Mancanza quick reply notifiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Buongiorno a tutti, spero di postare nella sezione giusta comunque sto impazzando perchè non riesco ad avere il riquadro della quick reply nella tendina delle notifiche. Ho provato swipe basso con due dita, pinch out, ho dato tutti permessi a whatsapp e relative notifiche abilitando anche l'avvio automatico. Niente; è una feature scomparsa su miui 9? sbaglio qualcosa io? Fatemi sapere grazie. Mi5C miui.it 7.10.12
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Devi aspettare per quanto ho capito Xiaomi la sta rimettendo sulla MIUI 9 e si spera prossimamente la metta sulla China Developer, che è la ROM che MIUI Italia utilizza come base per creare la sua versione ;)
 
  • Like
Reazioni: Marco89

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Speriamo reimplementino la funzione nella nuova release di oggi, ho visto sono presenti alcuni fix sulle notifiche, perchè il problema è fastidioso e tra l'altro il quick reply funziona già bene sugli sms normali ma poco utile
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Guarda ho visto che sulla Global stanno rifacendo il look del pannello notifiche e quindi speriamo a breve arrivi anche sulla China (e quindi sulla MIUI Italia di conseguenza).
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Devi andare in impostazioni--> notifiche e abilitare mostra icona di notifica (di default è disabilitato...)

ho la xiaomi.eu 7.10.26
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Editare il maiuscolo altrimenti il messaggio sarà cancellato. Grazie

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Devi andare in impostazioni--> notifiche e abilitare mostra icona di notifica (di default è disabilitato...)

ho la xiaomi.eu 7.10.26
Quella non basta. Se non ricordo male quella è l'impostazione per far sì che venga mostrata un'icona specifica (quella dell'applicazione) nella status bar invece dei "tre puntini" che sono la notifica generiche che si può mettere sulla MIUI.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Devi andare in impostazioni--> notifiche e abilitare mostra icona di notifica (di default è disabilitato...)

ho la xiaomi.eu 7.10.26
Quella non basta. Se non ricordo male quella è l'impostazione per far sì che venga mostrata un'icona specifica (quella dell'applicazione) nella status bar invece dei "tre puntini" che sono la notifica generiche che si può mettere sulla MIUI.
Esattamente come detto da paultherock, non c'entra con la risposta rapida.
 

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Effettivamente nella xiaomi.eu 8 il quick reply era presente, non so sulla miui.it 8, e dai video che girano su internet il quick reply sembra essere presente anche sulla miui 9 ma non so dirvi se sia global china dev o xiaomi.eu
Metto i link youtube di 2 dei video che trovato sperando di non violare alcuna regola
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me per ora è solo su alcune Global e non sulla China e magari quelli di xiaomi.eu hanno deciso di mettercela (oppure partono dalla Global, non lo so). Mi sa che stavolta Xiaomi ha dato precedenza alla Global, che ricordiamoci non è detto che sia uguale alla China, perché questa cosa delle notifiche è forse più sentita extra confine cinese che da loro... speriamo per noi che abbiamo una base China che decidano di metterle anche da noi.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.686
Punteggio reazioni
1.799
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Dubito che diano precedenza alla global... Sicuramente daranno precedenza ai top di gamma su qualsiasi rom quindi serie Mi in primis e alla rom pensata al loro mercato a seguire la global ed infine passeranno a medio gamma ed entry level come saprete io ho un Kate basato su rom global dev e il quick replay è assente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Comunque non si capisce ne su quali dispositivi ne su quali rom la funzione sia implementata.
https://www.miui.it/2017/11/09/miui-9-release-stabile-e-nuovi-annunci/
Qui in fondo all'articolo si parla che potremmo dover aspettare fino alla fine del primo trimestre 2018, e su sempre più siti leggo lamentele per la mancanza del quick reply. E' così difficile per xiaomi accontentarci? Visto soprattutto che sulla miui 8 funzionava bene nonostante richiedeva lo swipe down a due dite
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Comunque per qualche app c'è... io su whatsapp ce l'ho, l'ho provata stamattina. Però non potendolo fare dalla lockscreen, ma solo dal menù a tendina e quindi dovendo necessariamente sbloccare il telefono a questo punto è più veloce il doppio tap sulla notifica che ti apre l'app...
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Che rom monti al momento?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Quella di MIUI Italia sul Mi5, precisamente la 7.10.19 (MIUI 9).
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il Quick reply è attivabile quando fai uno swipe in basso con due dita sulla notifica ricevuta

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MC22772
M

MC22772

Account eliminato
Provato ora con Telegram è WhatsApp ma nulla, solo con SMS funziona.
 

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Miui ita 7.11.9, il quick reply su whatsapp è presente solo in caso di singola chat nelle notifiche attivabile con swipe a due dita in basso. Non ho telegram per vedere se la situazione è la stessa. Rilevato bug di assenza suono, vibrazione e led per le notifiche whatsapp, se qualcuno sa come fixarlo lo dica grazie
 
M

MC22772

Account eliminato
Con WhatsApp nulla, ne con singola chat che con 2 o più chat di contatti ed ho su l'ultima developer montata da terminale piallato della Miui 8 che avevo su.Stesso discorso di Telegram che non ha più notifiche ma c'è scritto che non è stato risolto.:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954