Supporto Redmi note 5 bloccato su logo d'avvio.

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Salve ho un Redmi note 5 bloccato all'avvio con il logo "MI" in centro su sfondo nero.

Non ho fleshato, bricckato o altro.
Il telefono ha 3 settimane divita, era appoggiato sul tavolo acceso e lo trovo così.

Ho provato:
- Soft reset, solo tasto power, niente si riavvia e torna al logo bloccato
- Hard reset, tasto power e volume, niente si riavvia ma quando lascio al comparire del logo, rimane così.

Niente non so che fare, vengo da Windows mobile quindi magari è una cagata ma non trovo altri con il mio stesso problema, qualcuno lo ha ma ha il telefono fleshato o moddato e quindi riesce ad entrare in altri menu, io no.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ho un Redmi note 5 bloccato all'avvio con il logo "MI" in centro su sfondo nero.

Non ho fleshato, bricckato o altro.
Il telefono ha 3 settimane divita, era appoggiato sul tavolo acceso e lo trovo così.

Ho provato:
- Soft reset, solo tasto power, niente si riavvia e torna al logo bloccato
- Hard reset, tasto power e volume, niente si riavvia ma quando lascio al comparire del logo, rimane così.

Niente non so che fare, vengo da Windows mobile quindi magari è una cagata ma non trovo altri con il mio stesso problema, qualcuno lo ha ma ha il telefono fleshato o moddato e quindi riesce ad entrare in altri menu, io no.
Contatta lo shop per la garanzia oppure tenta il ripristino con il mi pcsuite parzialmente tradotto che trovi nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Sono a lavoro appena torno a casa faccio delle prove.

Ho trovato questo, potrebbe adattarsi al mio problema?

È un problema comune, risolto aggiornando, il problema è che chi lo ha avuto è perché ha smanettato con flash o simili, boh di qualcuno che ha avuto questo problema senza far nulla non trovo traccia.
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Niente sono tornato a casa e non riesco a fare niente, li mtto in fastboot lo attacco al pc ed è come non fosse attaccato.

Ho scaricato tutto per fleshare e niente non viene rilevato.
Scriverò all'assistenza per il cambio.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Probabilmente il PC non ha installato i driver corretti, contatta l'assistenza fai prima

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

andreaq1

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ho ricevuto il mio Redmi note 5 ieri pomeriggio. Comprato da Amazon. Il telefono appena fuori dalla sua scatola non si e´mai acceso rimanendo sempre sul logo MI.
Finalmente dopo mille prove, tra collegarlo al PC, full wipe ecc. il telefono si acceso una volta, poi ha cercato di aggiornarsi e si e´spento di nuovo. Adesso e´fisso sul logo MI.

potete darmi qualche consiglio? come gia detto ho il telefono da meno di 24 ore.

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho ricevuto il mio Redmi note 5 ieri pomeriggio. Comprato da Amazon. Il telefono appena fuori dalla sua scatola non si e´mai acceso rimanendo sempre sul logo MI.
Finalmente dopo mille prove, tra collegarlo al PC, full wipe ecc. il telefono si acceso una volta, poi ha cercato di aggiornarsi e si e´spento di nuovo. Adesso e´fisso sul logo MI.

potete darmi qualche consiglio? come gia detto ho il telefono da meno di 24 ore.

Grazie
Rispedire tutto indietro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

andreaq1

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Rispedire tutto indietro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

adesso il telefono si e' acceso! ma ho paura a rispegnerlo o installare l'aggiornamento indicato in settings. ora che e' acceso posso fare qualcosa per evitare che si riblocchi?

grazie ancora
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
adesso il telefono si e' acceso! ma ho paura a rispegnerlo o installare l'aggiornamento indicato in settings. ora che e' acceso posso fare qualcosa per evitare che si riblocchi?

grazie ancora
Non aggiornare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Aggiornamenti sul mio problema.
Il problema è sorto dopo 1 settimana e l'ho portato in assistenza tramite centro assistenza Xaomi qui in città (unico modo per non rimetterci altri soldi, sia dal venditore che direttamente da xaomi volevano pagate le spese per una cosa che non ha mai funzionato), risultato sono 3 settimane che ce l'ha l'assistenza ed è IMPOSSIBILE sapere niente, quando mi tornerà non so cosa mi tornerà.

Voglio un cavolo di cellulare nuovo funzionante, se mi ripresentatno quello sistemato, o ricondizionato sbrocco.

200€ nel cesso per ora.
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Update:
Dopo 32giorni in assistenza mi è tornato il telefono.

Non hanno saputo ripararlo, e non me lo possono cambiare perchè non è italiano (preso su grossoshop prima che arrivassero ufficialmente in italia)

Ora torno all'assistenza grossoshop, dove gia mi hanno chiesto 20€ di spedizioni se voglio riandarglielo, e da dove probabilmente me ne tornerà uno ricondizionato, altri 20€ per qualcosa che non ha mai funzionato.

Testo editato

Sarò abituato troppo bene, ma anni di microsoft, corshair, steelseries, razer, roccat, asus, e altri marchi mai avuto un problema, cambi istantanei, corriere in meno di 24h.

Qua è un'epopea senza fine.

Bestemmie in fila.
(ah fa abbastanza ridere che non riescano a fixare un problema software in assistenza xiaomi)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Update:
Dopo 32giorni in assistenza mi è tornato il telefono.

Non hanno saputo ripararlo, e non me lo possono cambiare perchè non è italiano (preso su grossoshop prima che arrivassero ufficialmente in italia)

Ora torno all'assistenza grossoshop, dove gia mi hanno chiesto 20€ di spedizioni se voglio riandarglielo, e da dove probabilmente me ne tornerà uno ricondizionato, altri 20€ per qualcosa che non ha mai funzionato.

Testo editato

Sarò abituato troppo bene, ma anni di microsoft, corshair, steelseries, razer, roccat, asus, e altri marchi mai avuto un problema, cambi istantanei, corriere in meno di 24h.

Qua è un'epopea senza fine.

Bestemmie in fila.
(ah fa abbastanza ridere che non riescano a fixare un problema software in assistenza xiaomi)
Testo editato. Attenzione al linguaggio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Potevi togliere solo la parola xxxx invece di censurarmi tutta la frase ed il suo senso.

"Non comprerò più questa marca, con un'assistenza di basso livello ed un costumer care inesistente.
Anni e anni di tech acquistata e mai avuto problemi con rma o assistenze, anni di microsoft, razer, steelseries, corsair, asus, benq, zowie e molte."
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Potevi togliere solo la parola xxxx invece di censurarmi tutta la frase ed il suo senso.

"Non comprerò più questa marca, con un'assistenza di basso livello ed un costumer care inesistente.
Anni e anni di tech acquistata e mai avuto problemi con rma o assistenze, anni di microsoft, razer, steelseries, corsair, asus, benq, zowie e molte."
Testo editato. Attenzione alle parole. E due

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
L'epopea continua:
Oggi l'assistenza dove ho comprato il telefono, grossoshop.net, mi dice che non può fare nulla perchè ho mandato il telefono in assistenza ufficiale xiaomi.

Praticamente ho dato 200€ per una piastrella blu.
Sto letteralmente impazzendo.


Riassunto:

Salve, sto vivendo non una bella situazione con il vostro sito @grossoshop

Ho comprato uno Xiaomi Redmi Note 5 il 30 maggio, ha avuto da subito qualche problema di performance ma pensavo fosse da ottimizzare.
Invece dopo 15 giorni, da solo si è riavviato e bloccato sul logo MI.

Non ho ne fleshato, tanto che non ho neanche sbloggato l'ubs debug.
Per questo infatti non riesco a fleshare e resettare il telefono, in quanto il pc non vede il device.

Allora dopo solo 20 giorni dall'acquisto decido di contattare l'assistenza Grossoshop che vuole 20€ per la spedizione di un telefono che non ha mai funzionato e mi consiglia anche di sentire l'assistenza ufficiale Xiaomi.

Mi reco dunque al centro Xiaomi più vicino, e do il cellulare, mandano il cellulare in assistenza mi torna dopo 30 giorni e mi dicono che non lo hanno potuto toccare, ne aprire, ne testare, ne riapare perchè non è un prodotto italiano.

Ok, altri 30 giorni passati senza telefono, mi rivolgo ancora all'assistenza Grossohop che mi risponde dopo 1giorno e mi dice che il telefono non è più in garanzia perchè l'ho mandato in un altra assistenza che non è la loro.
Quando invece è l'assistenza ufficiale Xiaomi e che per giunta il telefono non è stato neanche aperto ne toccato.

Cosa devo fare?

Ho praticamente buttato 200€ nell cestino, nessuno sa aiutarmi, e mi chiedono altri soldi per una riparazione che non so se avverrà.
Io non voglio una riparazione voglio un telefono FUNZIONANTE visto che l'ho pagato.

Visto che via email risponde solo qualche cinese-inglese probabilmente con google traslator e qui invece sembrate un minimo più ricettivi ho provato anche qui.

Per favore, aiutatemi, sto praticamente senza telefono da 45giorni e vengo rimbalzato a destra e a sinistra, chiedo solo un device funzionante visto che ho pagato per questo.

Cordiali saluti.
Andrea.
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
@angelo76 ho letto che per i dispositivi bloccati dovrei aprire il telefono e utilizzare l'EDL mode, cos'è? è sicuro?
Non ho trovato alcuna guida per il Redmi Note 5.

C'è una guida qui?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@angelo76 ho letto che per i dispositivi bloccati dovrei aprire il telefono e utilizzare l'EDL mode, cos'è? è sicuro?
Non ho trovato alcuna guida per il Redmi Note 5.

C'è una guida qui?
Alto rischio brick

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L'epopea continua:
Oggi l'assistenza dove ho comprato il telefono, grossoshop.net, mi dice che non può fare nulla perchè ho mandato il telefono in assistenza ufficiale xiaomi.

Praticamente ho dato 200€ per una piastrella blu.
Sto letteralmente impazzendo.


Riassunto:

Salve, sto vivendo non una bella situazione con il vostro sito @grossoshop

Ho comprato uno Xiaomi Redmi Note 5 il 30 maggio, ha avuto da subito qualche problema di performance ma pensavo fosse da ottimizzare.
Invece dopo 15 giorni, da solo si è riavviato e bloccato sul logo MI.

Non ho ne fleshato, tanto che non ho neanche sbloggato l'ubs debug.
Per questo infatti non riesco a fleshare e resettare il telefono, in quanto il pc non vede il device.

Allora dopo solo 20 giorni dall'acquisto decido di contattare l'assistenza Grossoshop che vuole 20€ per la spedizione di un telefono che non ha mai funzionato e mi consiglia anche di sentire l'assistenza ufficiale Xiaomi.

Mi reco dunque al centro Xiaomi più vicino, e do il cellulare, mandano il cellulare in assistenza mi torna dopo 30 giorni e mi dicono che non lo hanno potuto toccare, ne aprire, ne testare, ne riapare perchè non è un prodotto italiano.

Ok, altri 30 giorni passati senza telefono, mi rivolgo ancora all'assistenza Grossohop che mi risponde dopo 1giorno e mi dice che il telefono non è più in garanzia perchè l'ho mandato in un altra assistenza che non è la loro.
Quando invece è l'assistenza ufficiale Xiaomi e che per giunta il telefono non è stato neanche aperto ne toccato.

Cosa devo fare?

Ho praticamente buttato 200€ nell cestino, nessuno sa aiutarmi, e mi chiedono altri soldi per una riparazione che non so se avverrà.
Io non voglio una riparazione voglio un telefono FUNZIONANTE visto che l'ho pagato.

Visto che via email risponde solo qualche cinese-inglese probabilmente con google traslator e qui invece sembrate un minimo più ricettivi ho provato anche qui.

Per favore, aiutatemi, sto praticamente senza telefono da 45giorni e vengo rimbalzato a destra e a sinistra, chiedo solo un device funzionante visto che ho pagato per questo.

Cordiali saluti.
Andrea.
Purtroppo devi chiedere direttamente allo shop. Eventualmente sulla sua pagina dedicata presente su miui.it (nei dovuti modi)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

unbe

Utente registrato
Registrato
27 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Purtroppo devi chiedere direttamente allo shop. Eventualmente sulla sua pagina dedicata presente su miui.it (nei dovuti modi)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
È lo shop ad avermi consigliato l'EDL mode.
Non è che mi stanno tentando di fregare per farmi togliere la garanzia?

Cioè ormai mi aspetto di tutto dopo questa trafila.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È lo shop ad avermi consigliato l'EDL mode.
Non è che mi stanno tentando di fregare per farmi togliere la garanzia?

Cioè ormai mi aspetto di tutto dopo questa trafila.
Di questo, purtroppo, devi parlarne direttamente con loro. Molto strano che ti consiglino un'operazione del genere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post