Prodotto Presentazione ufficiale Xiaomi MI3, specifiche complete, foto e video

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Finalmente, dopo una lunga attesa, siamo giunti al giorno della verità. Xiaomi MI3 è stato presentato al grande pubblico con un evento in stile Xiaomi, grande affluenza, presentazioni dettagliate e grande coinvolgimento dei fan, elemento chiave all'interno della strategia della società.
Il nuovo smartphone, come annunciato, non è però il solo protagonista della conferenza infatti, dopo tanti rumors, è stata svelata anche la nuova Xiaomi TV, di cui avevamo già sentito parlare da qualche mese e di cui parleremo in dettaglio nel prossimo articolo.

trans.gif



Iniziamo ovviamente parlando di questo gioiellino di smartphone. Per facilitare la lettura inseriamo di seguito semplicemente la lista dettagliata di quelle che sono le specifiche ufficiali, segnalando solo per la cornaca, che in realtà esistono già due versioni diverse per quanto riguarda la CPU, una monta un NVIDIA Tegra 4 da 1,8 GHz (TD-SCDMA) e l'altra lo Snapdragon A 800 da 2,3 GHz (WCDMA).

Xiaomi MI3, specifiche ufficiali.

  • Display: 5 pollici IPS Full HD, risoluzione 1920x1080 Pixel, PPI 441
  • CPU: Qualcomm Snapdragon A800 8974AB, 28 nm, da 2.3 GHz / NVIDIA Tegra 4
  • GPU: Adreno 330 / GeForce 72
  • RAM: 2 Gb LPDDR3
  • ROM: 16 / 32 Gb
  • Fotocamera posteriore: 13 Megapixel (Sony), 28mm, F2.2
  • Fotocamera anteriore: ???
  • Batteria: 3.050 mAh
  • Dimensioni: 144x73,6x8.1 mm
  • Peso: 145 gr

Di seguito un video relativo dedicato al comparto fotografico di questo MI3.

trans.gif


Abbiamo inoltre alcune ulteriori informazioni sulle caratteristiche, come al presenza di NFC, audio Dirac HD, Wi-Fi 2.4G/5G, USB OTG, Wi-Fi Display Miracast, funzione speciale della fotocamera con correzione automatica per il miglioramento e riconoscimento di genere ed età dei soggetti, infine il GPS integra una tecnologia per cui le informazioni sulle traiettorie dei satelliti vengono memorizzate per 7 giorni, feature che si traduce in un miglioramento dei tempi di aggancio del segnale. Ecco di seguito il video introduttivo ufficiale di Xiaomi MI3.

trans.gif


Non sappiamo ancora di preciso quando inizierà la commercalizzazione, probabile nel mese di Ottobre, ma sappiamo che sarà disponibile in 6 colorazioni originali: bianco, grigio, nero, giallo, fucsia e blu e conosciamo già i prezzi al pubblico. Xiaomi MI3 in versione 16 Gb avrà un prezzo di 1.999 Yuan, circa 250 Euro, mentre il 64 Gb sarà venduto a 2.499 yuan, che al cambio attuale sono circa 310 Euro.


Ovviamente il grande nuovo acquisto di Xiaomi non poteva mancare, infatti Hugo Barra (ex VP Google ed ex pezzo grosso di Android, vedi articolo) non solo era presente ma si è ritagliato anche uno spazio sul palco e ha fatto un bagno di folla tra i fans che non smettevano di chiedere autografi e foto ricordo. Di seguito torverete un breve video che Xiaomi ha realizzato con dei pezzi di repertorio, proabilmente per introdurre Barra al momento del suo ingresso sul palco.

trans.gif



Una delle parti introduttive è stata ovviamente dedicata a MIUI ROM, anima di tutti gli smartphone Xiaomi e fonte del grande successo che la società cinese. Una particolare menzione ed un ringraziamento sono stati fatti anche a tutti i team di traduzione internazionali (o fansite) che diffondono questa RM in tutto il mondo e permettono a centinaia di migliaia di utenti di godere di questo lavoro stupendo nell apropria lingua madre. In questa occasione è stato mostrato al pubblico anche un video con i saluti raccolti da tutti i fansite internazionali e, ovviamente, MIUI Italia era presente nel video in rappresentanza di tutti i connazionali. Vi riportiamo anche questo simpatico tributo internazionale che speriamo aiuti anche a far capire anche l'importanza dell'arrivo ufficiale di Xiaomi in tutto il mondo.


trans.gif

via MIUI Italia
 
Ultima modifica:

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Nel primo video,quello delle foto, è chiaramente un mi2



Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

ONE

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
106
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Direi che mi aspettavo di più.. Un passo avanti rispetto agli altri come face con il Mi2..a cominciare dalla dimensione... Più grosso di galaxy s4, xperia Z e One... Mahhhh....

Sent From My Xiaomi Mi2
 

ONE

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
106
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Direi che mi aspettavo di più.. Un passo avanti rispetto agli altri come fece con il Mi2..a cominciare dalla dimensione... Più grosso di galaxy s4, xperia Z e One... Mahhhh....

Sent From My Xiaomi Mi2


Sent From My Xiaomi Mi2
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
si può trovare un modo per fare un gruppo di acquisto per chi fosse interessato al mi3?
 

rubens2000

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32

rubens2000

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Ragazzi ho trovato di meglio. Il sito cinese Tmall.com è un sito che spedisce qualsiasi prodotto ma in Cina. Grazie a ricerche da me fatte ho trovato un servizio che si occupa dell'acquisto prendendo il 5-10% di commissioni compresa spedizione UPS-DHL. Quindi il mi3 da 16 GB considerando che su Tmall.com costa di meno che sullo store costa 250 euro con spedizione in Italia! Con la sicurezza della paypal.
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
Sarebbe bello il problema è se il servizio funziona veramente e spedisce la merce in italia. Sarebbe da approfondire la cosa

Inviato dal mio Xiaomi MI 2 con Tapatalk 2
 

life4life

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Se c'è l'iniziativa di un gruppo di acquisto per il mi3, magari da uno store affidabile già provato, per ottenere un pò di sconto, mi aggiungo pure io!

ps. Non ho capito se il corpo è in plastica o in alluminio! Dai video/foto sembra alluminio e anche la descrizione di ibuygou dice "aluminiun magnesium alloy". Ma ho letto da qualche parte che è in plastica...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: calo88

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Mi fa molto Sony.
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
Mish ci stai leggendo o firmi ancora autografi dopo l' apparizione a livello planetario del video di buon auspicio a xiaomi?!?! :rolleyes::eek::D
Facciamo un pò di ricerche e te guarda un pò se puoi avere i cellulari direttamente dalla fonte visto che sei un collaboratore della miui...sicuramente avrai piú potere di un semplice utente come me! Ps te lo giuro non pensavo proprio si pronunciasse SCIAOMI :oops:
Inviato dal mio Xiaomi MI 2 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: martin

rubens2000

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Se c'è l'iniziativa di un gruppo di acquisto per il mi3, magari da uno store affidabile già provato, per ottenere un pò di sconto, mi aggiungo pure io!

ps. Non ho capito se il corpo è in plastica o in alluminio! Dai video/foto sembra alluminio e anche la descrizione di ibuygou dice "aluminiun magnesium alloy". Ma ho letto da qualche parte che è in plastica...
Lo Xiaomi mi3 è composto da tre strati di lega di magnesio cioè da tre strati composti dalla fusione fra magnesio e alluminio. Ciò lo rende più resistente ai graffi dell'alluminio.

PS. NON è in plastica!
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Anche a me, vedendo il video di engadget, sembra decisamente NON in plastica, ma il tizio dice che lo è.
Sul sito Xiaomi la traduzione indica grafite per il retro. La lega magnesio/alluminio dovrebbe essere del "telaio"


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Il video è in lingua tedesca.

 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
ho capito che c' è ibuygou di cui non ci si può lamentare, anzi...ma ci deve essere un' alternativa per pagare anche qualcosa in meno o magari che faccia lo stesso prezzo cinese ma con spedizione internazionale, quindi senza ricarichi dell' eshop
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa