Mi Pad 2 Mi pad2 chi lo ha acquistato

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I wipe li fai da recovery e puoi farli dopo

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
Ciao Ragazzi, anche io ho preso un MIPAD2 arrivato fresco fresco questo lunedì da GearBest...
Monta la MIUI 7.0 stabile 7.0.99.99. Non lo so ma credo che anche questa sia una ROM non ufficiale... ma voi siete sicuramente più bravi di me a verificarlo.
Volevo flashare una ROM ufficiale ed ho scaricato la 7.1 seguendo le istruzione sopra ma il mio problema è che non trovo l' "updarer" app... sinceramente non trovo la classica app sicurezza che ho sul mio MI4-C e questo mi fa pensare che non sarà cosa semplice!!! Chi mi aiuta?

20160302_165259.jpg
 
  • Like
Reazioni: cyberbrus

TagnoPirate

Utente registrato
Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Ciao Ragazzi, anche io ho preso un MIPAD2 arrivato fresco fresco questo lunedì da GearBest...
Monta la MIUI 7.0 stabile 7.0.99.99. Non lo so ma credo che anche questa sia una ROM non ufficiale... ma voi siete sicuramente più bravi di me a verificarlo.
Volevo flashare una ROM ufficiale ed ho scaricato la 7.1 seguendo le istruzione sopra ma il mio problema è che non trovo l' "updarer" app... sinceramente non trovo la classica app sicurezza che ho sul mio MI4-C e questo mi fa pensare che non sarà cosa semplice!!! Chi mi aiuta?

Vedi l'allegato 6342

Io l'app updater ce l'ho dentro una cartella sulla home..dopo magari ti posto una foto
 

cyberbrus

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
ciao fralogan79, anch'io sono nella tua stessa situazione e non riesco a trovare l'updater e inoltre da mipc suite non viene riconosciuto se prima non aggiorno, spero che qualcuno abbia una soluzione.
 

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
il file scaricato puo´ stare tranquillamente nella cartella download? o devo per forza creare la cartella dowloaded rom come dice la guida...altra domanda, scusate,..al riavvio il tablet parte in cinese o inglese?
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
Ottimo ho già fatto ed al primo avvio già un ota

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
422c30613c621e57a4a65d1490515515.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
il file scaricato puo´ stare tranquillamente nella cartella download? o devo per forza creare la cartella dowloaded rom come dice la guida...altra domanda, scusate,..al riavvio il tablet parte in cinese o inglese?
Io lho messo nella root principale rinominandolo come da guida e nn ho avuto alcun problema anche perché non mi ha chiesto il path...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
nella guida dice di metterlo nella cartella downloaded_rom che io non ho ....e poi ti e´partito in inglese? quale apk play store hai messo?
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
nella guida dice di metterlo nella cartella downloaded_rom che io non ho ....e poi ti e´partito in inglese? quale apk play store hai messo?

Scusa se ti rispondo solo ora... ho scaricato l'APK di Google Installer e da li ho installato i Google Services
 

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
si lo so...intendevo quale apk...da quel che leggo alcuni vanno altri no..
 
Ultima modifica:

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
ok messa...ho fatto prima i wipe da recovery...poi flashato l update...non mi esce nessun ota...ora ho miui 7.1.9.0 laccncl stable...perche nessun ota? la cosa assurda e' che ancora mi esce scritto qualcosa in italiano...
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
ok messa...ho fatto prima i wipe da recovery...poi flashato l update...non mi esce nessun ota...ora ho miui 7.1.9.0 laccncl stable...perche nessun ota? la cosa assurda e' che ancora mi esce scritto qualcosa in italiano...
forse non hai fatto il wipe all data...
 

cyberbrus

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Io lho messo nella root principale rinominandolo come da guida e nn ho avuto alcun problema anche perché non mi ha chiesto il path...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ciao fralogan, a me esce che il file è corrotto, posso sapere precisamente in quale cartella hai messo la rom rinominata update.zip?grazie
 

cyberbrus

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
se puoi aiutarmi ti elenco i passaggi che ho fatto:
-Ho scaricato la ROM stable su pc, ho collegato il mi pad 2, l'ho rinominata update.zip e l'ho inserita nella memoria interna senza metterla in alcuna cartella.
-Scollegato il mi pad dal pc, avviato la modalità recovery, qui ho provato a installare update.zip prima senza fare wipe all data e dopo facendolo ma mi viene restituito il messaggio d'errore dicendo file is corrupted
 

fralogan79

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
45
Se ti da che il file è corrotto vuol dire che è stato scaricato male... Ti consiglio di scaricarla nuovamente da zero (evitando che ci siano interruzioni sulla connessione durante il download).

Vi riporto di seguito tutti i passaggi che ho effettuato cercando di essere il più preciso possibile.

1- Io la ROM l'ho scaricata direttamente sul Tablet nella cartella di default che sulla mia versione di rom era "download".

2- Successivamente ho rinominato il file in update.zip (fecendo attenzione a non modificare l'estensione del file) e l'ho spostata nella root principale (fuori da qualsiasi cartella della memoria interna, proprio dove hai copiato tu il file quando l'hai copiato dal PC).

3- Ho spento ed avviato in modalità recovery, ho fatto il "wipe all data" ed successivamente ho avviato l'update.

4- Finite tutte le procedure di installazione il tablet sè avviato e una volta espletati tutti i vari passaggi di primo avvio (tra cui la conf. del wifi) mi è arrivato immediatamente un aggiornamento OTA in MIUI 7.2.

5- Fatto tutto sono passato ai servizi google... ho cercato e provato il primo "Google Installer.apk" che mi è capitato per le mani (vedi link sopra) installato i vari servizi e per ultimo il Google play.

Situazione finale ROM perfettamente funzionante, ho re-installato tutte le app solite che utilizzo senza alcun problema.

L'unica app che non il google play non mi da proprio disponibile è l'app di "sportmediaset" e sinceramente non so perchè... poco male ce ne sono di migliori!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa