Ci sarà la Miui V5 kitkat ufficiale?

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
si infatti a breve inizierò pure io a passare alle custom rom kitkat based..in primis la cm11..al max in dual boot con la wiui...
È quello che voglio fare al prossimo aggiornamento della WIUI.

Inviato dal mio Xiaomi MI2S
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
@ Fortinho
Vedo che ti sei sbizzarrito con diverse Rom KK. Io sto aspettando la prox release di Wiui, ma ti chiedo se puoi descrivere, brevemente, i pro e i contro di quelle che hai provato (CM, Mokee etc..).
Grazie.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
@ Fortinho
Vedo che ti sei sbizzarrito con diverse Rom KK. Io sto aspettando la prox release di Wiui, ma ti chiedo se puoi descrivere, brevemente, i pro e i contro di quelle che hai provato (CM, Mokee etc..).
Grazie.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
No purtroppo non mi sono sbizzarrito e non le ho provate tutte, era semplicemente un elenco (incompleto) delle ROM che abbiamo a disposizione.
Ho provato la CM un po' di tempo fa, quando ancora non c'era il supporto ufficiale, qualche piccolo bug c'era.
È da un paio di settimane abbondanti che uso stabilmente la MoKee (CM based), ora ad Android 4.4.4. Oltre ai vantaggi dell'upgrade di base (sicurezza, compatibilità app, leggerezza ecc.), ho riscontrato una maggiore autonomia nonostante l'elevata fluidità (anche grazie alla possibilità di poter intervenire sul governor) e ottimo feedback in tutti i frangenti. Ci sono tutti i moduli Xposed a disposizione, c'è il Wakelock blocker, l'Active Display. Contro non te ne so dare, mai un fc o un reboot.
Non voglio buttare mer*a sulla MIUI, leggo di gente che ha problemi ovunque che io non ho mai avuto, ma con gli aggiornamenti di queste ROM si aumenta la stabilità e la velocità, si aggiungono ogni tanto features nuove utili e si ha l'ultima release Android disponibile; "novità" settimanali come quelle che ci sono ultimamente (la possibilità di fare lo zoom col pinch nelle gif, per esempio, o l'app della mail che io non ho mai usato ma che leggo sia problematica) non sono prioritarie secondo i miei canoni.
Ovviamente il mio pensiero non è certo universale, ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.

Inviato dal mio Xiaomi MI2S
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Grazie Fortinho, infatti era proprio la Mokee che mi intrippava di più. In attesa che Wajk finisca la nuova versione di Wiui KK mi sa che la provero'.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

adelemarta

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
33
Terminale
samsung galaxy s3
La sto aspettando anche io, ora ho la ufficiale con 4.1.1 e la batteria non dura nulla, non vado di modding perché con sta storia delle 2 partizioni non vorrei far casini

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Markythebest

Utente registrato
Registrato
13 Luglio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Buongiorno a tutti! Anch'io sono piuttosto contrariato per il fatto di avere uno smartphone eccellente (ce l'ho da parecchio e non riesco a trovare un solo motivo valido per cambiarlo) ma ancora fermo alla 4.1.1. Ho fatto ricorso alla CyanogenMod che è alla 4.4.4, non ancora stabile anche se è già uscita la Snapshot M8 anche per Mi2 e Mi2S. Qualche piccolo bug l'ho notato, ma secondo me le prestazioni sono migliori, tutte le app sono installabili e anche l'autonomia mi sembra migliorata. Sono soddisfatto, ma resta il fatto che mettere un'altra rom su uno Xiaomi è un po' una bestemmia. Spero che Mi2 e Mi2S non cadano nel dimenticatoio da parte della casa madre, perchè sono cellulari ancora attualissimi e in grado di far girare tutto con ottime prestazioni. Forza ragazzi, diamoci da fare!
 

zicoxx

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Buongiorno a tutti! Anch'io sono piuttosto contrariato per il fatto di avere uno smartphone eccellente (ce l'ho da parecchio e non riesco a trovare un solo motivo valido per cambiarlo) ma ancora fermo alla 4.1.1. Ho fatto ricorso alla CyanogenMod che è alla 4.4.4, non ancora stabile anche se è già uscita la Snapshot M8 anche per Mi2 e Mi2S. Qualche piccolo bug l'ho notato, ma secondo me le prestazioni sono migliori, tutte le app sono installabili e anche l'autonomia mi sembra migliorata. Sono soddisfatto, ma resta il fatto che mettere un'altra rom su uno Xiaomi è un po' una bestemmia. Spero che Mi2 e Mi2S non cadano nel dimenticatoio da parte della casa madre, perchè sono cellulari ancora attualissimi e in grado di far girare tutto con ottime prestazioni. Forza ragazzi, diamoci da fare!

Si infatti è il pensiero un po di tutti noi possessori del mi2s...
Anche io sono amante della MIUI,ho preso uno xiaomi proprio per avere una full experience..
La CM11 la uso sul mio nexus5,su cui gira divinamente..
però a questo punto se effettivamente il mi2s non avrà futuri aggiornamenti ci resta solo la CM,e sul mi2s ,a parte ancora alcuni bugs, gira veramente bene e solo dal punto estetico si nota la differenza fra miui e cm11..
Cmq c'è una petizione creata per chiedere gli aggiornamenti alla Xiaomi,se vuoi firmarla ecco il link
http://www.change.org/petitions/xiaomi-board-update-our-xiaomi-phones
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Ultima modifica:

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Aaargh! Wajk non ha ancora implementato il Dolby!! ..perché è per quello che non mi funziona l'audio di boot vero? :(
 

zicoxx

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
@zicoxx
"ci resta solo la CM"?? Ma hai provato la Wiui KK di Wajk? Va benissimo, ci sino 2,3 cosine da sistemare ma sono proprio inezie. Anch'io aspettavo la Miui KK ma a questo punto che esca o no, e ho dei seri dubbi, mi è indifferente.
La Wiui KK la trovate qui:
http://xiaomi.eu/community/threads/rom-wiui-4-7-11-kk-multilanguage-v5.24298/

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.
Mio caro amico,la WIUI di Wayk la provo ogni volta che posso,migliora ad ogni versione ma imho è lontana per essere considerata stabile al pari della CM11 o della MIUI 4.1.1..
La Wiui si basa sulla miui v5 kk by Ivan che purtroppo ha ancora un bel po di cose da sistemare,non tanto sul lato hardware ma sul versante framework/software (vedi i bug relativi al led o al touch sound,audio troppo basso, e altri che è inutile scrivere) non imputabili ovviamente a Wajk..lo stesso Wajk usa diverse lib che vengono proprio dalla CM11 per aumentarne la stabilità e le prestazioni,ma cmq è una "toppa",non la soluzione ai problemi..

Akiba Wind alias Ivan,lo sviluppatore della unofficial miui kk, quasi ogni settimana rilascia l'aggiornamento apportando numerose correzioni e miglioramenti specifici proprio per il mi2s ma non è ancora affidabile per usarla nel mio utilizzo quotidiano..
Ovviamente la rom va bene nella maggior parte delle cose,anzi se con il telefono ci dovessi "giocare" probabilmente la potrei tenere installata fissa..Ma a me serve per lavoro il mi2s,e ho bisogno che non mi faccia scherzi..

La mia frase relativa al "ci resta solo la CM" è perchè è una delle rom che ha dei sorgenti aggiornati (kernel aggiornato a KK) che garantiscono e garantiranno uno sviluppo stabile e futuro..mi riferisco sopratutto ad Andoird L...e poi grazie a questo c'è la possibiltà di correggere praticamente qualsiasi tipo di bug e di implementare anche nuove funzionalità nel limite del possibile..


Il punto non è quello che ci si lamenta perchè non c'è la miui con una base android più aggiornata,che per fortuna c'è ed è in sviluppo,ma esigere dalla Xiaomi quel che è stato promesso..
io ho pagato,ho comprato un device Xiaomi anche per avere un supporto adeguato al device acquistato,per una completa MIUI experience ed esigo che vengano rispettati i miei diritti di acquirente..tutto qui..

Vediamo ora come si evolve la situazione con la miui v6,io sn ottimista sul sicuro aggiornamento alla v6 e penso anche come base android..


@blackcatw81
ti riferisci che non senti audio nella fase di boot?Se è così non c'entra il dolbu,che non è supportato al momento ne dalla Wiui KK ne dalla MIUI kk non ufficiale..
Cmq per attivare il suono di boot vai nell app Temi,poi tab categoria e scegli il tasto Misti..poi nella sezione audio boot imposta un suono che ti aggrada e riavvia..vedrai che il suono ti funziona
 
  • Like
Reazioni: blackcatw81

blackcatw81

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Zicoxx no no, l'audio di boot non mi funziona anche se ho selezionato la suoneria da Temi :/

EllyG81 using Tapatalk on Xiaomi Mi2S
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Mio caro amico,la WIUI di Wayk la provo ogni volta che posso,migliora ad ogni versione ma imho è lontana per essere considerata stabile al pari della CM11 o della MIUI 4.1.1..
La Wiui si basa sulla miui v5 kk by Ivan che purtroppo ha ancora un bel po di cose da sistemare,non tanto sul lato hardware ma sul versante framework/software (vedi i bug relativi al led o al touch sound,audio troppo basso, e altri che è inutile scrivere) non imputabili ovviamente a Wajk..lo stesso Wajk usa diverse lib che vengono proprio dalla CM11 per aumentarne la stabilità e le prestazioni,ma cmq è una "toppa",non la soluzione ai problemi..

Akiba Wind alias Ivan,lo sviluppatore della unofficial miui kk, quasi ogni settimana rilascia l'aggiornamento apportando numerose correzioni e miglioramenti specifici proprio per il mi2s ma non è ancora affidabile per usarla nel mio utilizzo quotidiano..
Ovviamente la rom va bene nella maggior parte delle cose,anzi se con il telefono ci dovessi "giocare" probabilmente la potrei tenere installata fissa..Ma a me serve per lavoro il mi2s,e ho bisogno che non mi faccia scherzi..

La mia frase relativa al "ci resta solo la CM" è perchè è una delle rom che ha dei sorgenti aggiornati (kernel aggiornato a KK) che garantiscono e garantiranno uno sviluppo stabile e futuro..mi riferisco sopratutto ad Andoird L...e poi grazie a questo c'è la possibiltà di correggere praticamente qualsiasi tipo di bug e di implementare anche nuove funzionalità nel limite del possibile..


Il punto non è quello che ci si lamenta perchè non c'è la miui con una base android più aggiornata,che per fortuna c'è ed è in sviluppo,ma esigere dalla Xiaomi quel che è stato promesso..
io ho pagato,ho comprato un device Xiaomi anche per avere un supporto adeguato al device acquistato,per una completa MIUI experience ed esigo che vengano rispettati i miei diritti di acquirente..tutto qui..

Vediamo ora come si evolve la situazione con la miui v6,io sn ottimista sul sicuro aggiornamento alla v6 e penso anche come base android..

D'accordo con te su tutto, anche a me girano che un cell che ra il device di punta della casa fino a pochi mesi fa non venga piú supportato.
Lo so che la Wiui KK é un insieme di toppe e ripieghi ma io la uso quotidianamente per lavoro e non ci sono problemi particolari. Forse faccio un
Mio caro amico,la WIUI di Wayk la provo ogni volta che posso,migliora ad ogni versione ma imho è lontana per essere considerata stabile al pari della CM11 o della MIUI 4.1.1..
La Wiui si basa sulla miui v5 kk by Ivan che purtroppo ha ancora un bel po di cose da sistemare,non tanto sul lato hardware ma sul versante framework/software (vedi i bug relativi al led o al touch sound,audio troppo basso, e altri che è inutile scrivere) non imputabili ovviamente a Wajk..lo stesso Wajk usa diverse lib che vengono proprio dalla CM11 per aumentarne la stabilità e le prestazioni,ma cmq è una "toppa",non la soluzione ai problemi..

Akiba Wind alias Ivan,lo sviluppatore della unofficial miui kk, quasi ogni settimana rilascia l'aggiornamento apportando numerose correzioni e miglioramenti specifici proprio per il mi2s ma non è ancora affidabile per usarla nel mio utilizzo quotidiano..
Ovviamente la rom va bene nella maggior parte delle cose,anzi se con il telefono ci dovessi "giocare" probabilmente la potrei tenere installata fissa..Ma a me serve per lavoro il mi2s,e ho bisogno che non mi faccia scherzi..

La mia frase relativa al "ci resta solo la CM" è perchè è una delle rom che ha dei sorgenti aggiornati (kernel aggiornato a KK) che garantiscono e garantiranno uno sviluppo stabile e futuro..mi riferisco sopratutto ad Andoird L...e poi grazie a questo c'è la possibiltà di correggere praticamente qualsiasi tipo di bug e di implementare anche nuove funzionalità nel limite del possibile..


Il punto non è quello che ci si lamenta perchè non c'è la miui con una base android più aggiornata,che per fortuna c'è ed è in sviluppo,ma esigere dalla Xiaomi quel che è stato promesso..
io ho pagato,ho comprato un device Xiaomi anche per avere un supporto adeguato al device acquistato,per una completa MIUI experience ed esigo che vengano rispettati i miei diritti di acquirente..tutto qui..

Vediamo ora come si evolve la situazione con la miui v6,io sn ottimista sul sicuro aggiornamento alla v6 e penso anche come base android..

D'accordo con te su tutto, anche a me girano che un cell che era il device di punta della casa fino a pochi mesi fa non venga piú supportato.
Lo so che la Wiui KK é un insieme di toppe e ripieghi ma io la uso quotidianamente per lavoro e non ci sono problemi particolari. Forse faccio un uso del device piú basic del tuo.
 
  • Like
Reazioni: blackcatw81

Markythebest

Utente registrato
Registrato
13 Luglio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Esistono anche smartphone tuttora eccellenti che sono calati un bel po' di prezzo e per i quali esiste Miui KitKat. Mi riferisco in particolare all'LG G2 che ho anche provato e mi è piaciuto davvero tanto... KitKat per il G2 e non per il Mi2S... Mmm... Occhio Xiaomi, la tentazione di passare alla concorrenza è forte... :rolleyes:
 

adelemarta

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
33
Terminale
samsung galaxy s3
Esistono anche smartphone tuttora eccellenti che sono calati un bel po' di prezzo e per i quali esiste Miui KitKat. Mi riferisco in particolare all'LG G2 che ho anche provato e mi è piaciuto davvero tanto... KitKat per il G2 e non per il Mi2S... Mmm... Occhio Xiaomi, la tentazione di passare alla concorrenza è forte... :rolleyes:

Quanto ti capisco, effettuo molti scambi e ora mi ritrovo col mi2s, ma mi ha deluso quasi completamente, infatti o prenderò un g3 o un g2 ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954