Mi4c Nuovo MI4C , prime impressioni e batteria

Rosario67

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
57
Sì il procedimento è lo stesso

Sent from Mi4c
Allora essendo il primo smartphone da mondare, sono andato facile con la guida dello spagnolo, aggiornando senza PC, ma ho messo la ROM compresa nel pacchetto, adesso mi chiede di aggiornare, lo posso fare o devo installare sempre ROM usando flashify?
 

bert_7

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Località
Cesena
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB
Anche io MI4C prime e batteria che dura nemmeno due ore di schermo acceso :( ultima developer multilanguage installata... non so piu' cosa fare, dura di piu il redmi2 pro...
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Ragazzi sapete in che modo poter settare lo store dei temi con quelli cinesi dato che escono solo quelli europei?
Magari chiedo anche ai cuochi di miui.it @maximo76

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

losttoapathy

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao a tutti di nuovo, sono stato assente per un po' ma in questo periodo ho avuto modo di testare a fondo il telefono e vi riporto le mie impressioni.
Dunque, riguardo al post che avevo fatto inizialmente, ho "risolto", nella misura in cui in effetti non ho fatto nulla, ma semplicemente la scarsa durata che riscontravo era dovuta, credo, al fatto che stavo ancora mettendo a punto il telefono (installando apps, importando dati, ecc) quindi ne facevo un uso davvero intensivo, che risultava in una durata a mio parare scarsa, da quando ho iniziato ad utilizzarlo in modo (per me) normale, arrivo tranquillamente a fare un giorno di utilizzo intensivo o un giorno e mezzo/due di utilizzo lieve.
Mediamente con una carica, se non faccio cose particolari tipo giocare (cosa che non sono solito fare) mi attesto intorno alle 16-20 ore di attività e 4-6 ore di schermo attivo, il tutto con bluetooth e wifi sempre attivi, dati/3G che si attiva quando non sono coperto da wifi (non molto a dire il vero, tra casa e ufficio), localizzazione disattivata e attivata manualmente all'occorrenza.
Ovviamente parlo sempre di rom developer weekly multilanguage o smiui, la "stable" arrivata col telefono non la prendo nemmeno in considerazione in quanto ormai è stato ampiamente dimostrato che è da evitare.
Per quelli che riscontrano battery drain anomali anche con la developer weekly, consiglio di provare sMIUI, che ha alcune ottimizzazioni rispetto alla normale developer e tra le varie mod ha anche la possibilità di disattivare il framework xiaomi, in questo modo (solo se non utilizzate i servizi tipo micloud ecc), si può risparmiare batteria.
Oltre a questo, all'interno delle impostazioni riguardanti la batteria, si può bloccare l'accesso ai dati in background e alla localizzazione per-app, impedendo quindi ad app che non interessano di accedere continuamente alla rete anche in background, consumando quindi batteria.
Ho riscontrato che perdere un po' di tempo a negare l'accesso a tutte le app "indesiderate" comporta effettivamente una diminuzione del consumo in idle.
Scusate il papiro ma ci ho messo un po' a spulciare e testare tutte le impostazioni (non utilizzavo MIUI da quando xiaomi ancora non produceva smartphones e MIUI era solo una custom rom per alcuni device).
Spero che tutto ciò possa essere utile a qualcuno :)
 
  • Like
Reazioni: bert_7

bert_7

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Località
Cesena
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB
Ciao a tutti di nuovo, sono stato assente per un po' ma in questo periodo ho avuto modo di testare a fondo il telefono e vi riporto le mie impressioni.
Dunque, riguardo al post che avevo fatto inizialmente, ho "risolto", nella misura in cui in effetti non ho fatto nulla, ma semplicemente la scarsa durata che riscontravo era dovuta, credo, al fatto che stavo ancora mettendo a punto il telefono (installando apps, importando dati, ecc) quindi ne facevo un uso davvero intensivo, che risultava in una durata a mio parare scarsa, da quando ho iniziato ad utilizzarlo in modo (per me) normale, arrivo tranquillamente a fare un giorno di utilizzo intensivo o un giorno e mezzo/due di utilizzo lieve.
Mediamente con una carica, se non faccio cose particolari tipo giocare (cosa che non sono solito fare) mi attesto intorno alle 16-20 ore di attività e 4-6 ore di schermo attivo, il tutto con bluetooth e wifi sempre attivi, dati/3G che si attiva quando non sono coperto da wifi (non molto a dire il vero, tra casa e ufficio), localizzazione disattivata e attivata manualmente all'occorrenza.
Ovviamente parlo sempre di rom developer weekly multilanguage o smiui, la "stable" arrivata col telefono non la prendo nemmeno in considerazione in quanto ormai è stato ampiamente dimostrato che è da evitare.
Per quelli che riscontrano battery drain anomali anche con la developer weekly, consiglio di provare sMIUI, che ha alcune ottimizzazioni rispetto alla normale developer e tra le varie mod ha anche la possibilità di disattivare il framework xiaomi, in questo modo (solo se non utilizzate i servizi tipo micloud ecc), si può risparmiare batteria.
Oltre a questo, all'interno delle impostazioni riguardanti la batteria, si può bloccare l'accesso ai dati in background e alla localizzazione per-app, impedendo quindi ad app che non interessano di accedere continuamente alla rete anche in background, consumando quindi batteria.
Ho riscontrato che perdere un po' di tempo a negare l'accesso a tutte le app "indesiderate" comporta effettivamente una diminuzione del consumo in idle.
Scusate il papiro ma ci ho messo un po' a spulciare e testare tutte le impostazioni (non utilizzavo MIUI da quando xiaomi ancora non produceva smartphones e MIUI era solo una custom rom per alcuni device).
Spero che tutto ciò possa essere utile a qualcuno :)

Grazie per la spiegazione dettagliata... Posso chiederti un altra cosa? È normale con smiui avere un punteggio antutu sui 34k in 32bit e 39k a 64bit?vedo punteggi sui 54k in giro... Grazie
 

losttoapathy

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
@bert_7 onestamente non mi sono mai preoccupato dei punteggi benchmark e non avevo antutu installato perché non ho avuto alcun tipo di problema prestazionale col telefono (anche se è vero che in effetti lo uso davvero poco per giocare e non sono giochi "pesanti"), comunque l'ho installato ora per fare una prova e i miei risultati sono 52615 in 32 bit e 54378 in 64 bit.
Onestamente non saprei da cosa possa dipendere, forse qualche app pesante in background quando esegui il test? Prova (dopo un backup con TWRP), a fare un full wipe, riflashare la rom da zero e fare un benchmark test senza altre app installate.
Per completezza ti dico che sulla mia sMiui custom ho disabilitato il framework Xiaomi, perché tanto non utilizzo i servizi cloud, ecc.

Una domanda per tutti invece: sulla app Temi (a parte il pulsante personalizza che scompare e si può far riapparire cancellando i dati e aprendo l'app senza connessione) non riesco proprio a visualizzare/scaricare nessun tema. Le anteprime non vengono visualizzate e i download falliscono/non partono. E' così per tutti? E' dovuto alla rom multilanguage e non ancora correttamente "localizzata"? Oppure è un bug "selettivo" e a qualcuno i temi funzionano?
Grazie.
 
S

scafroglia93

Account eliminato
Diciamo che la Miui non ha un gran kernel per gestire i soc

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

Adriano74

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Io lo uso prettamente per telefonare, usare il GPS, Internet un'ora al giorno di media, whatsapp e dati sempre collegati. Se uso per 2 ore il Gps di fila mi arriva al 60% mentre se non uso il Gps arrivo anche oltre 2 giorni con una ricarica, e faccio fatica a ricaricarlo al 3° giorno che mi rimane ancora il 40% di batteria. Non uso Giochi e non ho Facebook.
 

dlrowolleh

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ragazzi ma conoscete i valori sar del mi4c? Io non riesco a trovarli da nessuna parte!! Ho contattato xiaomi singapore e mi hanno detto che tutti i loro dispositivi emettono circa 0.8W/kg. E allora perchè su sarshield dice che il mi4 sfora i 1.4 w/kg?

Io su amazon ho trovato questi valori, ma non so se sono attendibili...:
Band
2G GSM: 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz
3G WCDMA: 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz
4G TDD-LTE: B38(2600MHz) / B39(1900MHz) / B40(2300MHz) / B41(2500MHz)
FDD-LTE: B1(2100MHz) / B3(1800MHz) / B7(2600MHz)
SAR 0.5 W/Kg
SIM Card Slot
Dual Sim
Sim 1: Micro Sim, LTE/WCDMA/GSM
Sim 2: Micro Sim, GSM
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
ragazzi io arrivo purtroppo da un BB....la batteria di questo mi4c mi ha deluso oltremodo!
ne sto facendo un utilizzo bassa e cio nonostante mi si scaria alla velocita della luce! :(
 

dlrowolleh

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
ragazzi io arrivo purtroppo da un BB....la batteria di questo mi4c mi ha deluso oltremodo!
ne sto facendo un utilizzo bassa e cio nonostante mi si scaria alla velocita della luce! :(
Io l'ho staccato alle 6 questa mattina e ho il 43%. Ti allego la schermata batteria.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

dlrowolleh

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Io l'ho staccato alle 6 questa mattina e ho il 43%. Ti allego la schermata batteria.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
fbc07c362d8a037f46e2ea759e9bf216.jpg
dca76395f49bda0aa76db8d04071d9e9.jpg
66d7a3a6cefdab62737f26b1239a53bf.jpg


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Io l'ho staccato alle 6 questa mattina e ho il 43%. Ti allego la schermata batteria.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Io più o meno come te... E lo uso per telefonare e un po' di internet... Per me è ottimo

Inviato dal mio Mi-4c
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
incredibile!!
ma avete settato qualcosa in modo particolare?
io l ho staccato dal caricabatterie da 1 ora e sono al 92%!
ho fatto 7 foto e le ho inviate via mail null'altro.
 

dlrowolleh

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
incredibile!!
ma avete settato qualcosa in modo particolare?
io l ho staccato dal caricabatterie da 1 ora e sono al 92%!
ho fatto 7 foto e le ho inviate via mail null'altro.
Staccato alle 6 oggi. Ho l'ultima miui.it come ROM.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
ora in "Gestisci utilizzo batteria delle app" ho impostato "Ottimizzato" ma in realtà non so cosa vada a cambiare! vedremo!
 

dlrowolleh

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
ora in "Gestisci utilizzo batteria delle app" ho impostato "Ottimizzato" ma in realtà non so cosa vada a cambiare! vedremo!
Sai l'utilizzo non può mai essere uguale da uno all'altro. A mio padre la batteria del redmi 2 TD dura 3-4 giorni, ma ha i dati disattivati . ..

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa