Prodotto Redmi 2, 2 gb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
per chi ha la versione 2 gb di ram, quando potete, lasciate un feed sul segnale del 3g?
 

char68

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
per chi ha la versione 2 gb di ram, quando potete, lasciate un feed sul segnale del 3g?

Eccomi....:)
Arezzo città: Postemobile (rete Vodafone)
In tutta la città e dintorni ottima segnale 3g.
Navigazione al 99% dei casi in H+....solo dentro edifici ai piani bassi a volte solo Edge.
Comunque segnale sempre bello potente (la rete vodafone si rivela sempre ottima) e con notevole velocità del terminale ad agganciare la rete.
Prossimo feedback domani quando potrò testarlo in campagna lontano dai centri abitati.
 
  • Like
Reazioni: haterz e maximo76

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Eccomi....:)
Arezzo città: Postemobile (rete Vodafone)
In tutta la città e dintorni ottima segnale 3g.
Navigazione al 99% dei casi in H+....solo dentro edifici ai piani bassi a volte solo Edge.
Comunque segnale sempre bello potente (la rete vodafone si rivela sempre ottima) e con notevole velocità del terminale ad agganciare la rete.
Prossimo feedback domani quando potrò testarlo in campagna lontano dai centri abitati.
ottimo grazie, attendo il test di domani, sono molto curioso di quello =D
 
  • Like
Reazioni: char68

char68

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Scusate se posto di nuovo questa domanda:
la rom 5.3.27 per il redmi 2 qui sul sito non è compatibile con il redmi 2 LTE (quello da 2 gb per interderci)??
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
non vorrei sbagliarmi ma se non ho letto male dovrebbe essere compatibile.... @maximo76 confermi? (o smentisci xD )
 

lelesuper

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
54
Località
Rossano Veneto
Terminale
Redmi 2 2GB
Scusate se posto di nuovo questa domanda:
la rom 5.3.27 per il redmi 2 qui sul sito non è compatibile con il redmi 2 LTE (quello da 2 gb per interderci)??

Ciao @char68, anch'io ho la versione 2Gb (HM2014813) ho provato ad installare la 5.3.27 ed anche la 5.4.3 dal sito, ma credo proprio sia incompatibile con il nostro modello.
Le ho scaricate più volte perchè mi era stato detto che il file poteva essere corrotto, ma niente.
Allora ho installato sia la versione 5.3.27 da http://xiaomi.eu/, installata senza problemi.
Ieri l'ho aggiornato alla 5.4.3 dallo stesso sito (http://media.celogeek.com/roms/android/miui/5.4.3/xiaomi.eu_multi_HM2014813_5.4.3_v6-4.4.zip), sempre senza nessun problema, scaricando sempre la versione per il modello HM2014813.
Spero che il mio post possa esserti d'aiuto.
 
  • Like
Reazioni: char68

char68

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Ciao @char68, anch'io ho la versione 2Gb (HM2014813) ho provato ad installare la 5.3.27 ed anche la 5.4.3 dal sito, ma credo proprio sia incompatibile con il nostro modello.
Le ho scaricate più volte perchè mi era stato detto che il file poteva essere corrotto, ma niente.
Allora ho installato sia la versione 5.3.27 da http://xiaomi.eu/, installata senza problemi.
Ieri l'ho aggiornato alla 5.4.3 dallo stesso sito (http://media.celogeek.com/roms/android/miui/5.4.3/xiaomi.eu_multi_HM2014813_5.4.3_v6-4.4.zip), sempre senza nessun problema, scaricando sempre la versione per il modello HM2014813.
Spero che il mio post possa esserti d'aiuto.
Ciao e grazie.
Anche a me è successa la stessa cosa ed anche io ho risolto con versione multi presa da xiami.eu.
Ora aspetto che la nuova 5.4.3 sia in OTA per aggiornare (dovrebbe essere disponibile oggi o domani).
Giusto per curiosità...nell'applicazione dei messaggi anche tu hai il font gigantesco oppure il problema è stato risolto con la 5.4.3?
 

lelesuper

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
54
Località
Rossano Veneto
Terminale
Redmi 2 2GB
Ciao e grazie.
Anche a me è successa la stessa cosa ed anche io ho risolto con versione multi presa da xiami.eu.
Ora aspetto che la nuova 5.4.3 sia in OTA per aggiornare (dovrebbe essere disponibile oggi o domani).
Giusto per curiosità...nell'applicazione dei messaggi anche tu hai il font gigantesco oppure il problema è stato risolto con la 5.4.3?

No il font è sempre grande.:(
 

uowo

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
35
Smartphone ordinato domenica e ricevuto il venerdì successivo.

Veramente ottimo terminale, ma ho appena cominciato a smanettarci. Impressionante la velocità con cui si switcha da app in app, ram e cpu fanno il loro dovere.

Per quanto riguarda le reti, testerò il prima possibile e riporterò qui.
 

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
No il font è sempre grande.:(
Ciao ragazzi,
Beh, per il font gigantesco dei messaggi il problema si risolve sostituendo l'app messaggi con un'altra funzionante....
Se vi interessa vi spiego la procedura nel dettaglio. ;-)
Saluti!!!
 

char68

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Ciao ragazzi,
Beh, per il font gigantesco dei messaggi il problema si risolve sostituendo l'app messaggi con un'altra funzionante....
Se vi interessa vi spiego la procedura nel dettaglio. ;-)
Saluti!!!
Ciao....se puoi farmi questa gentilezza te ne sarei grato.
Grazie
 

char68

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Report ricezione 2G-3G per il redmi2 2Gb/LTE:
Rete mobile: Postemobile (rete Vodafone)
Arezzo città: Ottimo sia in 2G che in 3G. Connessione al 99% dei casi in H+. Solo dentro alcuni edifici ai piani bassi andava in Edge.
Bibbiena (AR): idem come sopra.
L'ho testato anche nei dintorni della città in aperta campagna in una zona la BTS vodafone non era vicinissima ed anche in questo caso la ricezione sia in 2G che la ricezione e navigazione in 3G si sono rivelate ottime.
Credo che il merito sia della rete Vodafone, che nelle mie zone è decisamente potente, ma anche del terminale.
In particolar modo apprezzo molto la velocità di attivazione della rete dati.....quasi sempre si parla di qualche secondo.
Quindi per ora nessun problema di sorta...sono molto soddisfatto e la mancanza della frequenza 900MHz nella versione che io non si fa assolutamente sentire.
Prossimamente molto probabilmente migrerò verso altro operatore mobile (al 99% Vodafone) per cui potrò anche testare la navigazione in 4G.
Per ora è tutto.
Saluti.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

char68

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Signori e stato aperto un topic apposito dove segnare o condividere tutte le vostre esperienze con il red mi 2 anche bug ecc. Questo a vostro avviso sarà chiuso per far un po di ordine sul forum
Grazie per la collaborazione
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/segnalazione-problemi-redmi-2-1-2-giga-di-ram.8644/
Non l'avevo visto....chiedo scusa.
@maximo76 : se elimino il post da questo 3D e lo riporto tale e quale nell'altro?? posso ?? Oppure faccio cross posting??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor