GPS infelice scoperta sullo xiaomi MI4

marcomnit

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
58
Wow, mi spieghi meglio il passaggio di system 1 e 2 ? ora sono ripartito e mi ha fatto l'aggiornamento richiesto. Grazie
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Wow, mi spieghi meglio il passaggio di system 1 e 2 ? ora sono ripartito e mi ha fatto l'aggiornamento richiesto. Grazie
l'mi4 ha due partizioni, per farla breve quando fai un Update viene aggiornata una partizione mentre l'altra rimane alla rom precedente in caso di problemi.
Poi basta riavviare da recovery e scegliere il system che non è stato aggiornato per tornare alla rom che avevi precedentemente.
Quando fai un cambio di Rom devi fare l'aggiornamento 2 volte per evitare che sulle due partizioni ci siano Rom diverse(tipo su una la rom di miui.it e sull altra la rom stable per esempio).
 

marcomnit

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
58
Devo ringraziarti, perchè ora è tutto più chiaro. Lo scrivo anche nel caso qualcun altro incappasse in questa problematica. Dopo il tuo suggerimento di resettare e reinstallare tutto il GPS ha preso a funzionare. Non mi sembra una scheggia però almeno ora funziona e sembra tenere il segnale decisamente meglio (provato con sygic in bici).
Adesso ho il problema che non riesco ad aggiornare dallo zip scaricato, sembra non lo riconosca.. ma questa è un altra storia.
Grazie ciao
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Devo ringraziarti, perchè ora è tutto più chiaro. Lo scrivo anche nel caso qualcun altro incappasse in questa problematica. Dopo il tuo suggerimento di resettare e reinstallare tutto il GPS ha preso a funzionare. Non mi sembra una scheggia però almeno ora funziona e sembra tenere il segnale decisamente meglio (provato con sygic in bici).
Adesso ho il problema che non riesco ad aggiornare dallo zip scaricato, sembra non lo riconosca.. ma questa è un altra storia.
Grazie ciao
mi fa piacere ;)
Riguardo al file zip prova a riscaricarlo.
 

marcomnit

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
58
Avrò provato una decina di volte sia da pc che da telefono. Nulla, ci pensa un attimo e poi mi dice che l'update disponibile è quello proposto da lui 5.8.13. ma se poi installo quello mi sballo di nuovo tutto. per il momento lascio così.
grazie
ciao
 

FrancescoD

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Buonasera. Io monto la 5.7.2 e non ho mai avuto problemi di gps, si è sempre agganciato senza problemi. In questi giorni di vacanza mi sto accorgendo di un problema con google maps: come avrete visto quando lui trova la posizione indica un pallino blu ed una freccia; io interpreterei questa freccia come la direzione verso cui sto "puntando" il telefono...invece mi indica direzioni totalmente senza senso...è un problema solo mio, oppure è un problema di maps?..oppure la freccetta serve ad altro?...grazie
 

FrancescoD

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Risolto ricalibrando la bussola..era andata completamente fuori rotta..
 

marcomnit

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
58
Risolto ricalibrando la bussola..era andata completamente fuori rotta..
Bene, stavo per consigliarti proprio di ricontrollare la bussola.
Qualcuno sa dirmi invece se le prestazioni del GPS sembrano inferiori alle attese ?
 

doctor7

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Salve a tutti! Il mio GPS non va per niente... sareste cosi gentili da indirizzarmi a risolvere questo fastidioso problema? Ho provato a cambiare rom (prima usavo una sviluppatore, adesso la Stable 6.5.3 in inglese caricata da fastbot) ma il problema e' rimasto ed il GPS e' inutilizzabile... HELP!
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Ragazzi io ho il problema della bussola. Non riesco a calibrata, rimane a sempre fermo sull'immagine dell'otto di calibrazione. Ho fatto i test hardware e sembra tutto OK. Screenshot_2015-09-13-20-02-55.png
 

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Io uso sygic tutti i giorni è funziona bene.
Quando ho preso l'Mi4 il GPS funzionava bene, poi ad un certo punto, per un mesetto mi ha dato problemi simili ai tuoi, poi ha ricominciato a funzionare,quindi credo dipenda dal software.
Se vai sul forum ufficiale c'è un thread dedicato al problema del GPS sull'Mi4
Idem per me

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

macros

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
78
Terminale
XIAOMI MI4 LTE
Adopero Here come navigatore,va molto bene,aggancia il GPS subito,ed è gratis.
Mi4 LTE con la 5.9.11
 
  • Like
Reazioni: bellugi

simicic80

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Terminale
Mi 4 LTE
Anche per me è impossibile calibrare la bussola.. Il GPS funziona perchè ad esempio con here non ho problemi.. Ho Mi4 lte android 6.0.1MM e MIUI by miui.it 6.5.19 Sviluppatore.
Qualche consiglio? Grazie!
 

AM77

Utente attivo
Registrato
12 Febbraio 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
47
Ho scoperto che nel mio Mi4c il GPS non aggancia!! Ho provato a settare Europe con fasterfix ma nulla..

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

bestme

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Io ho da poco acquistato il mi max e mi ritrovo con lo stesso problema o quasi. Usando varie app per attività sportiva il terminale perde il segnale senza più riacquistarlo nonostante un fix ultraveloce ( trova segnale anche dentro casa )...fatto varie prove tentativi di riavvio... cancellato e re installato app ma non va e basta...aiutooooo
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Io ho da poco acquistato il mi max e mi ritrovo con lo stesso problema o quasi. Usando varie app per attività sportiva il terminale perde il segnale senza più riacquistarlo nonostante un fix ultraveloce ( trova segnale anche dentro casa )...fatto varie prove tentativi di riavvio... cancellato e re installato app ma non va e basta...aiutooooo
Ma il segnale lo perde con le App aperte(intendo dire mentre hai il telefono in mano)o magari quando lo chiudi e inizi a fare attività sportiva?
 
  • Like
Reazioni: bestme

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666