Mi 5s Fotocamera

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
se posso dirti la mia, vai di lg g5, che scatta meglio
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
grazie per la risposta ho visto su gear che vendono ad un prezzo molto interessante (244)la versione linternational edition , sai per caso che differenze ci sono con i classici.
grazie
Su Gear le versioni internazionali sono versioni China Dev o stable modificate e in cui è inserito l'italiano. Diciamo non il massimo dal punto di vista della sicurezza.
Il mio consiglio è di spendere qualcosa in più, ma ricevere un telefono non manipolato e sigillato
Certo, puoi sempre arrischiarti e poi sbloccare il bootloader (se riesci) e installare rom sicure , ma per 20/30€ di differenza ne vale la pena?
Cmq questo è il mio consiglio. Ti auguro solo di averlo presto tra le mani... Credimi, ti divertirai :*

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
Su Gear le versioni internazionali sono versioni China Dev o stable modificate e in cui è inserito l'italiano. Diciamo non il massimo dal punto di vista della sicurezza.
Il mio consiglio è di spendere qualcosa in più, ma ricevere un telefono non manipolato e sigillato
Certo, puoi sempre arrischiarti e poi sbloccare il bootloader (se riesci) e installare rom sicure , ma per 20/30€ di differenza ne vale la pena?
Cmq questo è il mio consiglio. Ti auguro solo di averlo presto tra le mani... Credimi, ti divertirai :*

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Confermo quanto dice salistari... X 20 € non conviene ricevere una rom nerfata e aspettare un mese... Meglio spendere qualcosa in più da rivenditori più Seri (mitikotel, Smartylife, grossoshop)
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ciao , per quanto riguarda i video al rallenty, ho visto che il mi 5 li fa come il mi4 a soli 120fps , ma penso l 'hardware gli permetta di fare di più , sapete se sia possibile arrivare a 240?
grazie
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
ciao , per quanto riguarda i video al rallenty, ho visto che il mi 5 li fa come il mi4 a soli 120fps , ma penso l 'hardware gli permetta di fare di più , sapete se sia possibile arrivare a 240?
grazie
Mi pare ci sia qualcosa su xda a livello di Mods. Però di preciso non so dirti nulla. Non ho mai usato la modalità ralle ty quindi non mi sono Interessato della cosa.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
nell'ambito sportivo il rallenty è spettacolare, a 240 è veramente bello da vedere.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
nell'ambito sportivo il rallenty è spettacolare, a 240 è veramente bello da vedere.
Non lo metto in dubbio, immagino siano funzioni interessanti e utili per chi ne fa uso.
Io uso la camera solo per le foto e qualche video, ma raramente.
Per cui non ho mai provato il rallenty... Ora però mi hai messo curiosità :)

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
Prova anche quando nevica, è incredibile, a 240 è spettacolare! putroppo ora solo iphon lo fa, e pensare che questa funzione l'ha introdotta xiaomi per prima, col mi2 a 90 fps, apple l'ha inserita dal 5 a 120 e con le versioni superiori a 240!
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Prova anche quando nevica, è incredibile, a 240 è spettacolare! putroppo ora solo iphon lo fa, e pensare che questa funzione l'ha introdotta xiaomi per prima, col mi2 a 90 fps, apple l'ha inserita dal 5 a 120 e con le versioni superiori a 240!
Incuriosito dai tuoi post, mi sono andato a spulciare un po' la dotazione tecnica del Mi 5 lato camera per capire meglio la questione del rallenty.
Da quello che ho potuto capire il mancato supporto a 240fps è dovuta essenzialmente alla impossibilità di mantenere una certa stabilita del sistema pur avendo una lente che dovrebbe reggere quel livello. Pare sia un problema cmq comune a parecchi terminali Android, tanto che se non sbaglio solo pochi (s7 uno mi pare) riescono a supportare i 240. Ma non ho ancora capito da cosa dipenda. Non è una questione di elaborazione del processore della scheda grafica , ma qualcosa che ha a che fare con le librerie multimediali.
Cercherò di approfondire il discorso. Ormai mi hai fatto venire la scimmia.
Se sei d'accordo possiamo condividere qui quello che riusciamo a scoprire, così arricchiamo la discussione a beneficio di tutti.
Aspetto un tuo riscontro.
Un caro saluto.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ok , grande.
finalmente trovo qualcuno che interessa questa funzione, a quei frame li, puoi vedere cose davvero particolari, e mi girano, che apple sia diventata superiore.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
ok , grande.
finalmente trovo qualcuno che interessa questa funzione, a quei frame li, puoi vedere cose davvero particolari, e mi girano, che apple sia diventata superiore.
Hai ragione. Girano pure a me. Purtroppo è Google che sta rompendo le scatole.
L'ultima notizia è che con tutta probabilità l'anno prossimo Google abbandonerà Android (o meglio lo sviluppo per altri brand) concentrandosi solo sui propri terminali, in stile Apple.
Naturalmente sono sicuro che le grandi case pur di continuare ad usare Android sborseranno cifre assurde, mentre quelle che verranno tagliate fuori saranno proprio i cinesi. E del resto sono certo, anzi mi ci gioco la testa, che questa operazione ha come obiettivo quello di tagliare le gambe proprio ai brand cinesi emergenti.
Cmq ritornando al rallenty... Quando sai qualcosa di nuovo posta e aggiorna la discussione. Io oggi avrò pochissimo tempo, ma stasera mi do una letta a un po' di articoli trovati in rete. Poi ne parliamo.
Un caro saluto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
Qualcuno dice che è il sensore che permette la registrazione a 240.
Sarebbe bello chiedere a xiaomi perchè non riesce a fare con i suoi ultimi terminali i 240fps
 
Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Come al solito il supporto driver-software esiste anche su android, puoi avere la camera più bella del mondo, ma se il software non va bene, resti a piedi... Xiaomi da questo punto di vista è abbastanza recidiva, non ho mai sentito un terminale top che al lancio avesse la camera già ottimizzata, ha sempre qualche magagna, a volte si aggiusta in corsa a volte meno... Dal mi3, al mi4 al mi5, sempre la stessa storia...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Come al solito il supporto driver-software esiste anche su android, puoi avere la camera più bella del mondo, ma se il software non va bene, resti a piedi... Xiaomi da questo punto di vista è abbastanza recidiva, non ho mai sentito un terminale top che al lancio avesse la camera già ottimizzata, ha sempre qualche magagna, a volte si aggiusta in corsa a volte meno... Dal mi3, al mi4 al mi5, sempre la stessa storia...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Concordo.
Purtroppo nemmeno la comunità, ancora forse troppo acerba chissà, è riuscita a tirare fuori una mod, qualcosa per migliorare la camera.
Avevo provato ad abilitare da Build Prop le API2 e usare Camera Fv-5 (che supporta le API2, mentre la camera stock inspiegabilmente no) e non ho notato differenze particolari negli scatti.
La guida su xda era per Android Lollipop, ma avrebbe dovuto funzionare anche sui successivi, però niente. Questa è e questa dobbiamo tenerci.
Detto questo, ho comunque letto che nelle scorse settimane sono stati fatti dei test sulla camera per aumentarne le performance e che nei prossimi rilasci di Nougat verranno implementate le migliorie ottenute. Speriamo...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paultherock

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
hai una guida per attivare le api2?
Condivido sul comparto foto , il mio primo xiaomi è stato il 2 ma ad oggi scatta come quando l ho comprato, nessun miglioramento, forse è questa la differenza tra una casa importante e queste piccole! assemblare pezzi è più facile che ottimizzarle! speriamo...
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
hai una guida per attivare le api2?
Condivido sul comparto foto , il mio primo xiaomi è stato il 2 ma ad oggi scatta come quando l ho comprato, nessun miglioramento, forse è questa la differenza tra una casa importante e queste piccole! assemblare pezzi è più facile che ottimizzarle! speriamo...
Io ho usato questo guida. Funziona solo con Camera Fv-5 però.
Se mi contatti su Telegram (@Salistrari) ti giro l'apk Pro.

http://androiding.how/enable-camera2api-manual-focus-aperture-exposure-raw-dslr-features-android/

PS: su Pro 6 Meizu funziona alla grande. Le foto sono migliorate di una spanna.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
Salistrari ha i scoperto qualcosa?
ho visto che la yi 2cam di xiaomi fa i video a 240!!
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Salistrari ha i scoperto qualcosa?
ho visto che la yi 2cam di xiaomi fa i video a 240!!
Innanzitutto tanti auguri di Natale a te e alla tua famiglia. :)
Ho letto varie cose, anche spulciando qualche forum cinese, ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
La rabbia è che sulla carta, almeno da quello che risulta , è che il sensore del Mi5 in teoria potrebbe supportare senza problemi i 240 FPS, ma non lo fa.
Non sono riuscito a trovare nulla nemmeno su xda. Sulla camera è tutto fermo. Non so se altre rom supportino i 240 FPS, ma leggendo le varie feature di ognuna non mi pare di averlo letto da nessuna parte. Continuerò a cercare.
La cosa strana è che a nessuno sembri interessare. Bah...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666