Redmi 3S Redmi 3S versione internazionale o Redmi 3 Pro?

Steen

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Huawei Mate S
Sono propenso all'acquisto del mio primo Xiaomi e vorrei chiedere consiglio a chi ne sa molto più del sottoscritto: sono indeciso tra l'acquistare il Redmi 3 Pro con Global Developer o il Redmi 3S versione internazionale che include banda 800 Mhz e ROM Global Stable con aggiornamenti OTA ed italiano.

Ci sono differenze prestazionali tangibili tra i due smartphone? Quale mi consigliereste?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prendi un redmi 3 pro e il migliore in assoluto con una sd da 64gb

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Steen

Steen

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Huawei Mate S
Prendi un redmi 3 pro e il migliore in assoluto con una sd da 64gb

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Non mi aspettavo una presa di posizione così decisa, il Redmi 3S ha qualcosa che non va?

Perché, ad essere sincero, sarei propenso a prendere il 3S per la banda a 800 MHz, per la Global Stable in italiano (con MM) e anche perché non trovo nessun sito affidabile che abbia il 3 Pro in colorazione nera.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perché nero non esiste. C'è grigio. Io ce l'ho grigio e va benissimo, anche con lollipop. Abbi fede e pazienza, prima o poi arriverà mm ed anche se non dovesse arrivare chissenefrega, è una bomba di telefono. Batteria infinita ed ottime prestazioni. Io consiglio redmi 3 pro. Poi fra h+e 4g sinceramente (a meno che scarichi film da telefono) non noti differenza

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Steen

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Huawei Mate S
Perché nero non esiste. C'è grigio. Io ce l'ho grigio e va benissimo, anche con lollipop. Abbi fede e pazienza, prima o poi arriverà mm ed anche se non dovesse arrivare chissenefrega, è una bomba di telefono. Batteria infinita ed ottime prestazioni. Io consiglio redmi 3 pro. Poi fra h+e 4g sinceramente (a meno che scarichi film da telefono) non noti differenza

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Per "colorazione nera" intendevo la versione nera davanti e grigia sul retro (esattamente quella che possiedi tu), non la trovo attualmente disponibile su siti affidabili.
Inoltre un utente mi ha fatto notare che il 3S possiede le memorie 5/5.1 che dovrebbero essere più veloci delle 4.5 del 3 Pro. Naturalmente non so quanto possa incidere nell'esperienza d'uso.

Grazie dei consigli.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io lo uso per telefonare, navigare e app. Non gioco o altro. Vedi, ascolta, leggi e valuta

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: rita

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Le recensioni che ho visto io preferivano il 3 pro al 3s, però ora con la banda 20 forse cambia qualcosa.
 
  • Like
Reazioni: Steen

Steen

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Huawei Mate S
Le recensioni che ho visto io preferivano il 3 pro al 3s, però ora con la banda 20 forse cambia qualcosa.
Più che la banda 20 mi attira la Global Stable internazionale in italiano ufficiale by Xiaomi.

Ho visto delle recensioni in rete ma le trovo poco attendibili, poiché i recensori provano diversi smartphone Xiaomi con ROM molto diverse tra loro.

Addirittura alcuni li hanno recensiti con quelle schifezze di Vendor ROM.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non fare confusione la global stable in italiano non esiste ufficiale.esistono le global stable fetecchia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Steen

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Huawei Mate S
Non fare confusione la global stable in italiano non esiste ufficiale.esistono le global stable fetecchia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Invece è uscita, come dichiarato da alcuni venditori anche su questo forum.

A breve questi venditori avranno a disposizione le versioni internazionali di qualche smartphone Xiaomi, equipaggiate con ROM Global Stable in italiano ufficiale by Xiaomi e supportate da aggiornamenti via OTA.

Un sito affidabile le ha già in vendita, ma non voglio fare pubblicità.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Invece è uscita, come dichiarato da alcuni venditori anche su questo forum.

A breve questi venditori avranno a disposizione le versioni internazionali di qualche smartphone Xiaomi, equipaggiate con ROM Global Stable in italiano ufficiale by Xiaomi e supportate da aggiornamenti via OTA.

Un sito affidabile le ha già in vendita, ma non voglio fare pubblicità.
Ottimo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Steen

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Huawei Mate S
Ottimo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Infatti credo che opterò per il 3S in questa nuova versione internazionale.

Comunque credo che cadrei in piedi anche con il 3 Pro, ne parlano tutti molto bene, ma la ROM internazionale ufficiale by Xiaomi credo faccia la differenza.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Più che la banda 20 mi attira la Global Stable internazionale in italiano ufficiale by Xiaomi.

Ho visto delle recensioni in rete ma le trovo poco attendibili, poiché i recensori provano diversi smartphone Xiaomi con ROM molto diverse tra loro.

Addirittura alcuni li hanno recensiti con quelle schifezze di Vendor ROM.

Giustamente ognuno fa le sue valutazioni, io essendo ormai root dipendente non sono interessato alle rom ufficiali.
 

bsimone

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
45
Ma siamo sicuri che la versione internazionale del 3s abbia la b20? Io non ho trovato niente di certo. L'unico con la b20 certa è il redmi note 3 versione internazionale: infatti
1) è leggermente più grande d della versione standard
2) ha una rom diversa ufficiale solo per lui
3) sul sito XIAOMI di taiwan è presente ed è specificato che ha la banda b20.
Per il redmi 3s non c'è niente di tutto questo.
 

Steen

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Huawei Mate S
Ma siamo sicuri che la versione internazionale del 3s abbia la b20? Io non ho trovato niente di certo. L'unico con la b20 certa è il redmi note 3 versione internazionale: infatti
1) è leggermente più grande d della versione standard
2) ha una rom diversa ufficiale solo per lui
3) sul sito XIAOMI di taiwan è presente ed è specificato che ha la banda b20.
Per il redmi 3s non c'è niente di tutto questo.
Faccio copia incolla del concetto che ho espresso in un altro thread:

"Ho acquistato da HonorBuy un Redmi 3S grigio versione internazionale. Quando mi arriverà, aprirò un apposito thread nel quale pubblicherò gli screen della versione MIUI, in modo che possiate vedere se ha installata veramente una ROM Global Stable ufficiale by Xiaomi con italiano.

Mi fido di HonorBuy, ma nel caso in cui dovesse aver installato un qualcosa di diverso chiederò un rimborso immediato."
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io sono come san tommaso, e visto che sul sito ifficiale xiaomi non ne ho trovato traccia, aspetto quando ti arriva x vedere com'è la questione, sperando honorbuy sia in buona fede... ormai sono al terzo device che acquisto, 2 su 3 con rom farlocca ho risolto, almeno col terzo vorrei evitare di lambiccarmi x mettere la rom ufficiale etc etc, solo x avere lo sblocco e poter fare un'installazione pulita di miui.it

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Steen

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Huawei Mate S
Io sono come san tommaso, e visto che sul sito ifficiale xiaomi non ne ho trovato traccia, aspetto quando ti arriva x vedere com'è la questione, sperando honorbuy sia in buona fede... ormai sono al terzo device che acquisto, 2 su 3 con rom farlocca ho risolto, almeno col terzo vorrei evitare di lambiccarmi x mettere la rom ufficiale etc etc, solo x avere lo sblocco e poter fare un'installazione pulita di miui.it

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Avendolo ordinato ieri in tarda serata, spero di riceverlo già domani o al massimo venerdì visto che è spedito dall'Italia.
 
  • Like
Reazioni: ryouza

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa