Miui6 su Redmi 2

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ciao a tutti, ho acquistato il redmi2 quindi con istallata già la Miui6, lo sto per regalare a mia moglie e lo sto impostando al meglio, venedo dal Mi2s quindi con Miui5 devo dire che la 6 non mi piace per niente, sarà l'abitudine con la fantastica 5 ma non ci vedo niente di meglio.. Ma vogliamo parlare dell'astronave che pulisce la ram??!! vabè lasciamo perdere.. Poi ci sono divesri errori di scrittura (traduzione) ed in giro una marea di scritte in inglese e spesso in cinese.. Arrivo alla domanda: si può istallare la Miui5 sul redmi2 ?? Poi eventualmente si può anche ritornare alla 6..?
Non so se è solo una mia impressione, forse ancora deve partire il lavoro duro sulla 6, quindi mi conviene aspettare che ci siano aggiornamenti anche per redmi2..
ah ecco, ho anche l'impressione che il redmi2 sia molto meno brillante del mi2s, è "colpa" dello schermo o della miui?? Forse nella miui6 le icone sono come dire piatte, non tridimensionali e sembra che perdano di dettaglio.. E' anche per quello che preferisco la miui5.. Oppure magari è sufficiente trovare un tema che riporti il tutto al mi2s.. di cui se non si era capito...sono innamorato..
ciao grazie
Andrea
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non puoi tornare alla miui v5 con il redmi2 perche e nato con la v6 se hi problemi con la traduzuione aggiorna il telefono ,per ora la rom e su xiaomi.euro
forse sei troppo abituato alla miui v5 ma la 6 e fantastica
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
volevo aggiungere che forse la versione del mi2s è la 4, bo non so, comunque tanto avrete capito.. mi riferisco alla miui prima della 6
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Non puoi tornare alla miui v5 con il redmi2 perche e nato con la v6 se hi problemi con la traduzuione aggiorna il telefono ,per ora la rom e su xiaomi.euro
forse sei troppo abituato alla miui v5 ma la 6 e fantastica

dov'è che trovo la ROM? se vado su "download" come per il mi2s, non trovo niente per il redmi2, help!!
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
dov'è che trovo la ROM? se vado su "download" come per il mi2s, non trovo niente per il redmi2, help!!
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
siccome no vorrei fare danni, ma questo è un aggiornamento alla miui 6 che trovo di base su redmi2? dal link non si capisce bene? Non c'è un link qui sul sito MiuiItalia come per le rom che ho sempre scaricato per il mi2s? grazie mille..
ps. altra domanda: l'account miui mi pare sia indispensabile per scricare temi ed altro.. lo si fa solo con la sim inserita? Adesso non ho la sim e non mi fa registare.. Oppure la si può fare dal sito inernet?
ciao
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
salve maximo, redmi 2 arrivato, gs è stato di parola, tutto ok, aggiornamento scaricato, ora?????

hai qualche consiglio per un novizio del mondo xiaomi???

grazie anticipatamente
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
non mi prendere in giro!!!!!!

allora, come si istalla l'aggiornamento??

poi non sò, qualche dritta o particolarità del mio nuovo telefono!!!!

in assoluto il miglior forum che abbia mai frequentato, complimenti
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
non mi prendere in giro!!!!!!

allora, come si istalla l'aggiornamento??

poi non sò, qualche dritta o particolarità del mio nuovo telefono!!!!

in assoluto il miglior forum che abbia mai frequentato, complimenti
se cerchi ci sono le guide del forum basta usare il tasto cerca
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
se cerchi ci sono le guide del forum basta usare il tasto cerca

buongiorno maximo,

ecco le domande;
si possono cancellare le app che ci sono dentro??
ma il navigatore non c'è??
nel telefono c'è già l'italiano, conviene aggiornarlo comunque??

grazie!!!!!!!
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
ma si possono togliere le app cinesi??

si possono spostare le app nella sd??
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
quindi scarico l'aggiornamento dal link che hai messo tu qui sopra, seguo questa guida???

Devi installare tramite Updater, scarichi l'ultima ROM disponibile, la piazzi nel telefono (o la scarichi direttamente dal telefono), apri l'app Updater, fai tap sui tre punti in alto a destra, fai seleziona pacchetto (o una cosa simile), trovi il file della ROM che hai scaricato e in 3 minuti hai il telefono aggiornato.
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
OK ho preso nota pure io, grazie.
Però ho alcune domande: come si apre la schermatina con le app in uso per poterle riprendere? Con mi2 tengo premuta la home e mi compaiono le varie icone delle app in uso e da li ci riacceso.. Poi ho altri dubbi per dopo.. Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN