Mi 5 Installare la MIUI V7.2.4.0.MAAMIDC Global Stable ROM Multilanguage su Xiaomi Mi 5

AlexLeo

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
dicono di fare un factory reset, ovviamente prima fatti un backup in locale

oppure qui c'è la rom https://yadi.sk/d/1NABSV6IrK8yN, non so se funziona nè se è la rom giusta, nè tantomeno posso aiutarti con la procedura da fare, qualcuno più esperto di me potrà consigliarti

Grazie, intanto scarico la Rom, poi vedo se provare. Ho appena preso il cellulare e messo la rom Global, quindi non ho problemi a fare un bel reset.
Già la 7.2.4.0 funziona molto bene in controtendenza a quello che dicono, pure il bluetooth funziona benissimo con auricolare nokia, speaker bose, vivavoce auto, tutto testato.
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Ciao, io che ho installato la Global 7.2.4.0 e non mi segnala alcun aggiornamento, posso aggiornare con lo stesso procedimento con Miflash o si riesce anche tramite Update della MIUI?
Non ho ancora lo sblocco del bootloader...
Quella secondo me non è una Global ufficiale, devi mettere o quella che avevano messo sul sito e poi tolto per aggiornarla oppure aspetti il link al download che ancora non hanno messo!
 

AlexLeo

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
Quella secondo me non è una Global ufficiale, devi mettere o quella che avevano messo sul sito e poi tolto per aggiornarla oppure aspetti il link al download che ancora non hanno messo!

Infatti ho messo la rom che hanno tolto, era stata caricata su mega e l'ho provata.
Allora è meglio che aspetto una versione magari con l'italiano, anche se in inglese dei gran problemi non me ne da
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Infatti ho messo la rom che hanno tolto, era stata caricata su mega e l'ho provata.
Allora è meglio che aspetto una versione magari con l'italiano, anche se in inglese dei gran problemi non me ne da
Forse e dico forse, l'italiano dovrebbe essere nella Global developer, ma non ne sono sicuro.
 

Dharma

Utente registrato
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ragazzi chiedo aiuto..monto una stable 7.2.13 ma non riesco a sincronizzare i contatti con google...in account quando faccio la sincronizzazioni mi mette un punto esclamativo...qualche aiuto ?
Grazie
 

AlexLeo

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
Forse e dico forse, l'italiano dovrebbe essere nella Global developer, ma non ne sono sicuro.

Non saprei, comunque il 10 maggio hanno annunciato la miui 8, probabilmente la tirano per le lunghe per rilasciare direttamente la nuova versione, almeno spero!

Ragazzi chiedo aiuto..monto una stable 7.2.13 ma non riesco a sincronizzare i contatti con google...in account quando faccio la sincronizzazioni mi mette un punto esclamativo...qualche aiuto ?
Grazie

io avevo la versione cinese originale della 7.2.13 (quella con solo inglese e cinese) e non ha il supporto per il playstore e vari servizi google europei/italia. Sono passato alla Global stable 7.2.4.0 e anche se non è presente l'italiano, in inglese funziona tutto egregiamente, playstore e sincro contatti e tutto il resto.
 
Ultima modifica:

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Non saprei, comunque il 10 maggio hanno annunciato la miui 8, probabilmente la tirano per le lunghe per rilasciare direttamente la nuova versione, almeno spero!



io avevo la versione cinese originale della 7.2.13 (quella con solo inglese e cinese) e non ha il supporto per il playstore e vari servizi google europei/italia. Sono passato alla Global stable 7.2.4.0 e anche se non è presente l'italiano, in inglese funziona tutto egregiamente, playstore e sincro contatti e tutto il resto.
Ma che bug seri ha? Perché se è stata tolta c'è un motivo... Io la volevo provare però mi sono bloccato, perché avendola tolta vuol dire che ha bugs importanti. O no? Tu hai riscontrato qualcosa?
 

AlexLeo

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
Ma che bug seri ha? Perché se è stata tolta c'è un motivo... Io la volevo provare però mi sono bloccato, perché avendola tolta vuol dire che ha bugs importanti. O no? Tu hai riscontrato qualcosa?

Avevo sentito anche io per via del bluetooth, ma funziona perfettamente,
di surriscaldamento della batteria, ma per ora non mi è ancora capitato,
di eccessivo consumo di batteria e per ora sono arrivato dopo una giornata al 49% di batteria...
Sinceramente non rilevo problemi per ora come spiegato da una guida che mi ha convinto a flashare la rom.
Magari l'unica cosa, avevo il cellualre pulito senza nulla installato con la 7.2.13 china installata
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Avevo sentito anche io per via del bluetooth, ma funziona perfettamente,
di surriscaldamento della batteria, ma per ora non mi è ancora capitato,
di eccessivo consumo di batteria e per ora sono arrivato dopo una giornata al 49% di batteria...
Sinceramente non rilevo problemi per ora come spiegato da una guida che mi ha convinto a flashare la rom.
Magari l'unica cosa, avevo il cellualre pulito senza nulla installato con la 7.2.13 china installata
Ma non ti è arrivato l'aggiornamento alla 7.2.8?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Forse non arriva perché è stato bloccato subito

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Credo di sì non c'è altra spiegazione

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlexLeo

AlexLeo

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
Credo di sì non c'è altra spiegazione

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Risposta da un'altro forum:
I've been using 7.2.8.0 for the past 3 or 4 days and must say that I miss 7.2.4.0 that was more stable.
With 7.2.8 I get random reboots, worst battery, loss of data connection, Bluetooth pairing issues and the finger print reader fails more often! I did a full reset, but the issues persist.


Sembra che sia la versione 7.2.8.0 ad avere grossi problemi
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io consiglio di sbloccare il bootloader e cambiare rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

AlexLeo

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
Io consiglio di sbloccare il bootloader e cambiare rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Gia' richiesto lo sblocco, sono in attesa, ma già con il Note 3 di un mio amico dopo ben 3 richieste ancora non è stato possibile...forse hanno troppe richieste o sbaglio qualcosa io
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ci vogliono 20/30 giorni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Io con la 7.2.8 non ho alcun tipo di problema, anzi funziona molto meglio della 7.2.4
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa