Mi4c Nuovo MI4C , prime impressioni e batteria

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
Salve ragazzi , finalmente la settimana scorsa è arrivato il mio tanto atteso MI4C 2/16 (oltretutto complimenti a @grossoshop visto che è arrivato il 07/10 nonostante le festività cinesi).
Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto , il telefono esteticamente è molto bello , solido e leggero e le prestazioni sono elevate.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la scarsa durata della batteria .
Nonostante un buon rodaggio si arriva a sera col telefono quasi scarico senza un uso particolarmente intenso.
Ad esempio stamane dopo 6 ore di ufficio in una zona dove prende bene è al 74% e avrò letto al max. qualche whatsapp e niente più.
Per fare un paragone del mio utilizzo prima con un MI3 e la MIUI V7 ci facevo 2 giorni e mezzo.
Io penso sia un problema della ROM che non è molto ottimizzata ,
al momento monta la 77.0.4.0(LXKCNCI) Stabile (in attesa di quella di MIUI Italia).
Che dite, c'è qualcuno che mi conferma il tutto o ho un problema con la batteria?
Un grazie anticipato a chi vorrà darmi qualche consiglio.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Adesso non ho sott'occhio le specifiche dei due device, ma direi che il problema sta nel processore, che nel Mi3 è sicuramente meno potente e di conseguenza consuma meno dell'808 del mi4c.
Poi conta che la MIUI v7 ha anche ottimizzato la durata della batteria in standby mentre la Miui v6 (penso sia V6 quella stable, visto che solitamente sono v6 e che quella release non esiste...)
 

mg.10

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Salve ragazzi , finalmente la settimana scorsa è arrivato il mio tanto atteso MI4C 2/16 (oltretutto complimenti a @grossoshop visto che è arrivato il 07/10 nonostante le festività cinesi).
Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto , il telefono esteticamente è molto bello , solido e leggero e le prestazioni sono elevate.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la scarsa durata della batteria .
Nonostante un buon rodaggio si arriva a sera col telefono quasi scarico senza un uso particolarmente intenso.
Ad esempio stamane dopo 6 ore di ufficio in una zona dove prende bene è al 74% e avrò letto al max. qualche whatsapp e niente più.
Per fare un paragone del mio utilizzo prima con un MI3 e la MIUI V7 ci facevo 2 giorni e mezzo.
Io penso sia un problema della ROM che non è molto ottimizzata ,
al momento monta la 77.0.4.0(LXKCNCI) Stabile (in attesa di quella di MIUI Italia).
Che dite, c'è qualcuno che mi conferma il tutto o ho un problema con la batteria?
Un grazie anticipato a chi vorrà darmi qualche consiglio.
Salve ragazzi , finalmente la settimana scorsa è arrivato il mio tanto atteso MI4C 2/16 (oltretutto complimenti a @grossoshop visto che è arrivato il 07/10 nonostante le festività cinesi).
Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto , il telefono esteticamente è molto bello , solido e leggero e le prestazioni sono elevate.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la scarsa durata della batteria .
Nonostante un buon rodaggio si arriva a sera col telefono quasi scarico senza un uso particolarmente intenso.
Ad esempio stamane dopo 6 ore di ufficio in una zona dove prende bene è al 74% e avrò letto al max. qualche whatsapp e niente più.
Per fare un paragone del mio utilizzo prima con un MI3 e la MIUI V7 ci facevo 2 giorni e mezzo.
Io penso sia un problema della ROM che non è molto ottimizzata ,
al momento monta la 77.0.4.0(LXKCNCI) Stabile (in attesa di quella di MIUI Italia).
Che dite, c'è qualcuno che mi conferma il tutto o ho un problema con la batteria?
Un grazie anticipato a chi vorrà darmi qualche consiglio.
ciao vsuzy, mi daresti qualche consiglio su cosa fare domani quando mi arriva il telefono?soprattutto per la Rom?
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
La MIUI è una V7 , per la sigla ho riportato quello che c'è scritto sul device (credo sia questa V7.0.4.0.LXKCNCI di en.miui.com).
Sono d'accordo che la differenza di processore sia elevata , quello che trovo strano è il consumo in stand-by quando il processore non lavora .
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
ciao vsuzy, mi daresti qualche consiglio su cosa fare domani quando mi arriva il telefono?soprattutto per la Rom?
Ciao , il mio consiglio è di aspettare la ROM ufficiale di MIUI Italia che dovrebbe uscire a breve , poi la installi (meglio su tutte e due le partizioni) , un bel full wipe e via. Io almeno sui MI3 ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi . Poi lascia stare gli aggiornamenti via OTA , sempre meglio aggiornare dall'update .
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
OK, scaricata la ROM ma l'upload mi da errore, non sono riuscito ad installarla.
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
Non ti preoccupare, ormai dovrebbe uscire la ROM di MIUI Italia a giorni e quella è una garanzia, forse conviene aspettare
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ti preoccupare, ormai dovrebbe uscire la ROM di MIUI Italia a giorni e quella è una garanzia, forse conviene aspettare
Devi cambiare recovery per installare la ROM altrimenti non riesci

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
Devi cambiare recovery per installare la ROM altrimenti non riesci

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Ciao, ma non dovrebbe essere una ROM ufficiale? Io neanche ci ho provato da recovery, ho usato l'update...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, ma non dovrebbe essere una ROM ufficiale? Io neanche ci ho provato da recovery, ho usato l'update...
Tu hai scaricato la ROM da xiaomi.eu per installarla devi prima installare la recovery twrp

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

vsuzy

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Località
Vicenza
Terminale
Xiaomi MI4C 2/16
OK, domani se ho tempo magari ci provo,intanto grazie.
 

stefabax73

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Terminale
Mi4c
Ma bisogna per forza passare per la recovery modificata?
Sulla paginad "Download" c'e' scritto che basta usare Updater integrato o da MIUI recovery (update.zip) per la prima volta (wipe completo)
Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi usare recovery twrp

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

ff87

Utente esperto
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
37
Località
Verona
Terminale
Mi Note
il procedimento descritto su smartylife prevede l'installazione in modalità fastboot, io solitamente la prima volta installo da recovery xiaomi e gli aggiornamenti con updater e mai un problema
Anche su alcuni redmi note 2 che sono Android 5.0 ho fatto in questo modo
 
  • Like
Reazioni: stefabax73

stefabax73

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Terminale
Mi4c
il procedimento descritto su smartylife prevede l'installazione in modalità fastboot, io solitamente la prima volta installo da recovery xiaomi e gli aggiornamenti con updater e mai un problema
Anche su alcuni redmi note 2 che sono Android 5.0 ho fatto in questo modo

Si, infatti dalla guida non mi sembrava che era obbligatorio passare da recovery modificata.
Grazie 1000
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non si installa com mirecovery fai una prova

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

maxfact

Utente registrato
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
51
C'è scritto nella guida di Smartylife che serve recovery twpr, adb e fastboot

  • Xiaomi Mi4c con il 50-60 % di batteria;
  • Xiaomi Usb drivers Download;
  • Mi4c-root-tool , TWRP 2.8.7.0 and ADB and Fastboot Download;
  • Rom Xiaomi Mi4c QUI;
Preso dalla guida alla voce Requisiti
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa