Bug Rilevazione posizione gps da rete cellulare

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Attualmente la rom 2014813 non ha bug gps

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: desmoboy

EXTREME

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
Nel thread dei bug mi hanno detto che ci stanno guardando.

Sent by Oneplus One - Power is nothing without control
 
  • Like
Reazioni: desmoboy

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Ho provato la xiaomi.eu ma non va lo stesso.. Ma comunque credo di aver trovato la soluzione. Il problema sta nella gestione dei permessi. Io ho disabilitato la gestione dei permessi e funge meglio.

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk
 

desmoboy

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ho provato la xiaomi.eu ma non va lo stesso.. Ma comunque credo di aver trovato la soluzione. Il problema sta nella gestione dei permessi. Io ho disabilitato la gestione dei permessi e funge meglio.

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk
Per vedere se effettivamente funziona , prova se in Google+ > localizzazione ,(in casa senza gps fixato) ti rileva la posizione .
Facci sapere
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Ho provato la xiaomi.eu ma non va lo stesso.. Ma comunque credo di aver trovato la soluzione. Il problema sta nella gestione dei permessi. Io ho disabilitato la gestione dei permessi e funge meglio.

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk
Disattiva i permessi, attiva trova dispositivo in micloud, attiva localizzazione Google dalle impostazioni del telefono.
Riavvia, attiva solo GPS, prova con maps.
Dovrebbe fungere, a me è perfetto

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Cioè , riassumendo .... (probabilmente il mio REDMI2 PRO "HM2014813") ha lo stesso bug,
in pratica (dopo aver aggiornato alla ROM 5.12.4 di Miui italia ) tutte le app che richiedono un'accesso alla posizione tramite rete mobile o wifi non riescono ad accedervi , nel mio caso google+ , la fotocamere , hangout ,ecc.
Dici di aver risolto installando la versione EU , due domande :
1) appena acquistato al primo avvio la versione che era installata dovrebbe essere stata la EU (in fase di settaggio erano presenti tuttle le lingue europee), ma il bug era presente lo stesso....
2)Sai se il bug era presente nella versione precedente o se verrà fixato nei prossimi update ?
Grazie
La prima non è una domanda... Comunque va a finire che era una versione del venditore, aggiorna sempre alla più recente.
Attiva trova dispositivo in micloud e localizzazione Google dalle impostazioni del telefono.

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Cioè , riassumendo .... (probabilmente il mio REDMI2 PRO "HM2014813") ha lo stesso bug,
in pratica (dopo aver aggiornato alla ROM 5.12.4 di Miui italia ) tutte le app che richiedono un'accesso alla posizione tramite rete mobile o wifi non riescono ad accedervi , nel mio caso google+ , la fotocamere , hangout ,ecc.
Dici di aver risolto installando la versione EU , due domande :
1) appena acquistato al primo avvio la versione che era installata dovrebbe essere stata la EU (in fase di settaggio erano presenti tuttle le lingue europee), ma il bug era presente lo stesso....
2)Sai se il bug era presente nella versione precedente o se verrà fixato nei prossimi update ?
Grazie
La prima non è una domanda... Comunque va a finire che era una versione del venditore, aggiorna sempre alla più recente.
Attiva trova dispositivo in micloud e localizzazione Google dalle impostazioni del telefono.
Per la seconda, non c'è il bug perché a me funziona benissimo, forse non hai fatto un full wipe prima del flash.
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
 

desmoboy

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
La prima non è una domanda... Comunque va a finire che era una versione del venditore, aggiorna sempre alla più recente.
Attiva trova dispositivo in micloud e localizzazione Google dalle impostazioni del telefono.
Per la seconda, non c'è il bug perché a me funziona benissimo, forse non hai fatto un full wipe prima del flash.
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
a dire il vero ho fatto full wipe sia prima che dopo il flash ,i permessi g+ ce li ha (ho addirittura disattivato il gestore dei permessi ) la cosa strana è che con mi cloud la posizione la rileva perfettamente invece con google + cerca di farlo (si vede la rotella che gira) ma dopo un po va in timeout e si ferma .......
ps
con il gps funziona , il problema è con le reti mobili o wifi .
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
a dire il vero ho fatto full wipe sia prima che dopo il flash ,i permessi g+ ce li ha (ho addirittura disattivato il gestore dei permessi ) la cosa strana è che con mi cloud la posizione la rileva perfettamente invece con google + cerca di farlo (si vede la rotella che gira) ma dopo un po va in timeout e si ferma .......
ps
con il gps funziona , il problema è con le reti mobili o wifi .
Ma per full wipe io intendevo anche la memoria interna e altro, lasciando solo la sd senza formattare.
È molto strano che solo GPS ti rileva la posizione e con l'aiuto di Wifi e dati mobili no... Prova a cambiare rom!

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime
 

desmoboy

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ma per full wipe io intendevo anche la memoria interna e altro, lasciando solo la sd senza formattare.
È molto strano che solo GPS ti rileva la posizione e con l'aiuto di Wifi e dati mobili no... Prova a cambiare rom!

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Prime


Io per full wipe intendo full wipe (quello che si fa da recovery "Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache" ),non so cosa intendi tu.
Comunque se leggi questo thread da capo, non sono il solo a lamentare questo bug.
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Io per full wipe intendo full wipe (quello che si fa da recovery "Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache" ),non so cosa intendi tu.
Comunque se leggi questo thread da capo, non sono il solo a lamentare questo bug.
dalvik, cache, data, SYSTEM, INTERNAL STORAGE questo è un full wipe.
il tuo è un wipe classico.
l'ho letto tutto il 3d e continuo a dire la mia:
full wipe come si deve e flash della multi da xiaomi.eu;
attivazione localizzazione micloud e google;
alta precisione in gps.
a me ha funzionato.
 

desmoboy

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
dalvik, cache, data, SYSTEM, INTERNAL STORAGE questo è un full wipe.
il tuo è un wipe classico.
l'ho letto tutto il 3d e continuo a dire la mia:
full wipe come si deve e flash della multi da xiaomi.eu;
attivazione localizzazione micloud e google;
alta precisione in gps.
a me ha funzionato.

probabilmente hai ragione , ma per fare Wipe Internal Storage devi avere la twrp (e per il 2gb non sono riuscito a trovarla).....
io mi sono attenuto alla giuda per flashare il miui con recovery stock , comunque aspetterò il bugfix .
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
probabilmente hai ragione , ma per fare Wipe Internal Storage devi avere la twrp (e per il 2gb non sono riuscito a trovarla).....
io mi sono attenuto alla giuda per flashare il miui con recovery stock , comunque aspetterò il bugfix .
Perdona la mia domanda, che terminale hai?

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

EXTREME

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
La twrp per il note 2 la trovi tranquillamente sullamsezione download di miui.it
La installi via fastboot e via

Sent by Oneplus One - Power is nothing without control
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
redmi 2 (2 gb)
La twrp per noi c'è eccome se c'è. Verifica solo se il tuo modello è il redmi 2 2014811 oppure 2014813

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
2014813
se hai un link te ne sarei grato :rolleyes:
Però prometti di non darlo a nessuno. Eccolo http://www.miui.it/download-miui/ l'ho preso dalla sezione download di miui.it......... :) io l'ho testata e va bene (è touch screen). Devi prelevare quello per redmi 2 TD. L'ho installata da app updater come se aggiornassi il terminale. Sappi che ogni volta che aggiorni la twrp va via e torna la mi recovery. Ciao e mantieni il segreto

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: desmoboy

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post