Mijia 360 Camera, lingua inglese, timezone corretta, flusso video

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao a tutti, segnalo ai possessori della cam in questione, se può interessare, che è stato reso disponibile anche per questo modello il "classico" hack su scheda sd che traduce in lingua inglese i messaggi vocali della cam, corregge i timestamp sulle riprese e aggiunge lo stream rtsp. Molto semplicemente, come per la yi camera, si tratta di copiare su scheda sd formattata in fat 32 i file, spegnere la camera, inserire la scheda e riaccendere. Per le risorse, trovate la guida e i file sul thread apposito sul sito ufficiale miui.com. Sembra che l'hack non modifichi le funzioni di riconoscimento vocale della cam, che continua a rispondere (in modo molto prolisso haha!)alle domande solo in cinese.
 
Ultima modifica:

pandauno

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ciao, ho questa cam è la uso ancora in cinese.. qual'e il link per scaricare la versione in inglese ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, ho questa cam è la uso ancora in cinese.. qual'e il link per scaricare la versione in inglese ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trovi il thread facendo una ricerca "360 camera" su en.miui.com, come scritto sopra. :)
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ora sarebbe interessante creare i file audio in italiano visto la guida non sembra impossibile
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Segnalo Nuovo firmware oggi + client per pc per vedere la cam da Windows(!!!), provato ma a me non funziona... Attenzione provate a vs rischio e pericolo, l'exe è segnalato come malware.
http://bbs.xiaomi.cn/t-13318267&usg=ALkJrhh4Cavr5az4KF5Nwr_lgpnQfR4www
a me funziona su windows 7 64 bit ma si vede la cam in modo statico non ci sono ne le frecce ne altri menù della app android c'è solo l'immagine fissa della cam.

Funziona anche dopo l'aggioramento firmware rilasciato oggi per ora non serve a nella l'app su pc vista statica senza funzioni aspetteremo il rilascio ufficiale per vedere se la completano.
 
Ultima modifica:

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Io con Windows 10 64 bit (Mipad2) ho messaggio di errore e non mi visualizza nulla. Sul forum cinese molti utenti lamentano malfunzionamenti, in effetti è un software grezzo ad uso sviluppatori per ora...
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Segnalo che sul forum ufficiale c'è nuovo thread apposito che finalmente spiega una delle funzionalità + interessanti (a mio avviso) della camera, ovvero la possibilità di comandare tramite comandi vocali molti altri dispositivi di domotica mi home. Il requisito è che il dispositivo da comandare sia collegato alla stessa rete Wi-Fi della camera. Sono supportati switch. lampadine, purificatore aria ecc... Appena ho un po' di tempo Faccio qualche prova
 

sdesalve

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao

ho scaricato da https://github.com/niclet/xiaomi_hack i file da mettere nella SD per far parlare la Mijia 360 in Inglese.
Ma è normale che i file audio in inglese e francese non si possano ascoltare su PC?

Avevo intenzione di creare con un TTS i file in Italiano ma, senza riuscire ad ascoltare gli originali in inglese, non ho idea di come fare.

ciao


EDIT: ho chiesto all'autore dell'Hack, a Niclet su github.
Mi ha solo detto che ha usato ffmpeg per codificare nel formato corretto i file WAV ma non mi ha detto come posso ascoltare quelli che ha preparato lui per tradurli.
https://github.com/niclet/xiaomi_hack/issues/9


Qualcuno ha idea di come possa ascoltare quei file WAV?
Qualche player per Windows? Tramite la Mijia 360 con Telnet?
Avete qualche idea?
 
Ultima modifica:

mr.borasca

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ragazzi anche a voi da qualche settimana fatica moltissimo la visione via 3g?
 

mr.borasca

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Si anche a me.
G
Si sà qualcosa del perchè?Io ho notato dall'ultimo aggiornamento..non è che vogliono sbatterci fuori, perchè non siamo veri utenti cinesi???
sarebbe pesante, visto che mi sto già prendendo parole da mia morosa che ormai si era abituata a controllare casa grazie a questa camCina
 

galimba71

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Si sà qualcosa del perchè?Io ho notato dall'ultimo aggiornamento..non è che vogliono sbatterci fuori, perchè non siamo veri utenti cinesi???
sarebbe pesante, visto che mi sto già prendendo parole da mia morosa che ormai si era abituata a controllare casa grazie a questa camCina
Sinceramente non lo so, anche in molte altre discussioni è emersa questa cosa....
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ieri sera la mia Mijia 360 è impazzzita ogni tanto dice delle frasi in cinese, ma eri sera durante la partita della juve improvisamente si è levata una voce cinese femminile del cam che non accennava a smettere di parlare in cinese finchè non ho scollegato la cam e riconessa, nessuno di voi sa cosa dice questa minchia di voce cinese che ogni tanto attacca a parlare dalla cam
 

fabiondo

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
avete un link nuovo per la app windows? volevo provarla!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666