Mi 5s Fotocamera

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
Ciao a tutti..
Consigli per spremere al massimo questa fotocamera? Sinceramente sono un po deluso dagli scatti.. Mi aspettavo di più dalla camera montata anche dai pixel. Forse ho settato male io i parametri...
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Telefono? Mi5? O mi5s?
Rom installata?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
Mi5s... Che so avendo lo stesso sensore di pixel e htc 10 mi aspetto che ci siano spazi di miglioramento... Ora è abbastanza deludente..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
In generale ci mettono sempre un bel po' a tarare le ROM sulle fotocamere in Xiaomi... e comunque sono dell'idea che a volte non riescano a sfruttare a pieno a livello software le potenzialità dell'hardware delle fotocamere che montano...
Poi provare con app alternative prese dal Play Store: qualcuno ha riscontrato miglioramenti, molti altri no (es. sul Mi5 che ha lo stabilizzatore ottico sembra che funzioni meglio l'app nativa).
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
in realtà spero in un porting dell'app camera dei pixel o degli htc
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Confermo. Le lenti non vengono sfruttate al meglio su Xiaomi. È un peccato perché il potenziale ci sarebbe.
In effetti, se guardi le foto che fa la Miui7 con mi5 sono migliori della 8, non di moltissimo, ma c'è una migliore gestione dell'esposizione e meno rumore di fondo nelle notturne.
Provare per credere. Questo per confermare ciò che dice paultherock, che lo sviluppo è sempre molto a rilento....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

shabadoga

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Sono d'accordo, mi aspettavo qualcosa di più soprattutto in termini di nitidezza, confrontando gli scatti con altri smartphone. Allargando la foto i colori a volte sembrano quasi "impastati". Sono anch'io convinto che le potenzialità dell'ottica non vemgono (ancora) sfruttate al meglio. Non ho ancora provato a fare scatti in raw e passare da lightroom o photoshop.
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
speriamo in qualche fix migliorativo...al momento l'unica sembra scattare a 8mpx
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
È vero. Nelle foto sopratutto con buona luce, i colori sono troppo saturi e poco realistici. Possedendo un altro smartphone (Meizu Pro 6) posso confrontare i risultati delle due lenti (molto diverse fra loro) e a parte nel punta e scatta in cui il Mi5 avendo la stabilizzazione a 4 assi lavora meglio, gli scatti del primo risultano migliori sotto tutti i punti di vista, soprattutto nella fedeltà dei colori. Il Pro 6 cattura leggermente meno luce, in quanto l'esposizione in automatico non è perfetta. Con altre app (come Snap Camera) che fa lavorare meglio la lente, i risultati sono sempre superiori a quelli del Mi5.
Al contrario il Mi5 con Snap Camera non rende al meglio e quindi continuo a preferire l'app stock.

Questo per dire che se inizialmente il Pro 6 aveva un software molto acerbo e che non faceva rendere al meglio l'hw, oggi con gli aggiornamenti apportati i risultati sono decisamente migliori. Sempre inferiori ai veri top camera phone, ma migliori.
Su Mi5 il lavoro da fare è ancora tanto.
Sulla miui7 si ottengono scatti leggermente più equilibrati, ma sulla 8 sembra esser ripartiti daccapo. A questo punto attendo il miracolo con la 9....
...sempre se non mi viene la scimmia per il mi6 quando uscirà :)

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
non so se cambiare device... mi pare anni luce distante dal mio g3 come fotocamera attualmente.

secondo voi con la .eu scatta meglio?
 
Ultima modifica:

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Anni luce dal G3 mi pare esagerato. Ho avuto sia G3 che G4 e non erano poi così tanto superiori. Migliori con poca luce è vero, ma sia macro che definizione con buona luce siamo più o meno la. Cmq la Miui 7 lavora molto meglio. Il confronto vero secondo me andrebbe fatto con questa rom...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Cmq ragazzi, se vi può interessare con Snap Camera, smanettando un po' con le impostazioni (ho disattivato la stabilizzazione software della app perché crea conflitto con quella della lente del mi5), ho cominciato ad ottenere scatti decisamente migliori, tanto che ho deciso di acquistare l'app (avevo provato con una versione craccata trovata in un forum). Non sono ancora riuscito a sistemare tutto a dovere, ma credo che provando e riprovando, arriverò alla migliore configurazione per gli scatti in automatico.
Le foto vengono meglio già ora... In alcuni casi.
Per cui se vi va di provare, Snap Camera può essere una valida alternativa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
snap camera eh? Proverò ;)
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Si si mi sto sbizzarrendo con le impostazioni e sto testando varie configurazioni. In caso riuscissi ad avere risultati apprezzabili, vi posto i settaggi fatti così potrete provarli tutti.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Koji1988

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
Qualcuno ha trovato qualche soluzione per mi5s??
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
Update: ho acquistato cameringo... davvero un'ottima apk fotocamera.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ciao Koji1988 e salistrari, sono indeciso tra questi due modelli, voi cosa mi consiglierete?
é vero che il sensore di impronte è più lento sul mi5s?
grazie
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Pare abbiano migliorato la velocità di sblocco e la camera nelle ultime release.
A me sinceramente (e non perché ce l'ho...non sono uno di quelli che il proprio telefono è sempre il meglio), continuo a preferire il Mi5 all's.
Esteticamente (ma son gusti) non ci sono paragoni. È anche più sottile e più leggero. Schermo identico e prestazioni generali in linea.
Nei consumi l'821 si è rivelato superiore, ma nemmeno di moltissimo, considerando la capienza della batteria più elevata. La Camera è superiore sull's, ma le differenze sono davvero minime.
Come aggiornamenti siamo là, anzi mi5 sarà il primo a ricevere Nougat...

Come app alternative ho scoperto Camera FV-5 (ultima versione) che esegue scatti davvero notevoli. Snap Camera resta anche una valida alternativa alla stock in determinate condizioni, ma con le ultime release (6.11.10) noto un miglioramento netto delle prestazioni della camera e le foto risultano decisamente meno sature, esposte in maniera più corretta, bene definite e la messa a fuoco è davvero fulminea.
A me sinceramente la camera di Mi5 piace davvero tanto.
Ah, la camera di mi5s NON è stabilizzata a 4 assi come quella di Mi5... E manca anche del sensore a infrarossi (che personalmente uso tantissimo).

Cmq, alla fine bisogna scegliere in base alle proprie peculiari esigenze di utilizzo e ai propri gusti estetici. Ripeto, il mi5s lato estetica a me sembra un deciso passo indietro rispetto a Mi5, il cui design non a caso è ripreso dal top di gamma Mi Note2.
Il nero poi è spettacolare. Tenerlo in mano senza cover è una goduria impareggiabile. Scivoloso è scivoloso, delicato è delicato, ma quant'è bello!


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Non ho ancora provato la fotocamere all'ultima versione, però leggere che è migliorata abbastanza mi fa piacere!
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
grazie per la risposta ho visto su gear che vendono ad un prezzo molto interessante (244)la versione linternational edition , sai per caso che differenze ci sono con i classici.
grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post