attivi, tutti gli aggeggi sempre pronti e funzionanti , con un semplice tap scambio uno con l'altro,ovviamente, cosi' facendo; quando sono sul server cinese per allarme,telecamere e sensori non ricevo notifiche del server europeo per il robot(poco importa) e viceversa,comunque loggato fisso sul server cinese con il cel, i cicli di pulizia prestabiliti partono puntuali......
 

folgore73

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Località
Roma
Terminale
Xperia z3
Ciao
ho il tuo stesso problema...per evitare di usare due cellulari ho scaricato l'app "parallel" che ti permette di avere due account di Mihome, uno in china e uno in Europa..funziona tutto correttamente
li hai attivi simultaneamete? ricevi per entranbe le notifiche? come funziona questa app?? non la conosco
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
spero di essere piu' chiaro:
prima del 25\5
dalla mi home con il server cinese comandavo il vaccum prima generazione,il roborock 2a generazione, ..

Onestamente non mi ricordo se recentemente ho fatto o meno aggiornamenti, ma io attualmente continuo ad usare tutto come al solito, senza nessun problema, sia su iphone che su Android (tutto concesso al server china)....bho....

A proposito...grazie per la spiegazione.
 
Ultima modifica:

folgore73

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Località
Roma
Terminale
Xperia z3
parallel funziona;);) peccato che non ti permetta di mettere la scorciatoia nella home:oops::oops:
 

Mister No

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buongiorno a tutti. pongo un quesito e magari con questo rispondo anche all'utente Paloalto.
Lo Xiaomi Roborock mi è arrivato ieri pomeriggio. Settato in poco tempo. Avendo letto sul forum la cosa del GDPR e del Server Europa e non China, l'ho settato direttamente sul server europeo e messo in ITALIANO (dall'app generale Mi Home, vers. 5.1.39) e sia l'app che il plug-in del Roborock sono parzialmente in italiano, il resto in inglese. Appena connesso ed attivato mi ha fatto fare subito l'aggiornamento firmware 3.3.9_001412. Ho però notato che la "nuova" app, il "nuovo" plug-in o il "nuovo" firmware (per me anche gli unici, avendolo solo da ieri) fanno si che nel mio menù non ci sia la voce "Cleaning history"... che mi interessava. A qualcun altro con l'aggiornamento, il cambio di server, o altro è sparito il cronologico delle pulizie? Potrebbe essere che avendone fatta solo una completa non sia ancora attivo il menù?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali dritte.

Ciao,
ti confermo che anche a me, dopo l'ultimo aggiornamento, è sparito sia il "cleaning history" sia l'avviso di "pulizia completata" che ricevevo sul telefono...!!!
Spero che sia una cosa temporanea e con il prossimo aggiornamento tutto venga ripristinato come in passato..
Saluti
 
  • Like
Reazioni: dikkone

paolovi

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
Anche a voi capita col Vacuum2 che la mappa rilevata e acquista dopo l'ultima pulizia una volta rientrati nell'app ve la ritrovate "leggermente storta"?
Vediamo se riesco a farmi capire meglio:
- seleziono clean, il robottino parte, sonda e acquisisce la mappa dell'ambiente (e sullo schermo dello smartphone i muri perimetrali sono perfettamente dritti e gli angoli a 90° > come nella realtà), pulisce tutto per poi rientrare ordinatamente alla base;
- clicco nell'app MiHome a distanza di qualche giorno per avviare la pulizia di una sezione della mappa (che mi ritrovo salvata...l'ultima rilevata appunto) e MI RITROVO LA MAPPA LEGGERMENTE STORTA > I MURI PERIMETRALI NON SONO PIÙ PERFETTAMENTE DIRITTI, GLI ANGOLI NON PIÙ DI 90° :confused:
Capita anche a voi?
 
  • Like
Reazioni: chigos

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Anche a voi capita col Vacuum2 che la mappa rilevata e acquista dopo l'ultima pulizia una volta rientrati nell'app ve la ritrovate "leggermente storta"?
Vediamo se riesco a farmi capire meglio:
- seleziono clean, il robottino parte, sonda e acquisisce la mappa dell'ambiente (e sullo schermo dello smartphone i muri perimetrali sono perfettamente dritti e gli angoli a 90° > come nella realtà), pulisce tutto per poi rientrare ordinatamente alla base;
- clicco nell'app MiHome a distanza di qualche giorno per avviare la pulizia di una sezione della mappa (che mi ritrovo salvata...l'ultima rilevata appunto) e MI RITROVO LA MAPPA LEGGERMENTE STORTA > I MURI PERIMETRALI NON SONO PIÙ PERFETTAMENTE DIRITTI, GLI ANGOLI NON PIÙ DI 90° :confused:
Capita anche a voi?

si succede anche a me.... la stessa identica cosa, una domanda, anche a voi dopo pò che ha iniziato a pulire dice una cosa in inglese tipo filter ma non riesco a capire cosa, anche dopo aver lavato e pulito il filtro??!!! grazie
 

paolovi

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
si succede anche a me.... la stessa identica cosa, una domanda, anche a voi dopo pò che ha iniziato a pulire dice una cosa in inglese tipo filter ma non riesco a capire cosa, anche dopo aver lavato e pulito il filtro??!!! grazie

Mmmmm....no sai....il vacuum inizia e finisce di aspirare senza far commenti
 

dikkone

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Milano
Ciao,
ti confermo che anche a me, dopo l'ultimo aggiornamento, è sparito sia il "cleaning history" sia l'avviso di "pulizia completata" che ricevevo sul telefono...!!!
Spero che sia una cosa temporanea e con il prossimo aggiornamento tutto venga ripristinato come in passato..
Saluti

Ciao, Ti ringrazio molto per la risposta. Proprio ieri Android ha fatto un aggiornamento dell'app, ma nulla. Che sia un problema sempre legato alla questione Dati sensibili-GDPR-Server Europeo per cui in Europa abbiano deciso di togliere questa opzione?
 

dikkone

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Milano
si succede anche a me.... la stessa identica cosa, una domanda, anche a voi dopo pò che ha iniziato a pulire dice una cosa in inglese tipo filter ma non riesco a capire cosa, anche dopo aver lavato e pulito il filtro??!!! grazie

No, a me no. L'ho solo da 2 settimane, lo faccio lavorare spesso, ma per ora gli unici messaggi che ho sentito sono quando apro il vano per svuotare il contenitore pieno di sporcizia e quando si mette in carica. C'è da dire che il 90% delle volte che lo attivo sono fuori casa.
 

dikkone

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Milano
Anche a voi capita col Vacuum2 che la mappa rilevata e acquista dopo l'ultima pulizia una volta rientrati nell'app ve la ritrovate "leggermente storta"?
Vediamo se riesco a farmi capire meglio:
- seleziono clean, il robottino parte, sonda e acquisisce la mappa dell'ambiente (e sullo schermo dello smartphone i muri perimetrali sono perfettamente dritti e gli angoli a 90° > come nella realtà), pulisce tutto per poi rientrare ordinatamente alla base;
- clicco nell'app MiHome a distanza di qualche giorno per avviare la pulizia di una sezione della mappa (che mi ritrovo salvata...l'ultima rilevata appunto) e MI RITROVO LA MAPPA LEGGERMENTE STORTA > I MURI PERIMETRALI NON SONO PIÙ PERFETTAMENTE DIRITTI, GLI ANGOLI NON PIÙ DI 90° :confused:
Capita anche a voi?

No. A me no, capita che quando inizia a rilevare la mappa a volte me la gira (in fase di acquisizione di 180 gradi per orientarla nel verso "giusto" (per lui).
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
ciao ragazzi, una domanda ma voi appena arrivato il robot come l'avete messo in ricarica? tramite il pulsate torna alla base o manualmente sopra i connettori? grazie
 

dikkone

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Milano
ciao ragazzi, una domanda ma voi appena arrivato il robot come l'avete messo in ricarica? tramite il pulsate torna alla base o manualmente sopra i connettori? grazie

La primissima volta l'ho posato manualmente sopra la basetta, ed una volta sentito la voce che diceva in carica l'ho lasciato lì fino al giorno dopo (intanto ho smanettato sul telefono per collegarlo, creare l'account e studiarlo un filo).
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
La primissima volta l'ho posato manualmente sopra la basetta, ed una volta sentito la voce che diceva in carica l'ho lasciato lì fino al giorno dopo (intanto ho smanettato sul telefono per collegarlo, creare l'account e studiarlo un filo).

grazie mille, mi è arrivato il nuovo roborock per mia suocera, configurato con mainland china ma non è stato facile. solo che quando entro nella mappa mi dice di cambiare regione, anche a voi? voi cosa avete come server? le notifiche vi arrivano?? grazie
 
Ultima modifica:

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
grazie mille, mi è arrivato il nuovo roborock per mia suocera, configurato con mainland china ma non è stato facile. solo che quando entro nella mappa mi dice di cambiare regione, anche a voi? voi cosa avete come server? le notifiche vi arrivano?? grazie

Ciao. Io ho tutto collegato al server china è tutto ha sempre funzionato regolarmente comprese le notifiche (vacuum 2 acquistato 2 mesi fa).....se non ho capito male però ad alcuni utenti di questo forum invece il Vacuum se collegato al server china è sparito e funziona solo se collegato al server Europa.
Non ho ancora capito da cosa possa dipendere, per ora mi ritengo fortunato. Uso iphone.
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Ciao. Io ho tutto collegato al server china è tutto ha sempre funzionato regolarmente comprese le notifiche (vacuum 2 acquistato 2 mesi fa).....se non ho capito male però ad alcuni utenti di questo forum invece il Vacuum se collegato al server china è sparito e funziona solo se collegato al server Europa.
Non ho ancora capito da cosa possa dipendere, per ora mi ritengo fortunato. Uso iphone.

Strano, io ho Android, un altra domanda voi lavate ogni volta la vaschetta con il filtro quando svuotate la polvere?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
io la lavo ogni tot, non tutte le volte. Quando mi sembra "indecente" la lavo e lalascio asciugare.
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
io la lavo ogni tot, non tutte le volte. Quando mi sembra "indecente" la lavo e lalascio asciugare.

Grazie mille.... Non riesco a risolvere il problema delle notifiche quando ad esempio finisce di pulire non mi arrivano .. sono su server Europa e lingua inglese... Cosa mi consigliate? Grazie
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Strano, io ho Android, un altra domanda voi lavate ogni volta la vaschetta con il filtro quando svuotate la polvere?

Ho omesso di dire che uso l'app anche su un telefono Android (raramente) senza alcun problema.
Non saprei cosa dire....
Io lavo il filtro ogni 4-5 pulizie. Consiglio di lasciarlo asciugare bene, altrimenti il Robot comunica (in inglese) che il filtro "...è sporco o bagnato".
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN