redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Grazie onoff!
Hai capito benissimo! ed io non avevo mai visto il link alle "OLDER VERSIONS".
Per l'argomento band 20 vorrei aggiungere un dettaglio: usando spesso il telefono come modem mi sono reso conto, con anche delle misurazioni speedtest, della differente qualità della rete 4G ad 800MHz confrontata con la 3G+. Teoricamente sono simili ma in pratica nei download pesanti la 4G, nella mia zona, è infinitamente superiore. E questo soprattutto perché un noto operatore ha nel suo ripetitore 3G+ un carico medio di 10/15 volte superiore al nominale.
 
  • Like
Reazioni: onoff

Maxbass

Utente esperto
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
498
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
58
E' però una situazione molto personale. Io ad esempio pur avendo Vodafone e TIM, nella mia zona entrambi gli operatori coprono bene il solo 4G 800MHz con band 20. Poi considerando che il 3G è spesso sovraccarico... Per risparmiare batteria qualche volta ho tentato di disabilitare il 4G ma poi telefonate e navigazione sono quasi impossibili. Ad oggi, per la mia situazione, il 4G a 800MHz è indispensabile.
Telefoni in 4G?! Ma il 3 e 4G non sono per la navigazione e basta ...a meno che tu non abbia la nuovissima funzione Volte che unisce le due cose...pensavo voleste il 4G per navigare più velocemente e le videochiamate più fluide non perché non vi va il resto...:eek:
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Telefoni in 4G?! Ma il 3 e 4G non sono per la navigazione e basta ...a meno che tu non abbia la nuovissima funzione Volte che unisce le due cose...pensavo voleste il 4G per navigare più velocemente e le videochiamate più fluide non perché non vi va il resto...:eek:

perchè tu non telefoni anche in 3g? non vorrai dire che il tuo terminale va in gsm per chiamare? io al massimo ho visto lo switch da H (H+) a 3G in fase chiamata... :)
e il RN3P kate ha ovviamente il voLTE anche se io l'ho disabilitato perchè qui H3G non ha copertura LTE...
non tutti vivono nelle metropoli (per fortuna) ;) e non credo che wkmaurom volesse dire che 'non va' ma che la banda 800 LTE è importante, in alcune zone piu' che in altre per via del fatto che magari, in LTE, sono coperte solo a 800 Mhz...ma anche per il raggio e per la penetrazione negli edifici...inoltre scegliere un terminale senza banda 20 quando lo sviluppo delle infrastrutture di rete si baserà solo sulle reti 4g è quantomeno azzardato :)...la usasse solo winf poi sta banda 20...ma invece anche tim e voda la usano...e 3 si fonderà con wind...
 
Ultima modifica:

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Altra cosa in macchina ho provato sia un auricolare samsung che lg ma l'interlocutore mi sente bassissimo e incomprensibile è un problema di questa versione di Miui?

Se trattasi di auricolari con il cavo anche l'amico @gugle ha riscontrato la stessa problematica e ha scoperto che pare sia colpa del mic ambientale, ovvero il secondo mic posto in cima al telefono che dovrebbe funzionare per cancellare i rumori di fondo...ora non ricordo se inserendo l'auricolare nella presa jack si metta in funzione quel mic invece del mic dell'auricolare o se la cancellazione va ad influire direttamente anche sulla voce e quindi tappandolo la situazione migliora...fai una prova ;) e segnala anche tu il bug via applicazione...
 
  • Like
Reazioni: antone

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
...certo questo telefono è bellissimo ma di problemucci ne ha compreso il sensore di impronta, mi domando ma in Cina come li adoperano i cellulari


il mio sensore di impronte va che è una meraviglia, che ha il tuo?
ne ho provati di sensori impronte su altri brand e sono pietosi rispetto a quello del nostro RN3P :)
 

capomastro75

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Grazie, sono auricolari a filo, sicuramente non si attiva pienamente il microfono dell'auricolare, certo questo telefono è bellissimo ma di problemucci ne ha compreso il sensore di impronta, mi domando ma in Cina come li adoperano i cellulari
Ciao Antone ,che problemi da il sensore delle impronte? Ma voi gli aggiornamenti via ota li fate?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Scritto ieri, che se non impostato a me non interessa appena lo sfiori anche se disabilitato si accente il display anche se lo metti in tasca e fai capitare il sensore lato gamba si attiva come un display capacitivo attivo sempre, questo non mi è mai capitato in tantissimi cellulari avuti


mah...praticamente lo tratta come un altro tasto qualsiasi, non credo proprio si possa definire un problema...anche perchè se lo hai sto sensore non c'e' motivo per non attivarlo e usarlo...e una volta attivato non ne fai piu' a meno perchè è comodo e funziona alla grande ;)

Ma voi gli aggiornamenti via ota li fate?

certo ;) è uno dei motivi principali per cui ho comprato questo terminale e gli ho montato la glob dev
 

capomastro75

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
mah...praticamente lo tratta come un altro tasto qualsiasi, non credo proprio si possa definire un problema...anche perchè se lo hai sto sensore non c'e' motivo per non attivarlo e usarlo...e una volta attivato non ne fai piu' a meno perchè è comodo e funziona alla grande ;)



certo ;) è uno dei motivi principali per cui ho comprato questo terminale e gli ho montato la glob dev
Anche io stessa cosa monto la dev, mi dice di aggiornare, non serve backup o altro?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Anche io stessa cosa monto la dev, mi dice di aggiornare, non serve backup o altro?

in teoria sempre meglio fare un backup quando si aggiorna qualsiasi cosa, non solo questo terminale...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: wkmaurom

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non rilasciano la china developer la miui.it Kate non ci sarà

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Se non rilasciano la china developer la miui.it Kate non ci sarà

e questa cosa dispiace alquanto...seriously...
:(
ma vuoi dire che non ci sarà neppure possibilità di parlare di questo terminale su questo forum?
 

capomastro75

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
e questa cosa dispiace alquanto...seriously...
:(
ma vuoi dire che non ci sarà neppure possibilità di parlare di questo terminale su questo forum?
Cioè in poche parole cosa significa? Scusate ma non sono ferrato in materia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom miui.it è creata da la china developer.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Voi usate la global developer non la china developer

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: capomastro75

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambia che miui.it fa la rom kate

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma se non esiste la rom come faccio a saperlo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: capomastro75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post