Supporto Mi3 non riconosce sim

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Nessun problema con la nuova sim, risulta tutto ok, medesimo tipo e voltaggio.

Prova così: miflash completo (anche storage) in versione stabile senza sim -> primo avvio del telefono senza sim non aggiungere alcun account xiaomi e non collegarlo alla rete wifi / disattiva dati cellulare -> reboot -> inserire sim e se non te la legge nemmeno così non so più che pesci prendere se non il martello.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ho chiamao anche quelli di xiaomishop... ma vogliono sapere dove l'ho preso e anche il numero di ordine.. ma è normale una richiesta del genere??
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Ho chiamao anche quelli di xiaomishop... ma vogliono sapere dove l'ho preso e anche il numero di ordine.. ma è normale una richiesta del genere??
se l'hai preso da loro sì visto che poi te lo mandano in assistenza. Per il tuo problema non ho capito bene la questione... a quanto pare c'è un blocco su quella sim nel cellulare da qualche parte (o nell'account xiaomi che a quanto pare è il maggiore indiziato del problema.). Sono convinto comunque che sia il blocco sim da dentro l'account xiaomi (impostazioni - xiaomi account e con la vecchia scheda dentro devi deselezionare la voce trova telefono ovviamente con il wifi attivo)
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Martelliamo??? :D:D:D:D:D:D
Per me si con annessa bestemmia di adeguata potenza e carica distruttiva. Se hai provato anche a ripristinare senza SIM senza collegarlo e comunque non vede nessuna SIM per me è guasto
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Per me si con annessa bestemmia di adeguata potenza e carica distruttiva. Se hai provato anche a ripristinare senza SIM senza collegarlo e comunque non vede nessuna SIM per me è guasto
xiaomi blocca i device se aveva messo le impostazioni per farlo come fa apple a quanto ho capito.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
No no non l'ho preso da xiaomishop ma da ibuygou, ecco perchè sono titubante.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
se l'hai preso da loro sì visto che poi te lo mandano in assistenza. Per il tuo problema non ho capito bene la questione... a quanto pare c'è un blocco su quella sim nel cellulare da qualche parte (o nell'account xiaomi che a quanto pare è il maggiore indiziato del problema.). Sono convinto comunque che sia il blocco sim da dentro l'account xiaomi (impostazioni - xiaomi account e con la vecchia scheda dentro devi deselezionare la voce trova telefono ovviamente con il wifi attivo)

La procedura che hai indicato, che è anche riportata sul forum ufficiale in inglese l'ho già eseguita . Ho inserito la mia vecchia sim, attivato il wi-fi, inserito il mio xiaomi account e disabilitato "trova il mio dispositivo". E qui penso che ci sia il problema, la vecchia sim deve poter spedire un sms per disattivare.. ma essendo disattivata non spedisce nulla. Sono in un bel vicolo cieco.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
a conferma della mia teoria, che sto provando adesso, ho reinserito la vecchia sim sono andato nelle impostazioni micloud, la voce "find device" è disattivata, cercando di riabilitarla mi da l'errore perchè tenda di spedire questo benedetto sms. togliendo la sim invece mi dice "no sim card detected" e il "find device" non è selezionabile. Quindi sono in un bel circolo vizioso. Ma sul pannello micloud sul web non è possibile far niente??
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
sul pannello mi cloud non trovo nulla a riguardo.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ieri sono passato a wind con la promozione da 17€.. la tento lascio la sim nuova dentro e poi aspetto fino a domani vediamo.
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Sono entrato nel pannello mi cloud ma oltre che dirmi che vede il dispositivo offline altro non fà
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Deduco che sia possibile bloccare il codice imei con una determinata sim. Sul forum miui.en che ne sono un paio con il mio stesso identico problema
 

silvano83

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ho risolto in modo abbastanza "fru fru"... e magicamente il cell funziona a meraviglia. Comunque il problema come sospettavo è stato dato dall'associazione del codice imei del telefono con il CCID univoco della sim.. ecco perchè vedeva solo quella originale.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ho risolto in modo abbastanza "fru fru"... e magicamente il cell funziona a meraviglia. Comunque il problema come sospettavo è stato dato dall'associazione del codice imei del telefono con il CCID univoco della sim.. ecco perchè vedeva solo quella originale.
Posta pero come hai risolto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.193
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1