Miui6 su Redmi 2

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
OK ho preso nota pure io, grazie.
Però ho alcune domande: come si apre la schermatina con le app in uso per poterle riprendere? Con mi2 tengo premuta la home e mi compaiono le varie icone delle app in uso e da li ci riacceso.. Poi ho altri dubbi per dopo.. Grazie


non lo so, ho notato pure io che spingendo home a lungo non succede nulla!!!!!!

ma tu lo hai aggiornato??

in questo fine settimana ci smanetto un pò e ti aggiorno!!!
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
C'è in realtà l'impostazione dei tasti, decidi cosa fargli fare, ma sta cosa delle app.recenti non la trovo..bo..
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ah ecco un altro dubbio, ma come si eliminano le app??? Prima bastava trascinarle in alto verso il cestino..
A me sta miui6 pare più cervellotica...
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
era una domanda che avevo fatto a maximo, non le puoi ne eliminare ne disinstallare, c'è clean master internazionale in inglese e la versione aggiornata italiana non la puoi mettere perchè ti chiede di eliminare la versione internazionale che non puoi togliere!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche l'antivirus non lo puoi togliere!!!!!!
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ma dai!!!?? Che cappellata... Ma come non si possono ne vedere le app aperte ne disistallarle??? Ma che so é?? Di base android lo fa e perche qui no che si basa su android.. Voglio tornare al v5 !!!!!
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
ma tu lo hai aggiornato???
maximo dice che con l'aggiornamento europeo dovrebbe cambiare!!!!
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
OK ci provo, spero molto comunque nella versione italiana con questi santi ragazzi che ci lavorano... Quando ci sarà??
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Io non ho il Redmi2 ma se avete i permessi di root con un file manager andate nella root e poi entrate nella cartella System. Lì dovreste trovare le cartelle App, Priv app e Third app. Entrate e cancellate quello che volete. Okkio a cosa cancellate pero'. Se non sapete bene cosa state facendo eliminate le cineserie e il resto lasciate com'è.

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
No, li devi abilitare entrando in Sicurezza o qualcosa del genere (non ricordo bene perchè uso Mokee da un po').

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk.
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Scusate, una volta scaricato il file dal link che ha postato maximo, va prima scompresso e poi messo nel telefono?
Dove va messo?
Grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le rom non vanno scompresse. Si installano in formato zip

Inviato dal mio MI 4W
 

thshannon

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Buongiorno a tutti,
sono andrea e sono nuovo del forum e...complimenti per le mille informazioni!
ho nel forum e non trovato problemi simile al mio.

vi chiedo aiuto per un grave problema che ho con un redmi 2 arrivatomi ieri.
ho inserito la sim da 128kb e dopo averlo acceso cerco di importare in rubrica i contatti: non ne trova. fino qui il redmi 2 funziona benissimo, foto rapide, scorrimento velocissimo nelle impostazioni, veramente soddisfatto!
spengo, tolgo e reinserisco la sim, accendo e riprovo e non carica i contatti (non ne trova uno di contatto).
da qui un grave problema:

in "impostazioni" la voce "gestione SIM" lampeggia con cadenza di 10 secondi (diventa di un grigino). se entro in gestione sim (quando arriva il suo lampeggiare) mi fa uscire e tornare in impostazioni: sempre!!!. ogni 10 secondi se sto scorrendo le foto, le pagine della Home o utilizzando in altro modo il redmi2, si blocca per qualche secondo per riprendere a funzionare. se telefono cade la comunicazione con una certa frequenza che a sto punto attribuisco a quei 10 secondi sopra descritti (non sento che mi parla per poi tornare alla grande e poi scomparire di nuovo per poi tornare).
ieri questo problema l'ho riscontrato anche in "call settings" ma dopo avere spento e riacceso almeno questo è tornato a posto.
da qui una generica lentezza del sistema: a volte se tocco un icona, mi apre le sue impostazioni dopo 1 o 2 secondi.
ho provato ad accendere e spegnere ma niente da fare, ho sempre gli stessi problemi.

comunque non sono ancora riuscito a importare la rubrica ed ovviamente i contatti li ho tutti salvati nella sim. sto passando da un cellulare senza connessione internet.
comunque il mio problema principe è che non funziona sconnettendo sempre la linea ogni 10 secondi.

cosa posso fare? reinstallare, ricaricare UIMI o altro? potete darmi qualche consiglio che così non riesco ad utilizzare il telefono?


MIUI 16.2.8.0 KHJCNBK
Kernel 3.10.28-g093959c
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Hai ragione, ma quel post lo ho trovato in giro nel forum e non è molto chiaro maggiormente dove posizionare il file zippato.
Infatti trovo il file, ci clicco su ma non succede nulla.
Si cerca conforto in questo forum perché non siamo tutti scienziati!!!!
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
A piccoli passi, si cresce, messo il file nel root principale, con updater, reboot to recovery mode, mi dice the file is corrupt!!!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riscarica il file, si sarà corrotto in fase di download. Fammi sapere

Inviato dal mio MI 4W
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666