Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
grazie ragazzi, un altra domanda, un parere , ero sul server singapore ho selezionato delle zone da pulire, un paio.... faccio partire il robot e dopo 1 mt dalla dock torna in carica dicendo che ha finito la zona richiesta e che ha non potuto pulire le altre zone se ho capito bene...tutte le volte che l'ho lanciato, poi ho cambiato server passato a china ho resettato il wifi e ora sta andando bene.... può dipendere lo stesso del server ? o un difetto del robot? grazie mille
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
grazie ragazzi, un altra domanda, un parere , ero sul server singapore ho selezionato delle zone da pulire, un paio.... faccio partire il robot e dopo 1 mt dalla dock torna in carica dicendo che ha finito la zona richiesta e che ha non potuto pulire le altre zone se ho capito bene...tutte le volte che l'ho lanciato, poi ho cambiato server passato a china ho resettato il wifi e ora sta andando bene.... può dipendere lo stesso del server ? o un difetto del robot? grazie mille
Che io sappia il server china é quello con meno bug?
 
Ultima modifica:

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
grazie ragazzi, un altra domanda, un parere , ero sul server singapore ho selezionato delle zone da pulire, un paio.... faccio partire il robot e dopo 1 mt dalla dock torna in carica dicendo che ha finito la zona richiesta e che ha non potuto pulire le altre zone se ho capito bene...tutte le volte che l'ho lanciato, poi ho cambiato server passato a china ho resettato il wifi e ora sta andando bene.... può dipendere lo stesso del server ? o un difetto del robot? grazie mille
ciao a me l'ha fatto una volta perchè avevo selezionato una zona in una stanza che sulla mappa risultava con la porta chiusa. si è trattato probabilmente di un bug di rendering della mappa perchè cmq la stanza risultava "pulita" durante la pulizia precedente. poi mi è bastato selezionare una zona vicino la porta, il robottino ha ricalcolato bene la mappa e ho potuto selezionare la zona che volevo prima
 

gilles86

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
ciao a me l'ha fatto una volta perchè avevo selezionato una zona in una stanza che sulla mappa risultava con la porta chiusa. si è trattato probabilmente di un bug di rendering della mappa perchè cmq la stanza risultava "pulita" durante la pulizia precedente. poi mi è bastato selezionare una zona vicino la porta, il robottino ha ricalcolato bene la mappa e ho potuto selezionare la zona che volevo prima


Ciao a tutti, ho un problema con le notifiche di fine pulizia che mi invia il robot. Fino a qualche giorno fa mi arrivavano in inglese ma ultimamente mi arrivano in cinese e quindi non riesco più a capirle. Ho provato ma nn riesco a cambiare la lingua delle notifiche. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie!
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
sei fortunato che ti arrivano! sei su android o ios?
 

gilles86

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Ho iOS. Oggi ho fatto aggiornamento dell app, vediamo se si sistemano da sole ma dubito.
 

ximi

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Buongiorno, è la seconda volta che mi capita che mi parte il robot, non all'orario previsto cioè alle 19.00 di stasera, ma è partito alle 13.00, con una differenza di 6 ore corrispondenti al fuso tra l'italia e la cina! Prima era tutto regolare e partiva agli orari corretti ora sembra non riconoscere più il fuso italiano. Ho aggiornato all'ultima versione e ho la regione Cina nei settaggi come sempre. Sapete per caso come settare in modo corretto?? Grazie
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Buongiorno, è la seconda volta che mi capita che mi parte il robot, non all'orario previsto cioè alle 19.00 di stasera, ma è partito alle 13.00, con una differenza di 6 ore corrispondenti al fuso tra l'italia e la cina! Prima era tutto regolare e partiva agli orari corretti ora sembra non riconoscere più il fuso italiano. Ho aggiornato all'ultima versione e ho la regione Cina nei settaggi come sempre. Sapete per caso come settare in modo corretto?? Grazie
bug dell'ultimo aggiornamento firmware lo ha fatto a tutti devi semplicemente riprogrammare orario e i giorni di pulizia
 

ximi

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
bug dell'ultimo aggiornamento firmware lo ha fatto a tutti devi semplicemente riprogrammare orario e i giorni di pulizia
Grazie! Perfetto elimino e reimposto i giorni e vedo se si risolve
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie! Perfetto elimino e reimposto i giorni e vedo se si risolve
Fai anche la sincronizzazione tra l'orario del telefono e quello del robot, si fa dall'applicazione nel menù dove setti il fuso orario. A me è bastato fare quello senza cancellare e rifare le programmazioni.
 
  • Like
Reazioni: ruri

ximi

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Intendi a
Fai anche la sincronizzazione tra l'orario del telefono e quello del robot, si fa dall'applicazione nel menù dove setti il fuso orario. A me è bastato fare quello senza cancellare e rifare le programmazioni.
Intendi all'interno dell'app Mi Home o selezionando il robot? dove si trova precisamente la sincronizzazione?
 

supremo

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
bug dell'ultimo aggiornamento firmware lo ha fatto a tutti devi semplicemente riprogrammare orario e i giorni di pulizia
A me invece non partiva proprio più, anche riprogrammando l'orario. Ho dovuto fargli fare una partenza dal tasto fisico e si è ripreso.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Intendi a

Intendi all'interno dell'app Mi Home o selezionando il robot? dove si trova precisamente la sincronizzazione?

All'interno del menù del robot: c'è la voce "vacuum settings"-->"Robot's time zone"
 

DanyZaffa

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ragazzi anche io ho ricevuto l’aggiornamento! App su Iphone!
 

GiuliaZ

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ciao,
qualcuno ha usato il robo di altra marca? uno di questi ad esempio LINK RIMOSSO potreste fare una comparazione? Voglio acquistarne uno ma non so quale scegliere, umpo paura di sbagliare:(
 
Ultima modifica di un moderatore:

diegolandia

Utente registrato
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Località
Bergamo
Terminale
Vacuum. Amazfit bit. Miband2
Ciao a tutti. Ho il mi robot vacuum da un paio di settimane va benissimo. Ma non riesco a fare l'aggiornamento. Ho fatto farie prove con più telefoni sia con app originale o xcape. Ma niente. Qualcuno sa indicarmi una guida completa e dettagliata. Grazie mille
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao,
qualcuno ha usato il robo di altra marca? uno di questi ad esempio https://miglioriaspirapolveri.com/robot-aspirapolvere/
potreste fare una comparazione? Voglio acquistarne uno ma non so quale scegliere, umpo paura di sbagliare:(
La questione sta tutta nelle funzionalità che ti aspetti abbia il robot. Nel senso che ci sono robot dai 100€ siano ai quasi 1000€ perché cambiano anche le funzionalità ed i sensori presenti, oltre al software a corredo e quello che gestisce il robot.
Il Vacuum di Xiaomi ha dalla sua di avere delle caratteristiche che spesso si trovano in modelli decisamente più cari qui in Europa/Italia (a pari caratteristiche siamo sui 500/600€), ma per contro se lo compri non essendo venduto ufficialmente qui se dovessi avere problemi non ci sono centri riparazione e va rispedito in Cina oppure bisogna provare a fare da sè... Questa cosa va messa in conto prima dell'acquisto.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao a tutti. Ho il mi robot vacuum da un paio di settimane va benissimo. Ma non riesco a fare l'aggiornamento. Ho fatto farie prove con più telefoni sia con app originale o xcape. Ma niente. Qualcuno sa indicarmi una guida completa e dettagliata. Grazie mille
Ma che errore ti da durante l'aggiornamento?
Perché non è che ci sono guide particolari da seguire... basta che il robot sia collegato alla rete wi-fi di casa, si apre l'applicazione sul telefono e da lì si verificano eventuali aggiornamenti del firmware e/o si può installare la lingua inglese per il parlato del robot stesso.
 

diegolandia

Utente registrato
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Località
Bergamo
Terminale
Vacuum. Amazfit bit. Miband2
Non da errore. Con app originale arriva al 93% e si blocca. Con app xcape resta allo zero. Idee? Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666