Xiaomi Progetto traduzione app Mi Home ITA + guida installazione plugin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreat83

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Buongiorno ragazzi intanto grazie mille x quello che fate ho qualche piccolo problemino.
Premetto che non ho xiaomi o miui ma un Samsung s8 seguendo la procedura x l'installazione dei plugin al passaggio 3 mi appare questa schermata
20180130_061426.jpg
Provo a finire l'installazione ma la lingua non cambia. Dove sbaglio??
Secondo problemino x le stazioni radio le trova e le metto tra i preferiti ma quando ne seleziono una qualsiasi non si sente nulla.
Grazie in anticipo a che mi aiuta.
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
Buongiorno ragazzi intanto grazie mille x quello che fate ho qualche piccolo problemino.
Premetto che non ho xiaomi o miui ma un Samsung s8 seguendo la procedura x l'installazione dei plugin al passaggio 3 mi appare questa schermata
Vedi l'allegato 12500
Provo a finire l'installazione ma la lingua non cambia. Dove sbaglio??
Secondo problemino x le stazioni radio le trova e le metto tra i preferiti ma quando ne seleziono una qualsiasi non si sente nulla.
Grazie in anticipo a che mi aiuta.

Premesso che ho avuto la fortuna di non imbattermi in questo tipo di problema, un suggerimento che mi sento di fornire è il seguente: 1) procedere con accesso al pc profilo amministratore (tasto dx diritti di amministratore in alcuni casi non funziona) 2) ripetere la fase 1,2,3 senza alcuna sostituzione dei plugin (quello che viene scompattato al passo 2 viene ricompattato al passo 3 ).
Fatto questo resto in attesa di tue indicazioni ... incrociamo le dita :rolleyes:
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Premesso che ho avuto la fortuna di non imbattermi in questo tipo di problema, un suggerimento che mi sento di fornire è il seguente: 1) procedere con accesso al pc profilo amministratore (tasto dx diritti di amministratore in alcuni casi non funziona) 2) ripetere la fase 1,2,3 senza alcuna sostituzione dei plugin (quello che viene scompattato al passo 2 viene ricompattato al passo 3 ).
Fatto questo resto in attesa di tue indicazioni ... incrociamo le dita :rolleyes:
Il suo problema è dato dal fatto che in ambiente Linux i file contenenti i ":" sono accettati mentre in Windows no.
Nel programma di estrazione tar.exe deve essere istruito con --exclude=":" per evitare che nel file .list vengano inseriti tali (inutili) file che non venendo creati fanno rognare pax nella ricompilazione

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
Il suo problema è dato dal fatto che in ambiente Linux i file contenenti i ":" sono accettati mentre in Windows no.
Nel programma di estrazione tar.exe deve essere istruito con --exclude=":" per evitare che nel file .list vengano inseriti tali (inutili) file che non venendo creati fanno rognare pax nella ricompilazione

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Quindi mi stai dicendo che lui ha windows?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Quindi mi stai dicendo che lui ha windows?
Che io sappia tar, pax e adb girano anche su Windows e, a giudicare dalla finestra di comando cmd, si, ho la ragionevole certezza che abbia un pc con windows..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
Che io sappia tar, pax e adb girano anche su Windows e, a giudicare dalla finestra di comando cmd, si, ho la ragionevole certezza che abbia un pc con windows..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Quindi il consiglio che gli ho fornito (visto che ho fatto la stessa installazione con windows senza problemi) di scompattare e ricompattare (senza alcuna sostituzione dei plugin) potrebbe funzionare?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Quindi il consiglio che gli ho fornito (visto che ho fatto la stessa installazione con windows senza problemi) di scompattare e ricompattare (senza alcuna sostituzione dei plugin) potrebbe funzionare?
No il file è già nel backup.. Non va estratto a monte da tar

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
No il file è già nel backup.. Non va estratto a monte da tar

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Se come dici è nel backup, nell'installazione fatta da me su SO windows non ci sono stati problemi. Attendiamo riscontro da Andrea83
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Che io sappia tar, pax e adb girano anche su Windows e, a giudicare dalla finestra di comando cmd, si, ho la ragionevole certezza che abbia un pc con windows..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Da come lo scrivi fai apparire Windows problematico, stranamente però alla maggior parte di noi qui (compreso me che ho Win) non ha dato problemi l'esecuzione.

Può darsi che sia il backup di S8 ad avere delle peculiarità?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Da come lo scrivi fai apparire Windows problematico, stranamente però alla maggior parte di noi qui (compreso me che ho Win) non ha dato problemi l'esecuzione.

Può darsi che sia il backup di S8 ad avere delle peculiarità?
Alcuni backup escono con un file chiamato com.xiaomi.smarthome: pushservice (non conosco la causa scatenante). I ":" messi nel nome file corrompono il repack perché tar non li estrae ( i : sono vietati da windows come nome file) e, di conseguenza, pax non li trova
agguingere
--exclude=*:*
alle due righe di tar (estrazione e creazione del file list) risolve il problema a chi lo ha, non da problemi a chi non lo ha

xC
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e Orlaf

Andreat83

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Grazie ragazzi x l'aiuto ho provato su differenti pc sempre con installato win e il problema è il medesimo anche facendo la procedura senza sostituire i file Immagineddd.png
Penso che sia colpa di Samsung mi rimetto nelle vostre mani su eventuali procedure
Grazie ancorab
 

Luca.78

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
46
Ciao a tutti, volevo innanzitutto fare i complimenti a tutti per questo forum e per l'assistenza che date.
Volevo chiedervi se c'è la possibilità di tradurre la cartella 110 con apk 9974

https://mega.nz/#F!sVxi0ZQK

Credo (spero) si tratti della telecamera Originale Xiaomi Wireless Smart IP Videocamera Casa Sistema Sicurezza.

Grazie
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Alcuni backup escono con un file chiamato com.xiaomi.smarthome: pushservice (non conosco la causa scatenante). I ":" messi nel nome file corrompono il repack perché tar non li estrae ( i : sono vietati da windows come nome file) e, di conseguenza, pax non li trova
agguingere
--exclude=*:*
alle due righe di tar (estrazione e creazione del file list) risolve il problema a chi lo ha, non da problemi a chi non lo ha

xC

Se lo escludo a priori causa problemi a chi già non ne ha?
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Grazie ragazzi x l'aiuto ho provato su differenti pc sempre con installato win e il problema è il medesimo anche facendo la procedura senza sostituire i file Vedi l'allegato 12512
Penso che sia colpa di Samsung mi rimetto nelle vostre mani su eventuali procedure
Grazie ancorab

Modifico subito l'injector secondo le indicazioni di @xCape.
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Ciao a tutti, volevo innanzitutto fare i complimenti a tutti per questo forum e per l'assistenza che date.
Volevo chiedervi se c'è la possibilità di tradurre la cartella 110 con apk 9974

https://mega.nz/#F!sVxi0ZQK

Credo (spero) si tratti della telecamera Originale Xiaomi Wireless Smart IP Videocamera Casa Sistema Sicurezza.

Grazie

Link privo di chiave di decrittazione fornita da Mega
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car