Mi4i fotocamera xiaomi mi4

niky90

Utente assiduo
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
432
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
33
Terminale
xiaomi mi4
Maximo e che centra la traduzione della lingua con la fotocamera?
 

niky90

Utente assiduo
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
432
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
33
Terminale
xiaomi mi4
Speriamo che i nostri amici risolveranno il problema, è un peccato avere un terminale cosi bello, con una fotocamera o meglio la messa a fuoco nn all'altezza.
 

bigi92

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Maximo purtroppo è l'unica pecca che hanno i vostri aggiornamenti, la fotocamera peggiora in modo notevole con questi aggiornamenti. Cosa pensate di fare per migliorarla e portarla ai suoi livelli standard ???
 

niky90

Utente assiduo
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
432
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
33
Terminale
xiaomi mi4
Si infatti Bigi92 dai ho fiducia speriamo bene
 

silentsmoke

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2015
Messaggi
173
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
50
Allora visto che anche io ho stesso problema con mi3 cosa vuol dire che bisognerebbe mettere ma miui più vecchia possibile?
 

luca1988

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Ragazzi vi ringraziamo per tutti i sacrifici che fate, però il problema della fotocamera è evidente, anche io ho notato una differenza abissale tra la rom originale e quella di miui.it, spero che potete risolvere il problema, perché allo stato attuale la fotocamera dello xiaomi mi4 sembra al massimo una 8 megapixel. Aspetto risposta grazie in anticipo
 

carlo xiaomi

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
se i nostri amici risolveranno la pessima qualità della fotocamera avremo un mostro di terminale ovvero xiaomi mi4
 

luca1988

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
ciao Ale8530 dato che non posso risponderti nella discussione apposita dato che è stata chiusa (https://www.miui.it/forum/index.php?threads/messa-a-fuoco-fotocamera-xiaomi-mi4.7634/. ) , l'utente di nome bigi avrà sbagliato a porsi, avrà sbagliato a dire alcune cose, perchè fate veramente dei sacrifici per renderci tutto piu facile, però la fotocamera dello xiaomi mi4 non è quella potenza che si dimostra avendo la rom ufficiale, si nota una grandissima differenza con il nostro aggiornamento di miui.it, spero che venga risistemata. Premetto che vi ringrazio per tutto quello che fate
 

niky90

Utente assiduo
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
432
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
33
Terminale
xiaomi mi4
ragazzi il problema della fotocamera c'è ed è evidente, ho postato anche le foto per farvi vedere la differenza, però a questi ragazzi di miui.it li dobbiamo solo ringraziare. Sono fiducioso che sistemeranno la fotocamera, come hanno sempre fatto su altre cose. grazie amici
 

luca1988

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Ragazzi oggi mio cugino ha ritirato lo xiaomi mi4 abbiamo fatto una foto giusto per evidenziare il problema di cui stiamo parlando in questi giorni. Allora io ho l'aggiornamento miui.it e mio cugino ha l'aggiornamento originale, ora posto le foto, la differenza c'è e si vede. La prima foto è con Rom miui.it

vijpj7.jpg

La seconda foto è con Rom originale
2ivi1pk.jpg


Penso che la differenza si nota. Ragazzi spero che nel prossimo aggiornamento venga sistemata la messa a fuoco. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
IMG_20150208_120727.jpg


Questa è una foto scattata con la nostra ROM 5.2.6.
Comunque faremo delle verifiche e, se effettivamente ci dovessero essere dei problemi, risolveremo.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ragazzi oggi mio cugino ha ritirato lo xiaomi mi4 abbiamo fatto una foto giusto per evidenziare il problema di cui stiamo parlando in questi giorni. Allora io ho l'aggiornamento miui.it e mio cugino ha l'aggiornamento originale, ora posto le foto, la differenza c'è e si vede. La prima foto è con Rom miui.it

La seconda foto è con Rom originale


Penso che la differenza si nota. Ragazzi spero che nel prossimo aggiornamento venga sistemata la messa a fuoco. Grazie in anticipo

Scusa ma i test comparativi sull'app Fotocamera devi farli con lo stesso terminale perché siano attendibili. Non solo, Stable e Developer sono due linee di sviluppo diverse, anche fare un confronto diretto non è possibile a mio avviso. Noi possiamo verificare la differenza tra la nostra e la versione Developer cinese, non con la Stable.
 
Ultima modifica:

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Eccoci, per essere ancora più precisi ci vorrebbe una foto scattata da treppiede, così da avere uno scatto immobile e dalla stessa posizione millimetrica, senza modifiche di angolazione e/o rifrazione della luce o minime differenze dovute al movimento, ma già con uno scatto veloce (in condizioni di scarsa luce ambientale) tenendo il terminale con la mano, non mi sembra di vedere queste grandi differenze.

Sinistra ROM originale, destra ROM Ita.

Fotocamera_5.2.6.jpg
 
Ultima modifica:

niky90

Utente assiduo
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
432
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
33
Terminale
xiaomi mi4
Mish ho avuto modo di provare anche io, infatti ho postato anche qualche foto, la differenza c'è ed è abbastanza evidente. Poi quando attiviamo il flash in presenza di poca luce naturale, le foto vengono gialle
 

dynamo

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Salve a tutti,
Ho letto tutte le discussioni, non penso che bigi abbia offeso è solo arrabbiato dal fatto che un telefono così abbia questo scarso risultato nella apparato fotografico! Ma la lentezza nella autofocus è un problema di hardware o di software? Perché molto, penso sia li' il dramma l autofocus e scandaloso! Lo so che abbiamo il terminale migliore ma possiamo riconoscere questo problema senza girarci intorno con scatti a luce piena e fermi immobili senza respirare.. :) ! Per non parlare dei video vi siete accorti della assoluta mancanza di scorrevolezza? A volte mi viene la nausea e mi sale un nervo...:) Vi voglio bene e v abbraccio speriamo sia all altezza un giorno questa cacchio di fotocamera!
 

niky90

Utente assiduo
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
432
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
33
Terminale
xiaomi mi4
Si speriamo che nei prossimi aggiornamenti venga risolto il problema.
 

silentsmoke

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2015
Messaggi
173
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
50
benissimo allora io che rom devo installare?' quella originale o ita perché io ho postato foto agghiacianti grazie
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Come ho spiegato sopra i test comparativi non si fanno in quel modo. Come da foto pubblicate, ad oggi non ci risultano differenze sostanziali nella qualità della fotocamera tra ROM Developer originale e ROM ita (che si basa sulla Developer).

ATTENZIONE! Non sto dicendo che non ci possano essere problemi nella fotocamera Mi4, ma se ci sono non sono da imputare al nostro Italian Pack e necessitano interventi da parte degli sviluppatori cinesi, quindi credo sia più utile postare segnalazioni nel bug report ufficiale sul forum en.miui.com, in questo modo possiamo accelerare la risoluzione alla fonte del problema e noi di Miui.it possiamo tornare a lavorare sull'ottimizzazione della versione italiana invece di continuare a seguire cose su cui non abbiamo modo di intervenire.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666