MI5 - Problema con Bluetooth - non funzionano le telefonate!

laverick

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5 64
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una grossa mano per un problema con il Bluetooth:

ho testato il funzionamento su molti multimedia car (JVC, KENWOOD, ALPINE, SONY):
- Il pairing è immediato;
- il bluetooth legge correttamente i contatti;
MA...
- Non riesce a fare telefonata dall'autoradio.
- La chiamata non si attiva;
- Se la chiamata viene effettuata da mi5 si attiva la schermata tipica con numero e tasto per chiudere la telefonata ma non c'è trasporto audio e, pur volendo, non si riesce a switchare di nuovo su telefono;
- In ingresso, il pulsante "rispondi" non funziona.
Praticamente come telefono bluetooth non fa fare nulla!!!

La parte multimediale (mp3 e voce navigatore del telefono) invece sembra OK.
ho provato con la versione 7.3.4.0 stable di Xiaomi EU senza root e recovery TWRP.
Ora ho la 6.5.3.0 weekly ed è sempre la stessa cosa.

Note: nel telefono sono installate 2 sim.
Con Huawei (dual sim), Wiko (dual sim) e Samsung nessun problema. Addirittura con quest'ultimo si riesce a gestire tutto meravigliosamente con i comandi vocali.

Uso questo meraviglioso smartphone soprattutto per lavoro e non avere questa funzione è terribile...
Non ho la minima idea di come risolvere...
 

pasta

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
344
Punteggio reazioni
82
Punti
28
Età
53
Terminale
Redmi Note 3 SE
Ciao da quel che dici hai una ro m xiaomi.eu... devi chiedere sul loro sito-forum? Io con redmi note 2 e miui.it 6.5.19 nessun problema
 

laverick

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5 64
Siccome non ho risolto il mio problema vorrei fare un tentativo con una Rom ufficiale.
Non ho chiare alcune.
ho una rom weekly Xiaomi EU e recovery TWRP (ovviamente bootloader sbloccato), senza root:

- se volessi passare alla global developer ufficiale o all'ultima global stable ufficiale dovrei andare di fastboot giusto?

- la TWRP viene tranquillamente sovrascritta da quella ufficiale?

- Il bootloader rimane sbloccato?

- al termine, bisogna fare wipe? e se sì quali?

- Ultima ma non meno importante: c'è il rischio di brickare il telefono?

Vi ringrazio in anticipo e aspetto fiducioso le vostre risposte (a domande magari per voi ovvie, ma per me che non sono un esperto...).
 
Ultima modifica:

pasta

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
344
Punteggio reazioni
82
Punti
28
Età
53
Terminale
Redmi Note 3 SE
X rom
Eu devi chiedere a loro

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

laverick

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5 64
X rom
Eu devi chiedere a loro

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ho corretto specificando che opterei per una Rom ufficiale.
Ti sarei grato se volessi rispondermi
 

pasta

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
344
Punteggio reazioni
82
Punti
28
Età
53
Terminale
Redmi Note 3 SE
Purtroppo ho un rn2... cmq dovrebbero esserci guide nella sezione how- to

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: laverick

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ciao, io ho il Mi 5 con Miui Italia 6.5.30 e lo uso perfettamente con il Parrot nella mia macchina. Addirittura mi aggancia la rubrica del telefono senza problemi e chiamo (vocalmente) qualsiasi persona. Il telefono risponde molto più veloce di altri dispositivi fino ad ora provati. Non ho nessun problema. Nella sezione bluetooth del telefono ho solo tolto l'audio delle App e lasciato quello delle chiamate. Questo per dirti che la Rom non ha alcun problema. Non saprei dirti dove altro guardare se non nelle impostazioni bluetooth
 

laverick

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5 64
Ciao, io ho il Mi 5 con Miui Italia 6.5.30 e lo uso perfettamente con il Parrot nella mia macchina. Addirittura mi aggancia la rubrica del telefono senza problemi e chiamo (vocalmente) qualsiasi persona. Il telefono risponde molto più veloce di altri dispositivi fino ad ora provati. Non ho nessun problema. Nella sezione bluetooth del telefono ho solo tolto l'audio delle App e lasciato quello delle chiamate. Questo per dirti che la Rom non ha alcun problema. Non saprei dirti dove altro guardare se non nelle impostazioni bluetooth
Intanto grazie per la tua risposta.
Mi puoi dire quale modello hai in auto e come hai tolto l'audio delle app
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
ho il Parrot MKi9100 Kit Vivavoce Bluetooth per Auto.

Quando poi accoppi il kil al telefono vai su Impostazioni --> Bluetooth e clicca sul dispositivo accopiato. li ti si aprono i menu che puoi gestire. Quando poi hai il telefono collegato al Kit, con i tasti volume alzi o abbassi l'audio bluetooth del telefono.
 

laverick

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5 64
ho il Parrot MKi9100 Kit Vivavoce Bluetooth per Auto.

Quando poi accoppi il kil al telefono vai su Impostazioni --> Bluetooth e clicca sul dispositivo accopiato. li ti si aprono i menu che puoi gestire. Quando poi hai il telefono collegato al Kit, con i tasti volume alzi o abbassi l'audio bluetooth del telefono.
Ok. La cosa strana è che con la musica funIona tutto. Con le telefonate no. Se lo attacco a uconnect Fiat di amici funziona anche il telefono. Ho visto che è un problema noto e che molta gente passa a Cyanogen e tutto funziona perfettamente. È quindi evidente che il problema non è hardware ma software. Qualcuno ha addirittura risolto mediante la sostituzione della Apk del bluetooth con la versione cinese datata (ma per farlo ci vuole il root).
La multimedia station in auto attualmente è un Alpine iwe-w560.
Se ti capita di avere sottomano una delle marche sopra citate prova ad accoppiare e poi a fare una telefonata. Te ne sarei veramente grato.
Fammi sapere.
PS
Anche da mediaworld e affini puoi provare...
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ok. La cosa strana è che con la musica funIona tutto. Con le telefonate no. Se lo attacco a uconnect Fiat di amici funziona anche il telefono. Ho visto che è un problema noto e che molta gente passa a Cyanogen e tutto funziona perfettamente.

Perdonami ma la Cyano (Ufficiale) per il Mi 5 non c'è ancora. E quella che trovi in giro è strapiena di Bug. Metterla per far funzionare il bluethoot mi sembra un pò azzardato.
 
  • Like
Reazioni: laverick

laverick

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5 64
Perdonami ma la Cyano (Ufficiale) per il Mi 5 non c'è ancora. E quella che trovi in giro è strapiena di Bug. Metterla per far funzionare il bluethoot mi sembra un pò azzardato.

Hai perfettamente ragione. Aspetto e vediamo come evolve...
In ogni caso devo rimettere la TWRP che la 6.5.3.0 ha piallato.
Se dovessi avere qualche notizia per risolvere o qualche feedback delle prove di cui ti ho scritto in precedenza, ti prego di aggiornarmi.
Sei molto gentile:)
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post