Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao. È già disponibile attraverso il programma. Domani sarà uppata sui sharing

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
mi sono fato il regalo di natale mi sono preso Xiaomi Mi Robot Vacuum da Gearbest a 314 euro spedito , nuovo plugin da tradurre in arrivo.
Anche io me lo sono ordinato....ho trovato dei siti che hanno degli screenshot tradotti...ma se si riuscisse direttamente a tradurla, tanto meglio! Sarò lieto di testarla
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
mah...contenti voi a prendere un robot per le pulizie di vecchia generazione a 320€... in bocca al lupo anche coi pezzi di ricambio (vista l'usura di questa tipologia di oggetti)

sul mercato italiano c'è molto meglio e a meno. Si trovano ottimi roomba serie 5xx moddabili a serie 7xx, Lg HomBot Square e per chi osa di più c'è il Samsung ciclonico che è il non plus ultra a poco più.

Piccola parentesi Gearbest: acquisto spesso da loro, ma mi son ritrovato ben 2 volte a necessitare della garanzia. Mettono personale con risposte preconfezionate, ti chiedono mille video e foto per farti perdere tempo e non li guardano nemmeno. Non capiscono bene l'inglese e giocano a farti stancare. Alla fine dopo tanti batti e ribatti ti dicono di spedire il pezzo da loro per verifiche e ti costa 30/40€ minimo... che il più delle volte supera il prezzo dell'oggetto!
 
  • Like
Reazioni: Alegg81 e vicyo81

vicyo81

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
Jo.... Sei lo sgarbi del gruppo! Ma devo ammettere che hai ragione! :p
 
  • Like
Reazioni: joepesce

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
Anche Sgarbi ha ragione il più delle volte
Di robot x le pulizie ne ho visti tanti, come rocco con le patatine xD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
mah...contenti voi a prendere un robot per le pulizie di vecchia generazione a 320€... in bocca al lupo anche coi pezzi di ricambio (vista l'usura di questa tipologia di oggetti)

sul mercato italiano c'è molto meglio e a meno. Si trovano ottimi roomba serie 5xx moddabili a serie 7xx, Lg HomBot Square e per chi osa di più c'è il Samsung ciclonico che è il non plus ultra a poco più.

Piccola parentesi Gearbest: acquisto spesso da loro, ma mi son ritrovato ben 2 volte a necessitare della garanzia. Mettono personale con risposte preconfezionate, ti chiedono mille video e foto per farti perdere tempo e non li guardano nemmeno. Non capiscono bene l'inglese e giocano a farti stancare. Alla fine dopo tanti batti e ribatti ti dicono di spedire il pezzo da loro per verifiche e ti costa 30/40€ minimo... che il più delle volte supera il prezzo dell'oggetto!

non e di vecchia generazione, il neato o il roomba equivalenti quelli wifi si trovani ad un prezzo di 670 euro minimo, per i pezzi di ricambio su aliexpress si trovano gli originali filtri spazzole a prezzi stracciati quanti ne vuoi
 

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
mah...contenti voi a prendere un robot per le pulizie di vecchia generazione a 320€... in bocca al lupo anche coi pezzi di ricambio (vista l'usura di questa tipologia di oggetti)

sul mercato italiano c'è molto meglio e a meno. Si trovano ottimi roomba serie 5xx moddabili a serie 7xx, Lg HomBot Square e per chi osa di più c'è il Samsung ciclonico che è il non plus ultra a poco più.

Piccola parentesi Gearbest: acquisto spesso da loro, ma mi son ritrovato ben 2 volte a necessitare della garanzia. Mettono personale con risposte preconfezionate, ti chiedono mille video e foto per farti perdere tempo e non li guardano nemmeno. Non capiscono bene l'inglese e giocano a farti stancare. Alla fine dopo tanti batti e ribatti ti dicono di spedire il pezzo da loro per verifiche e ti costa 30/40€ minimo... che il più delle volte supera il prezzo dell'oggetto!
Sinceramente mi sembra un post un po inutile: criticare l'acquisto di altri utenti dando info a caso non mi sembra una cosa gentile. I modelli di robot che hai elencato sono obsoleti sia come tecnologia, funzionalità e data; inoltre e sopratutto sono più costosi dello xiaomi. Infine, saranno un po fatti miei se ho scelto un modello piuttosto che un altro, o no?
Ad ogni modo, questo non è il topic dove discutere di queste cose.
Senza rancore
 

iron58p

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
66
Ciao ragazzi
sono completamente a digiuno riguardo a quello che chiedero', se mi potete indirizzare, o dare una mano, mi sarete veramente di aiuto.
Ho in arrivo lunedi Xiaomi wireless smart ip camera, mi serve di metterla rapidamente in funzione per controllare in real time mia mamma anziana che e' allettata, usando sia il pc ( ho windows 10 ) che uno smartphone android.
Anche se non fossi in grado di ruotare la camera, per il momento pazienza.
Cosa dovrei scaricare ? Ci sono guide rapide e facili ? al momento non ho necessita' di registrare su sd, in un secondo momento si, ora la necessita' primaria e' quella sopra.
Andra' accoppiato con un ripetitore wifi ( non xiaomi ) in quanto il segnale arriva solo a 6 metri dalla sua camera da letto, io abito al piano inferiore e ho la fibra fastweb ( intendo usare questa connessione ).
Con il router come la configuro ?
Ho letto la prima pagina, ma purtroppo non ho capito cosa mi serve.
Grazie
 
Ultima modifica:

morpheus88

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Complimenti per l'ottimo lavoro ho una domanda da fare e forse tu che hai sviscerato l'app puoi rispondermi. Sto usando il gateway con due sensori di temperatura e ho notato che il grafico mi dà orari sballati perché l'app non usa il mio orario ma sembra usare quello della cina. C'è un modo di cambiarlo? Dalle impostazioni dell'app non ho trovato nulla tu potresti risolvere questo problema e fare in modo che il grafico usi l'orario nostro? Per farti un esempio io apro l'app e mi dice che ci sono 18 gradi in stanza ma da noi sono le 17 poi nel grafico quei 18 gradi verranno scritti alla mezzanotte rendendolo di fatto totalmente inutilizzabile.
 

dANNO

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao ragazzi, ottimo lavoro!!
Avrei una domanda: esiste un modo per ritardare l'allarme (e notifica) prima che suoni per darmi il tempo di entrare in casa e premere il tasto wireless per disattivare l'allarme stesso?
(in modo da non usare lo smartphone e che chiunque della famiglia possa disattivare l'allarme entrando in casa anche se non ha l'applicazione)
 

catta202000

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
32
Anche io mi sono appena regalato il vacuum cleaner :D

Anche con l'app in cinese riesco a fare tutto, ma sarà mai disponibile la traduzione?

Ottimo lavoro comunque!
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Buongiorno mi è arrivato il mio nuovo Xiaomi Vacuum cleaner, tutto bene accoppiato con la mi home , il plugin in questione da tradurre è il 4048.apk numero che ho trovato su altri forum ,visto che nel fra tempo ho aggiornato il mi htc 10 ad android nugat e amara sorpresa quando tento di fare l'estrazione dei plugin con l'app di xcape mi rimanda questo messaggio:

Chiudo l'applicazione SmartHome sul tuo telefono....
** Sblocca il tuo dispositivo e premi [INVIO].... **

Conferma l'operazione di BACKUP.
Nota: Android dice 'Backup Completo' ma in realta' opera SOLO su SmartHome

##### Decrypting Backup..
################ Deflating Backup...
################ Deflating Backup...
C:\xCapeSoft\bin\tar: Record size = 2 blocks
############################################ Copia Plugins..
Impossibile trovare il file - *.*
Impossibile trovare il file specificato.
################################################# Finito


Impossibile trovare il file CHECKMD5.txt.
Impossibile trovare C:\xCapeSoft\APK-INSTALLED\CHECKMD5.TXT



Recupero terminato. Plug-ins copiati in .\apk-installed\
Premi un tasto per tornare al menu iniziale
-----------------------------------------------------------------------------

nessuno con nugat con il solito problema?
 
Ultima modifica:

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
piccola correzione sul numero del pluin per lo cìxiomi cacum l'attuale è il 4674.apk non 4048 come scritto sopra chi riesce ad estrarlo con la app di xcape è pregato di condividerlo per la traduzione

trovato dovrebbe essere l'ultima l'originale ,da tradurre dal cinese
qui
//cloud.tapatalk.com/s/58394a5e47493/4674.apk
 
Ultima modifica:

catta202000

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
32
Io ho il telefono rootato, se serve posso prendere l'apk del plugin dalla cartella di sistema!
 

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao Cacio, lo so che non centra con l'argomento del topic, ma riuscì resti a farci una breve recensione? Anche io lo sto aspettando...
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Io ho il telefono rootato, se serve posso prendere l'apk del plugin dalla cartella di sistema!

perfetto estrai 4674.apk e passalo a xcape per la traduzione in italiano almeno siamo certi che è quello originale.

Ciao Cacio, lo so che non centra con l'argomento del topic, ma riuscì resti a farci una breve recensione? Anche io lo sto aspettando...

Appena lo provo spero con l'app in italiano la farò ho chiesto anche ai responsabili del forum se ci fanno una sezione dedicata al xiaomi vacum, nella sezione altri dispositivi xiaomi
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113

morpheus88

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Complimenti per l'ottimo lavoro ho una domanda da fare e forse tu che hai sviscerato l'app puoi rispondermi. Sto usando il gateway con due sensori di temperatura e ho notato che il grafico mi dà orari sballati perché l'app non usa il mio orario ma sembra usare quello della cina. C'è un modo di cambiarlo? Dalle impostazioni dell'app non ho trovato nulla tu potresti risolvere questo problema e fare in modo che il grafico usi l'orario nostro? Per farti un esempio io apro l'app e mi dice che ci sono 18 gradi in stanza ma da noi sono le 17 poi nel grafico quei 18 gradi verranno scritti alla mezzanotte rendendolo di fatto totalmente inutilizzabile.
Niente?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
In che cartella va messo?
:confused: sono una valanga di stringhe! :eek:
ho trovato questo percorso nel forum tedesco
/data/date/com.xiaomi.smarthome/files/plugin/download/4674.mpk
ma non sono sicuro che quello che ti ho linkato sia originale cinese non modificato magari se ti passa catta202000 il suo visto che ha il telefono con root almeno siamo sicuri che sia l'originale
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.102
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954