Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Bellabettu

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Esatto. Ho tentato anche di fare la copia da riga di comando con cp (sai mai...), facendo prima rm dell'apk cinese... Ma niente.
Ho una cyanogen su oneplus One.
Può essere un problema di permessi? Ho visto che le apk sono rw solo su proprietario (600)... Quindi non eseguibile... Ma sono così anche quelle cinesi... Non so... È stranuzzo forte...
P.s.: ovviamente sono rootato
... Ho tentato anche a wipare la dalvik ma nulla
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Hai provato il mio programma? Anche se sei root puoi usare la funzione no ROOT, più precisa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

vicyo81

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
anche se ho il terminale con permessi di root, il tuo programma mi dice che sono no root, ed ho sempre utilizzato la funzione no root
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
anche se ho il terminale con permessi di root, il tuo programma mi dice che sono no root, ed ho sempre utilizzato la funzione no root
Sto finalizzando un piccolo programmino per capire, terminale per terminale, le differenze di collegamento per poi integrarle nel programma..

EDIT: il programma si trova qui:
https://drive.google.com/open?id=0B3FawU607bPSUVBvLTJGcDBmVmc
e' da posizionare in c:\xcapesoft\ ed eseguirlo col cellulare collegato.
Restituirà alcune variabili a video e un file test.txt il cui contenuto, se possibile, mi dovrebbe essere mandato (via mail, via messaggio privato...) e NON pubblicato in questa discussione.
Grazie a chi vorrà collaborare.
xC
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: MarcoC e vicyo81

wind80

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Domandona...non riesco più ad aggiornare i plugin perché non mi si apre la schermata dove mi si chiede il backup.

Tutto questo dopo che ho installato l'aggiornamento alla 3.1 ma non credo che c'entri molto perché anche dopo aver cancellato il programma e riaver messo la 3.0 mi da il solito errore.

Ho anche levato e rimesso l'abilitazione al debug usb ma niente da fare...

Suggerimenti?
 

Bellabettu

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Anche il mio non viene riconosciuto come rootato, pur essendolo.
Il motivo potrebbe essere che il comando su, nella mia rom, si trova in /system/bin e non in /system/bin/sh dove, mi pare, lo cerchi per testare se è ROOT.
Inoltre la funzione "non ROOT" dell'applicazione si pianta finito il backup... Pare non trovi il comando tar sul mio pc... (Che in effetti non c'è!)

Quindi nel mio caso, non funziona nè la copia a manoni, nè quella con il programma. Per quanto riguarda il batch, io ho un oneplus One, nome:bacon, codice:A0001...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ok, per tagliare la testa al toro prevederò un comando per forzare l'applicazione del Root anche se non riconosce che il telefono sia rooted.
Purtroppo alcune ROM creano backup non conformi alle specifiche base di Android e per questo motivo SEMBRA che Tar (che è messo in xcapesoft/bin) non vada. in realtà abe.jar (che decritta il backup e crea il tar) non riesce a manipolare il backup e da lì tutti gli errori..
Purtroppo non ho tutti i telefoni per provare ad analizzare i backup..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Bellabettu

Bellabettu

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ok, per tagliare la testa al toro prevederò un comando per forzare l'applicazione del Root anche se non riconosce che il telefono sia rooted.
Purtroppo alcune ROM creano backup non conformi alle specifiche base di Android e per questo motivo SEMBRA che Tar (che è messo in xcapesoft/bin) non vada. in realtà abe.jar (che decritta il backup e crea il tar) non riesce a manipolare il backup e da lì tutti gli errori..
Purtroppo non ho tutti i telefoni per provare ad analizzare i backup..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Figurati! Fai già un gran lavoro così!
 

wind80

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Ok, per tagliare la testa al toro prevederò un comando per forzare l'applicazione del Root anche se non riconosce che il telefono sia rooted.
Purtroppo alcune ROM creano backup non conformi alle specifiche base di Android e per questo motivo SEMBRA che Tar (che è messo in xcapesoft/bin) non vada. in realtà abe.jar (che decritta il backup e crea il tar) non riesce a manipolare il backup e da lì tutti gli errori..
Purtroppo non ho tutti i telefoni per provare ad analizzare i backup..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il mio problema però sembra derivante da altro anche perché io non ho il telefono con Root e poi perché mi ha sempre funzionato fino ad una settimana fa...

xCape che verifiche posso fare?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Il mio problema però sembra derivante da altro anche perché io non ho il telefono con Root e poi perché mi ha sempre funzionato fino ad una settimana fa...

xCape che verifiche posso fare?
Mandami il test fatto col programma recogx.bat

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
@wind80 era un programma test. Ora l'ho incorporato in Replacer (ver 3.3 - appena uppata). Nella cartella TEMP (a programma aperto) troverai un file test.txt da inoltrarmi
@Bellabettu nella versione 3.3 ho inserito [F] - Forza uso root


Ps.
La ver 3.3 ha delle funzioni "donate" (solo piccole aggiunte. Il programma funziona come sempre anche senza donate!) - Chi ha già donato mi mandi un messaggio che provvedo ad abilitare la sua copia
 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Caricata la 3.3b .. scusate c'era un piccolo intoppo coi backup protetti da password. Ora gestisce anche quelli :)
 

Bellabettu

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Avete anche voi problemi con i server xiaomi? Io non accedo e non vedo più i miei dispositivi...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Tutto offline da 3 ore purtroppo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
È strano, io non ho nessun problema ...
 

Bellabettu

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Devo dire che uno dei difetti che ho riscontrato è proprio questo... Ovvio che il tutto debba stare su un server remoto, per permettere la connessione dall'esterno e le notifiche... Ma quando sei sullo stesso wi-fi, devi permettermi di accedere e compiere azioni direttamente (che sarebbero anche più veloci...)
Inoltre è piuttosto fastidioso il fatto che sia tutto su remoto... Tranne l'automazione... Le azioni non le salva per l'utente. Io che smanetto spesso la Rom e reinstallo le app mi trovo a dover ricreare automazione e scenari ... da migliorare...
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
Io penso che sia assurdo che una domotica non si possa avere in modalità locale offline. Mi salta la connessione adsl e mi ritrovo da casa intelligente praticamente a casa idiota in 2 secondi!
Andrebbe messo tutto in locale con ddns che ti funge da cloud.

Non per ultimo l'idiozia di non poter settare un timezone rendendo qualsiasi cosa ad orario cinese

Penso che la xiaomi abbia sfornato un prodotto con un potenziale incredibile che non ha minimamente percepito.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.079
Ultimo iscritto
alexandru.co