Xiaomi MiBand App per Android [ITA] (SOLO APP NO SUPPORTO)

Jackissimo

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
31
D'accordo con iddiek.
Se il programma lo prevede vorrà dire qualcosa e li calcolerà diversamente.
Li calcola allo stesso modo, come pensate che li calcoli i passi? Il miband vede le micro oscillazione lungo l'asse z che fa il corpo durante la camminata e se vede che queste oscillazioni che rileva sono ripetute nel tempo con più o meno la stessa cadenza la interpreta come una camminata (o corsa, dipende dalla frequenza e della potenza delle oscillazioni).
Se è tenuto al polso fa molta più fatica a rilevarle perché deve filtrarle da tanti altri movimenti che fa il braccio durante la giornata, mentre se è tenuto in una parte del corpo molto limitata nei movimenti (come il torace) sarà molto semplice per lui rilevare i passi.
 

b1gb1ng

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
47
Li calcola allo stesso modo, come pensate che li calcoli i passi? Il miband vede le micro oscillazione lungo l'asse z che fa il corpo durante la camminata e se vede che queste oscillazioni che rileva sono ripetute nel tempo con più o meno la stessa cadenza la interpreta come una camminata (o corsa, dipende dalla frequenza e della potenza delle oscillazioni).
Se è tenuto al polso fa molta più fatica a rilevarle perché deve filtrarle da tanti altri movimenti che fa il braccio durante la giornata, mentre se è tenuto in una parte del corpo molto limitata nei movimenti (come il torace) sarà molto semplice per lui rilevare i passi.
Ne' te ne' io possiamo sapere gli algoritmi che usa la miband e l'app.
Stai pur certo che , braccio dominante e non oppure collo, li "calcola" diversamente
 

Jackissimo

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
31
Ne' te ne' io possiamo sapere gli algoritmi che usa la miband e l'app.
Stai pur certo che , braccio dominante e non oppure collo, li "calcola" diversamente
Gli algoritmi per il calcolo dei passi in linea generale sono ben noti, come l'hanno raffinato e implementato no.
 

b1gb1ng

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
47
Gli algoritmi per il calcolo dei passi in linea generale sono ben noti, come l'hanno raffinato e implementato no.
Proviamo in questi giorni allora.
Su braccio non dominante a me conta i passi perfettamente.
Se avrò tempo domani provero' nella sua altra veste
 

Jackissimo

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
31
Proviamo in questi giorni allora.
Su braccio non dominante a me conta i passi perfettamente.
Se avrò tempo domani provero' nella sua altra veste
Fai un'altra prova, guarda quanti passi hai sull'app e fai 50 passi la prima volta normalmente, la seconda tenendolo su una zona rigida del corpo (oppure cercando di tenere il braccio più rigido possibile). Vedrai che la seconda volta non sbaglierà di un passo mentre la prima avrà commesso un errore (più muoverai il braccio e maggiore sarà l'errore).
Direi di chiudere qui questa discussione per non intasare il thread, nel caso qualcuno volesse approfondire l'argomento posto qualche grafico disegnato da un accelerometro durante la camminata.
 
Ultima modifica:

b1gb1ng

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
47
Fai un'altra prova, guarda quanti passi hai sull'app è fai 50 passi la prima volta normalmente, la seconda tenendolo su una zona rigida del corpo (oppure cercando di tenere il braccio più rigido possibile). Vedrai che la seconda volta non sbaglierà di un passo mentre la prima avrà commesso un errore (più muoverai il braccio e maggiore sarà l'errore).
Direi di chiudere qui questa discussione per non intasare il thread, nel caso qualcuno volesse approfondire l'argomento posto qualche grafico disegnato da un accelerometro durante la camminata.
A me al braccio mai sbagliato,camminando normalmente.
Comunque,
concordo,
non riempiamo il thread:)
 

saramarco05

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Solo a me la versione 1.2.811 modded va in crash? (ho un note 3 N9005)
 

larabari

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
24
Punti
8
Età
43
Località
Milano
Terminale
One Plus One
A me al braccio mai sbagliato,camminando normalmente.
Comunque,
concordo,
non riempiamo il thread:)
Beato te.
A me ieri non ha calcolato 4.000 passi e non so perchè.
Comunque se mentre camminate tenete aperta l'app sui passi noterete l'incremento in tempi reale.

Inviato da One Plus One tramite Ttalk.
 
  • Like
Reazioni: DrSlump

dest

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Salve ragazzi, volevo provare il miband su di uno smartphone con Android 4.2.2 e ho letto che l'app mod by kasha è compatibile anche con versioni precedenti. Ho trovato il suo canale su github ma l'ultima release mi risulta come trojan Android, qualcuno sa se è un'app sicura? È un falso positivo?
 

ilmaledetto

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Scusate una cosa...ma me ne sono accorto io solo ora delle condizioni meteo e della "qualità dell'aria"?
Sul S5 della mia ragazza con miband e stessa versione sw di iddiek, non c'è!

bae8bf2f0dd3b77d12acae1574701f05.jpg
 

amicoalbi

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Scusate una cosa...ma me ne sono accorto io solo ora delle condizioni meteo e della "qualità dell'aria"?
Sul S5 della mia ragazza con miband e stessa versione sw di iddiek, non c'è!

bae8bf2f0dd3b77d12acae1574701f05.jpg
Non ce l'ho neanche io

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ilmaledetto

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Punti
8
E soprattutto in base a cosa ci sono quei dati? Me ne sono accorto ieri notte, infatti mi ha fatto ridere la scritta "soleggiato", forse in Cina...
 

DavideLiga

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Località
Palermo
Terminale
Oneplus One
E soprattutto in base a cosa ci sono quei dati? Me ne sono accorto ieri notte, infatti mi ha fatto ridere la scritta "soleggiato", forse in Cina...
Yes ! ho letto in qualche articolo, che sono dati riferiti alla cina, quindi non serve che uscite con le mascherine se trovate "qualità aria Cattiva!" :p , ancora per noi è fantascienza!:(
 

ilmaledetto

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Non confidavo nella precisione delle previsioni, ci sono giusto quei migliaia di km di distanza...
 
  • Like
Reazioni: DavideLiga

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post