Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Sottoscrivo...
Oggi grazie al server andato l'allarme non si disattivava più... assurdo davvero un handicap simile

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

albe75

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
83
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Tutto offline da 3 ore purtroppo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

I miei dispositivi sono off line da settimane purtroppo. Nelle ultime settimane ho cambiato telefono (adesso ho un Honor 8) e quando vado a lanciare il tuo programma me lo riconsoce subito (al contrario di LG V10 che ci aveva fatto dannare) però dopo che lancio la funzione 3 non succede niente, o meglio sembra che tutto procede ma io rimango con l'applicazione in Cinese/Inglese.

url immagine
 
Ultima modifica:

MarcoC

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
37
Sto finalizzando un piccolo programmino per capire, terminale per terminale, le differenze di collegamento per poi integrarle nel programma..

EDIT: il programma si trova qui:
https://drive.google.com/open?id=0B3FawU607bPSUVBvLTJGcDBmVmc
e' da posizionare in c:\xcapesoft\ ed eseguirlo col cellulare collegato.
Restituirà alcune variabili a video e un file test.txt il cui contenuto, se possibile, mi dovrebbe essere mandato (via mail, via messaggio privato...) e NON pubblicato in questa discussione.
Grazie a chi vorrà collaborare.
xC

Ciao xCape, magari sta cosa citala anche nel secondo post di questo thread in modo da ottenere maggiore visibilità!:)
 

sosfinger

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao a tutti, ho proivato un milione di volte ad installare i plugin tradotti, ma niente da fare. Anche con il replacer di Xcape, sembra come se non facesse nulla. In più non ho neanche io le cartelle data/data/com.xiaomi.smarthome/files/plugin/install/mpk/

Che devo fareee?!

Grazie!
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
I miei dispositivi sono off line da settimane purtroppo. Nelle ultime settimane ho cambiato telefono (adesso ho un Honor 8) e quando vado a lanciare il tuo programma me lo riconsoce subito (al contrario di LG V10 che ci aveva fatto dannare) però dopo che lancio la funzione 3 non succede niente, o meglio sembra che tutto procede ma io rimango con l'applicazione in Cinese/Inglese.

url immagine
Come abbiamo stabilito via chat il problema di questo errore è nel Java obsoleto:
MINIMO versione java 7 rev.51 (nella versione 3.3d farà questo controllo!)

Ciao xCape, magari sta cosa citala anche nel secondo post di questo thread in modo da ottenere maggiore visibilità!:)
Ora è integrato (dalla ver. 3.3d nel programma principale).. basta scrivere DEVINFO come fosse una scelta di opzione per vedere le info sul dispositivo e creare il file test.txt
Ciao a tutti, ho proivato un milione di volte ad installare i plugin tradotti, ma niente da fare. Anche con il replacer di Xcape, sembra come se non facesse nulla. In più non ho neanche io le cartelle data/data/com.xiaomi.smarthome/files/plugin/install/mpk/

Che devo fareee?!

Grazie!
Il mio FTP server è down (devo capire perché! Spero non sia Xiaomi che ci ha messo il becco) per cui tutte le funzioni DONATE, AGGIORNAMENTI E DOWNLOAD VARI non funzionano.
Scusate, ma non dipende da me!

xC
 
  • Like
Reazioni: Alegg81

vicyo81

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
ieri, non ricevevo più notifiche, ho aperto mi home e mi chiedeva di effettuare logon.
ho dato le credenziali e la lista dei dispositivi era vuota, riavviato cell e si sono scaricati tutti i plugin cinesi.
 
  • Like
Reazioni: Alegg81

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Idem a me... ora funziona tutto bene su tutti i device che ho connessi... mistero!

Vi chiedo un'informazione su quelli che potrebbero essere accessori nuovi ecc. Curiosando dalla app tra i dispositivi connettibili ci sono degli interruttori da muro a 1 o 2 pulsanti... ho provato a cercare ma non ho trovato info... qualcuno sa nulla?

Poi... mi servirebbe anche un sistema per le tapparelle... non ho idea sti pulsanti come lavorino ma sarebbe spettacolare avere anche il controllo sul sistema delle tapparelle motorizzate... ci sto pensando ma non mi viene molto... pensavo anche a un sistema attraverso il telecomando remote ma mi pare troppo macchinoso...

che ne dite?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Idem a me... ora funziona tutto bene su tutti i device che ho connessi... mistero!

Vi chiedo un'informazione su quelli che potrebbero essere accessori nuovi ecc. Curiosando dalla app tra i dispositivi connettibili ci sono degli interruttori da muro a 1 o 2 pulsanti... ho provato a cercare ma non ho trovato info... qualcuno sa nulla?

Poi... mi servirebbe anche un sistema per le tapparelle... non ho idea sti pulsanti come lavorino ma sarebbe spettacolare avere anche il controllo sul sistema delle tapparelle motorizzate... ci sto pensando ma non mi viene molto... pensavo anche a un sistema attraverso il telecomando remote ma mi pare troppo macchinoso...

che ne dite?
Dai un occhio al RM2pro di broadlink. Io lo uso ed è formidabile (ir e 315/433mhz)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Dai un occhio al RM2pro di broadlink. Io lo uso ed è formidabile (ir e 315/433mhz)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sì lo "conosco"... ma ho tapparelle motorizzate in ogni stanza il che mi porterebbe a avere 7 RM2... sicuramente eccellente per clima, tv, ventilatori, ecc ecc... ma per le tapparelle temo sia macchinoso o mi sbaglio?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Se le tapparelle sono RF (con Telecomando) 1rm basta. Io ho preso dei relè rf a 433mhz e li comando tutti con 1 rmpro

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Se le tapparelle sono RF (con Telecomando) 1rm basta. Io ho preso dei relè rf a 433mhz e li comando tutti con 1 rmpro

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Anche se sono in stanze diverse? Ci arriva??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Il mio arriva ad aprirmi il cancello elettrico del passo carraio.. Poi dipende da dov'è messo, qualità dei muri, interferenze..... Per quanto al mio caso "tira" quasi 15me il linea d'aria, con 2 muri di mezzo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alegg81

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Il mio arriva ad aprirmi il cancello elettrico del passo carraio.. Poi dipende da dov'è messo, qualità dei muri, interferenze..... Per quanto al mio caso "tira" quasi 15me il linea d'aria, con 2 muri di mezzo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Gentilissimo... si ripropone la solita problematica della domotica... o spendi una follia e dai in mano tutto a un sistemista (ho avuto esperienza con Riello... casa dei miei non vi dico la cifra ma assurda... e per tutta l'estate il condizionamento saltava e manco loro sanno bene come mai!!!) oppure ti adatti ma devi fare il conto con decine di sistemi differenti...!
Es io con Xiaomi mi trovo davvero bene (lingua e server delocalizzati a parte!) ma ora dovrei immaginare di aggiungere un RMpro per le tapparelle...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Io ho 3 sistemi in casa..
Chuango per la sicurezza generale (allarme), broadlink per l'elettrico (prese,ciabatte e comandi IR/RF) e xiaomi per la parte web (con yi camera , gateway e sensori, router, estensori Wi-Fi, monitor piante). I primi due sono "sotto" tasker/IFTTT e quindi sostanzialmente autonomi comandati da un box Android a casa che mi gestisce le variabili. Xiaomi è il mio "on demand" cioè lo uso se e quando mi serve.. Se anche xiaomi passasse sotto tasker..bah..sarebbe un sogno

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: vicyo81

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Esatto...! Vedremo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

vicyo81

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
ma perchè non Xiaomi Universal IR Infrared?

a me sta arrivando, spero che mi riesca ad aiutare con i tuoi plugin! :D
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
ma perchè non Xiaomi Universal IR Infrared?

a me sta arrivando, spero che mi riesca ad aiutare con i tuoi plugin! :D
Perché per usarli devi avere l'app originale MiHome (non moddata) (ne ho ben 3 ancora inscatolati.. Sostituiti subito con altri RM di broadlink)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Perchè non è radio...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ciao! Xcape volevo un parere, ho moddato il nexus5 ed installato android 7, e da quando l'ho fatto il tuo programma xcreplacer nonostante veda il telefono non mi riconosce il root e non mi installa più gli aggiornamenti...idee?
Grazie mille

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Nella 3.3d c'è l'opzione per forzare il root se non lo riconosce :)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.424
Messaggi
314.123
Membri
34.100
Ultimo iscritto
jeyjey

Ultimi post