redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
si...cosi non dovrai sbloccare il bootloader

forum en.miui.com
 
  • Like
Reazioni: onoff

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Ho capito che installi la twrp aggirando il blocco, però pensavo che il bootloader bloccato impedisse il flash della custom rom. Meglio così.

Il bootloader della xiaomi.eu è modificato, non ha il controllo dm-verity.

Perciò una volta messa la TWRP in EDL, poi si riesce a flashare e si installa.

Rimane uno sblocco "non ufficiale" con possibili inghippi futuri qualora cambiasse qualcosa (ora non me ne vengono in mente), la via canonica è IMO sempre preferibile.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il bootloader della xiaomi.eu è modificato, non ha il controllo dm-verity.

Perciò una volta messa la TWRP in EDL, poi si riesce a flashare e si installa.

Rimane uno sblocco "non ufficiale" con possibili inghippi futuri qualora cambiasse qualcosa (ora non me ne vengono in mente), la via canonica è IMO sempre preferibile.
Ecco, adesso è più chiaro, mi mancava un pezzo.

Inviato da Redmi 3 pro
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Però è singolare che nel loro sito scrivano che è richiesto lo sblocco ufficiale del bootloader.

Inviato da Redmi 3 pro
 

lzwfkv

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
53
Però è singolare che nel loro sito scrivano che è richiesto lo sblocco ufficiale del bootloader.

Inviato da Redmi 3 pro
Lo fanno perché quello è il modo ufficiale che come già detto eviyerebbe anche problemi futuri e soprattutto credo che vogliano evitare lamentele e richieste di supporto a cascata che sono indipendenti dalla loro rom, ma che dipendono solo da uso improprio ed inconsapevole di procedure non ufficiali.
Dirò di più, io flasho anche le rom global ufficiali in questo modo senza lo sblocco, in quanto ci sono alcune twrp come alka e zcx twrp che implementano il bypass automatico del dm-verity check nel bootloader. In particolare io utilizzo la zcx twrp.

Inviato dal mio Kate
 
  • Like
Reazioni: onoff e alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Se vuoi per rispetto alla casa madre (che comunque ha operato delle scelte, discutibili o no non sei obbligato ad acquistare Xiaomi se non ti vanno bene) e/o per evitare problemi legali.

La frase scritta tra le features è molto intelligente:

No possibility to re-lock bootloader accidentally with flash any xiaomi.eu release
che per un utente "medio" è assolutamente priva di significato.

Poi la storia di flashare in quel modo non è scaturita da xiaomi.eu, ma da hack di altri.

Già uno scenario che mi si prospetta (tristemente noto per il Mi4c): un utente si ritrova la TWRP e una ROM in italiano, dice "và che già che ci sono provo anche la miui.it, tanto è sbloccato...", sbam, bootloop :(
 
  • Like
Reazioni: onoff e angelo76

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Anche io voglio inviare un abbraccio all'amico @wkmaurom :)


macche' purtroppo no :)
e' un parrot veicolare non nuovissimo ma ancora in produzione, tutti gli altri cellulini della famiglia vi si connettono con una velocita' e stabilita' impressionante, solo il barbie no :)
nota a lato, avvolte si connette e viene riconosciuto come telefono dando notizie sulla scheda attiva e segnale, altre volte lo riconosce solo come headset..... come headset ha funzionato anche col wassuppe, quando invece si collega come telefono nisba wassuppe....
torno a preparare EICMA :) zio fa quanto lavoro


provalo con altro sistema vivavoce da auto e ti accorgerai che non è lo xiaomi ad avere problemi con i vivavoce in genere, piu' probabile un'incompatibilità con quel parrot. Cerca in rete anche se il parrot ha qualche aggiornamento fw disponibile...per quanto riguarda la chiamata whatsapp, che io non uso perchè di solito la qualità non è eccelsa, farò qualche prova dall'auto per vedere se riesco a darti qualche conferma! :)
 
  • Like
Reazioni: gugle e wkmaurom

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Se vuoi per rispetto alla casa madre (che comunque ha operato delle scelte, discutibili o no non sei obbligato ad acquistare Xiaomi se non ti vanno bene) e/o per evitare problemi legali.

La frase scritta tra le features è molto intelligente:

No possibility to re-lock bootloader accidentally with flash any xiaomi.eu release
che per un utente "medio" è assolutamente priva di significato.

Poi la storia di flashare in quel modo non è scaturita da xiaomi.eu, ma da hack di altri.

Già uno scenario che mi si prospetta (tristemente noto per il Mi4c): un utente si ritrova la TWRP e una ROM in italiano, dice "và che già che ci sono provo anche la miui.it, tanto è sbloccato...", sbam, bootloop :(
La miui.it non è disponibile per il Kate ma qualora lo fosse quindi non è possibile flasharla alla stessa maniera della xiaomi.eu col bootloader bloccato?

Inviato da Redmi 3 pro
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Facevo il discorso in generale, ovviamente il sistema vale per tutti i telefoni :)

La miui.it per la kate inizialmente era stata cassata, poi ho visto un topic con l'annuncio:
https://www.miui.it/forum/index.php?...note-3-pro-special-edition-codice-kate.20815/
(quindi prima o poi forse arriva :) )

E la risposta all'ultima domanda è: no. La miui (ad oggi) mantiene il bootloader originale con il controllo dm-verity, quindi qualora installata su un telefono non sbloccato ufficialmente con il tool Xiaomi, si rifiuterebbe di caricarla.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Assolutamente no. Tutte le rom di miui.it (ove previsto) necessitano di sblocco bootloader per il flash, altrimenti brikki
 
  • Like
Reazioni: ale8530

whatanight

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro - Special Edition
@wkmaurom
Io ho lavorato diversi anni in una caserma di Castro Pretorio.... ;)
Un abbraccio affettuoso a tutti voi per lo spirito e la dignità con cui affrontate la situazione. Siete grandi!

Tornando in OT
Confermo anche io di aver sbloccato ufficialmente il bootloader dopo aver atteso Xiaomi un paio di giorni per l'autorizzazione. Il telefono per quanto mi riguarda è una bomba, la batteria dura tantissimo, ottima ricezione e nessun problema di connessioni BT con la macchina.
Soddisfatto al 110% :)
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
ciao ragazzacci, qualcuno di voi ha avuto via OTA l'aggiornamento alla Global developer 6.11.3? io no... ma vedo che sul forum en miui questa rom è disponibile anche per il kate...o per meglio dire sulla solita pagina diretta ai download (http://en.miui.com/download-301.html#449) segna come ultima versione global developer disponibile per il kate la 6.10.13, e quindi nessun update...ma sulla pagina di annuncio della 6.11.3 c'e' segnato anche il kate e c'e' anche il link per il download della rom (http://en.miui.com/thread-401623-1-1.html), gli ultimi due terminali in elenco dovrebbero essere il kenzo e il kate...il changelog dice che in gran parte è un update di fuffa per il mercato indiano, tranne lo scan antivirus per le apk non scaricate da GPlay....ma calcolando che le settimane precedenti il kate era sospeso, un update sarebbe comunque gradito...o altrimenti la mia presbiopia dice che ho bisogno di uno schermo ancora piu' grande dei 5,5" del kate o_O:);)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dagli tempo di aggiornare. Magari hanno problemi ai server. Pensa per una volta i cugini di xiaomi.eu li hanno preceduti

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: onoff

Pi3rluigi

Utente attivo
Registrato
10 Luglio 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
ciao ragazzacci, qualcuno di voi ha avuto via OTA l'aggiornamento alla Global developer 6.11.3? io no... ma vedo che sul forum en miui questa rom è disponibile anche per il kate...o per meglio dire sulla solita pagina diretta ai download (http://en.miui.com/download-301.html#449) segna come ultima versione global developer disponibile per il kate la 6.10.13, e quindi nessun update...ma sulla pagina di annuncio della 6.11.3 c'e' segnato anche il kate e c'e' anche il link per il download della rom (http://en.miui.com/thread-401623-1-1.html), gli ultimi due terminali in elenco dovrebbero essere il kenzo e il kate...il changelog dice che in gran parte è un update di fuffa per il mercato indiano, tranne lo scan antivirus per le apk non scaricate da GPlay....ma calcolando che le settimane precedenti il kate era sospeso, un update sarebbe comunque gradito...o altrimenti la mia presbiopia dice che ho bisogno di uno schermo ancora piu' grande dei 5,5" del kate o_O:);)
A me il download è partito

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: onoff

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
A me il download è partito

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk

suppongo ti stia riferendo all'OTA...hai dovuto ricercarlo manualmente o ti ha dato avviso?
io attenderò, come suggerisce angelo...l'importante è che si sia sbloccata la situazione :)
 

Pi3rluigi

Utente attivo
Registrato
10 Luglio 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
suppongo ti stia riferendo all'OTA...hai dovuto ricercarlo manualmente o ti ha dato avviso?
io attenderò, come suggerisce angelo...l'importante è che si sia sbloccata la situazione :)
Scarico lo zip dal sito, come al solito tempi biblici

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L'ota è sempre più lento. La comodità si paga buon proseguimento a tutti. Torno assieme agli utenti più poveri con i semplici redmi . Chiudo OT

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: onoff

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
chiedi su en.miui.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666