MIUI 9.8.1

Iscriviti alla Newsletter


Unisciti agli altri 32 659 MiFans già iscritti!

MIUI ROM

MIUI 9 stabile: presentazione e nuovi annunci

MIUI 9 Stabile: le novità dalla recente presentazione Xiaomi

Aliexpress WW

Attesa sin dal primo rilascio avvenuto il 30 Agosto 2017, la MIUI 9 stabile rimane tutt’ora protagonista, assiene alla controparte settimanale, di un interminabile dibattito circa due dei più vistosi lati negativi rispetto ai brand concorrenti.

Il primo riguardante la gestione della RAM, che nonostante le promettenti modifiche sotto il cofano non è riuscita ad oggi a mostrare drastici cambiamenti nei consumi rispetto la precedente release MIUI.

Le migliorie promesse per la MIUI 9

Ed il secondo, ma non meno importante, lo stile delle notifiche privo dello swype ad una mano introdotto a partire da Android 7.0 Nougat.

Qualcuno li definirà già un capitolo chiuso, di impossibile realizzazione nel breve periodo. Tuttavia durante la recente presentazione della MIUI 9 stabile per la prima ondata di dispositivi, Xiaomi ha portato all’attenzione del pubblico alcune fra le più interessanti implementazioni presenti e future che contraddistingueranno tale release. Rimarcando il costante impegno nel perfezionamento del consumo di risorse (tale da poter essere comparato ad una versione stock di Android), le già note (ed in parte viste) funzionalità di editing foto con sticker e rimozione selettiva di elementi…Ed una nuova un’area notitiche totalmente rinnovata.

Tale riprogettazione vanterà un sistema di risposta rapida per piattaforme social direttamente nell’area notifiche (Whatsapp in primis), una maggiore personalizzazione delle informazioni a schermo visualizzabili, ed il famoso swipe ad una mano, la cui mancanza ha dato non poche noie ad alcuni utenti ed ex-utenti Xiaomi.

Tale novità dovrebbe come al solito far capolino in una delle prossime release settimanali, presumibilmente in un arco di tempo massimo che si protrarrà fino al primo trimestre 2018.

 

Ovviamente noi rimarremo come sempre vigili sulle novità del mondo Xiaomi, quindi Stay Tuned!

Rispondi